CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Accessori
Galleria

Ammortizzatori OMA

Nuovo
Cerca
Berger Camping
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 10
17
Jari74
Jari74
05/09/2008 37
Inserito il 07/02/2009 alle: 16:11:53
Salve Amici c'e' qualcuno che ha installato gli ammortizzatori OMA??
17
stefanop
stefanop
30/09/2008 59
Inserito il 07/02/2009 alle: 19:47:15
Caro JARI 74 io l'anno scorso sono riuscito a comprare il camper ,solo usato , un mansardato su meccanica ducato 2500td, alla seconda uscita sulla autostrada del Brennero al sorpasso di un tir mi sono [|)]C....O sotto[|)] al rientro anche se le finanze erano un pò scarse, mi sono recato direttamente alla OMA per installarle. Mio consiglio facciamo a meno di qualche accesorio ma non sulla sicurezza. Se dovessi cambiare camper sarà la prima spesa. CIAO
19
maxim17
maxim17
22/09/2006 5341
Inserito il 07/02/2009 alle: 22:17:19
Io ho un EV3 su Ford Transit 150 gemellato: montati n. 4 ammortizzatori OMA e la guida è cambiata in modo impressionante specie in quei passaggi difficili con sede stradale dissestata che mettono in crisi le sospensioni, e nei sorpassi di mezzi pesanti. Gli ammortizzatori di serie sono non più che delle pompe di bicicletta perchè in fase di progetto non tengono conto del carico sempre al limite dei nostri mezzi. La spesa non è da poco conto ma ne vale la pena molto più del loro valore venale. Saluti. Max.
19
marcoalderotti
marcoalderotti
rating

01/10/2006 9441
Inserito il 08/02/2009 alle: 07:37:38
Ciao jari anch'io ho montato 4 ammortizzatori oma sul mio s/b 678 da 40 quintali. Spesa,un paio di anni fa, 1000 circa ma le prestazioni del mezzo,in curva e sui sorpassi sono notevolmente migliorate. Mi chiedo come mai la ford,visto l'uso sempre + gravoso del mezzo,non monti ammortizzatori simili invece che delle classiche " pompe da bicicletta"[:D] Per qualsiasi problema contatta direttamente l'azienda oma,saranno disponibilissimi a darti informazioni,anche via mail
22
maina
maina
21/08/2003 402
Inserito il 08/02/2009 alle: 10:37:54
montati sul mio vecchio ford gemellato 3 anni fa che ho poi venduto: risultati ottimi, un miglioramento incredibile, eccezionale. a breve lo farò anche nel nuovo che è molto seduto poteriormente (io ho messo 4 ammortizzatori, ho fatto ricurvare le balestre e ho messo le molle ad aria)
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
21
maxime
maxime
20/08/2004 6549
Inserito il 08/02/2009 alle: 10:44:39
tutte le volte che ho avuto un mezzo su Ducato ho sempre cambiato gli orginali con gli OMA (nell'ultimo compreso le molle anteriori). come è stato detto è una spesa importante ma è tutta un'altra cosa ......il mezzo cambia dal giorno alla notte !!! prima di spendere soldi su Efoy ed altro, consiglio di spenderli in sicurezza.... Massimo
17
haiede
haiede
24/02/2008 1988
Inserito il 09/02/2009 alle: 21:22:32
quote:Originally posted by Jari74
Salve Amici c'e' qualcuno che ha installato gli ammortizzatori OMA?? >
> Ciao, Io ho montato gli ORAP che sono diretti concorenti:te li forniscono con il grado di rigidità che vuoi (anche diverso da quello che loro consigliano) e non costano una fortuna. Mai migliore spesa a favore di guidabilità e sicurezza. Telaio Daily 35c17 Dodo
17
Jari74
Jari74
05/09/2008 37
Inserito il 10/02/2009 alle: 23:04:09
Grazie per avermi risposto!!!! Ho letto l'articolo su vita in camper e mi è entrata la pulce nel'orecchio!!!Io ho un ducato jtd 127 cv e pur avendo montato i soffietti lo sento piegare abbastanza nelle rotonde e in sorpasso di tir sento lo "schiaffo" d'aria, è chiaro niente di anomalo e di drammatico!!! Prima senza ammortizzatori ad aria era molto peggio!!!!
18
Etj
Etj
06/09/2007 4042
Inserito il 10/02/2009 alle: 23:50:00
quote:Originally posted by maxime
tutte le volte che ho avuto un mezzo su Ducato ho sempre cambiato gli orginali con gli OMA (nell'ultimo compreso le molle anteriori). come è stato detto è una spesa importante ma è tutta un'altra cosa ......il mezzo cambia dal giorno alla notte !!! prima di spendere soldi su Efoy ed altro, consiglio di spenderli in sicurezza.... Massimo >
> Non dirmi che alla fine hai fatto l'intervento che feci io!!!!
21
maxime
maxime
20/08/2004 6549
Inserito il 11/02/2009 alle: 08:41:53
Quasi.........gli armortizzatori OMA + le molle della Goldschmitt ma non le M 11 )(come quelle che installasti tu) ma le M 9 che sono più soft ed in effetti non ho i problemi che mi avevi descritto tu. ciao Massimo
22
nino
nino
28/11/2003 102
Inserito il 16/02/2009 alle: 20:03:06
Salve a tutti. c'è qualcuno che ha provato sia le OMA e le ORAP per poter fare un buon confronto tra i due marchi dato che realmente migliorano la guida dei nostri mezzi e quale sarebbe la scelta migliore considerando sia le caratteristiche funzionali e anche la differenza di 400 Euro.Grazie Nino
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link