quote:Risposta al messaggio di ciccio05 inserito in data 09/12/2010 23:16:47 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>Non so' se e' cambiato qualcosa ma dovresti essere intorno ai 1200,00€. Comunque fai prima a chiamare direttamente loro. Robi
http://www.orap.it/home.htm
quote:Risposta al messaggio di F B K inserito in data 10/12/2010 14:41:08 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>Ho visitato entrambi le aziende. Se ho scelto OMA ci sarà qualche motivo. Garanzia 10 anni. Gli ammortizzatori sono costruiti da loro (padre e figlio) artiginalmente, sono apribili e revisionarli. Revisione gratis dopo 80.000 Km. Non si limitano a "cambiare gli ammortizzatori", ma fanno un check-up completo del mezzo: provandolo due volte si strada, pesando il carico su ogni ruota e du ogni singolo assale, misurano il coricamento di ogni molla/balestra, spessorando se necessario Alla fine costa circa il doppio rispetto alla concorrenza, se è concorrenza, ma l'allestimento OMA è un'altra cosa. N.B. oltre agli ammortizzatori m'hanno inserito due fogli alle balestre posteriori e cambiato la barra di torsione posteriore. Questi lavori aggiuntivi li fanno a Modena? [;)]alvaro
quote:Risposta al messaggio di alva.it inserito in data 10/12/2010 15:57:27 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>Ciao, io anni fa' ho montato gli Orap e ne sono contentissimo,su neccanica Mercedes...e sappiamo tutti il primo difetto di questa marca. Condivido il tuo pienamente la tua scelta,hai fatto le tue valutazioni ed hai deciso...benissimo. Pero' scusami se mi permetto, non voglio assolutamente polemizzare o dire che uno e' meglio dell'altro,pero' la domanda del tuo NB non mi "convince" molto...Alla fine penso che i fogli e le barre li avrai pagati o no? se sì ti dico che alla fine basta pagare e si ha quello che si vuole,anche a gli altri sono capaci di montare barre e fogli di balestra...se no ed erano compresi nel prezzo qualche domanda me la farei... ripeto senza polemica Robi
quote:Risposta al messaggio di RobiAle inserito in data 11/12/2010 18:53:44 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>Ovvio che li ho pagati i fogli di balestra e la barra di torsione posteriore. Alla pesa il mio mezzo era 19 quintali sul posteriore e 14 sull'anteriore. Sollevato il mezzo, m'hanno chiamato sotto a rendermi conto dei 3 (!) centimetri di spazio tra i tamponi finecorsa dell'assale posteriore. Vista la mancanza di spazio per inserire una copia di molle ad aria, m'hanno consigliato un foglio supplementare di balestra. E, visto le diverse forze il gioco, la barra di torsione del kit bleu. Tutto, balestre e barra di torsione, solo consigliati e non obbligati. Sappiamo bene che il peso non è sostenuto dagli ammortizzatori, ma dalle molle e/o balestre. Alla fine ho speso di più, ma che presso ha la sicurezza? Ora viaggio con MH su MB senza coricamenti, schiaffi laterali, oscillazioni,... La OMA ha trasformato un mezzo ballerino in un treno che viaggia su binari. Ogni mezzo che entra in officina è diverso dall'altro. [;)]alvaro P.S. il lavoro lo fanno davanti agli occhi del cliente. E non è da tutti.
quote:Risposta al messaggio di marcoalderotti inserito in data 11/12/2010 19:48:27 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>Contatattali, e senti se è vero[;)] Gli OMA sono apribili e revisionabili, se c'è necessità. [;)]alvaro
quote:Risposta al messaggio di Paolo e C. inserito in data 11/12/2010 19:51:52 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>Ciao Paolo,Quoto pienamente quanto hai detto sull'uso del forum...non sono tutti imparziali e onesti,ma ti posso garantire che questi interventi a cui ti riferisci sono niente a confronto di certi... Poi ti dico,e' vero cio' che hai detto su chi si permette di esprimere un giudizio senza,magari,neanche conoscere il prodotto o l'azienda pero penso che i commenti tante volte bisogna "leggerli" proprio come hai scritto tu...contributi/pareri personali. Robi
quote:Risposta al messaggio di alva.it inserito in data 11/12/2010 20:53:55 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>...Era solo per farti notare che come hai scritto il tuo NB poteva sembrare che eventualmente le balestre ed altri interventi erano compresi nel prezzo.[;)][;)][;)] Robi
quote:Risposta al messaggio di RobiAle inserito in data 11/12/2010 21:02:51 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>[;)]
quote:Risposta al messaggio di RobiAle inserito in data 11/12/2010 21:02:51 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>[;)] Vado un attimo O.T. scusatemi Alva,se non sbaglio tu sei un'esperto nel campo dei CB Mi potresti consigliare un'antenna per il mio veicolo che e' in vetroresina? e se c'e' qualche altro accorgimento da prendere? grazie adesso se non ricordo male,ho una Overland o qualcosa del genere ha la base arancione,l'ho fatta controllare col Ros e mi hanno detto che sono basse,non ricordo il valore,pero' al massimo penso di arrivare ad 1,5/2 km e non mi sembra normale. Robi
quote:Risposta al messaggio di RobiAle inserito in data 11/12/2010 21:38:32 (>Ti posto un link del forum:Visualizza messaggio in nuova finestra
)>
https://forum.camperonline.it/#...
L'antenna di Simon è quella che uso anch'io. L'accorgimento da prendere sono i radiali, fatti con l'alluminio come Simon, o con normale cavo elettrico come ho fatto io. Ne ho discusso anche qui:https://forum.camperonline.it/t...
e qui:https://forum.camperonline.it/#...
Non mi ritengo "esperto in CB". Mi piace sperimentare. tutto qui. Buona serata [;)]alvaroquote:Risposta al messaggio di alva.it inserito in data 11/12/2010 21:53:46 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>Grazie Buona serata anche a te Robi
quote:Risposta al messaggio di marcoalderotti inserito in data 11/12/2010 19:48:27 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> ho 80.000 anch'io che facciamo cambiamo il camper o andiamo dalla Oma a far vedere gli ammortizzatori ? Ciao Naz.
quote:Risposta al messaggio di marcoalderotti inserito in data 12/12/2010 12:47:40 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> io non ho notato peggioramenti però l'idea di revisionarli mi attizza sai è sempre meglio prevenire che curare [:)] Ciao Naz.