In risposta al messaggio di xavier647 del 18/11/2021 alle 14:28:07I soffietti per telaio ALKO sono particolari, e quindi su tale telaio metterei quelli della marca (anche se non amo ALKO), visto che il telaio lo producono loro.
Sul mio camper (motorhome 45 Q.li con telaio AlKo) sono montati gli ammortizzatori pneumatici AlKo; uno dei due è bucato e chi me li ha montati dice che sicuramente la causa è un sobbalzo (si dice andato a pacco?) violento,che io sinceramente non ricordo di aver fatto. Inoltre dice che causa una rottura del supporto di questo ammortizzatore (credo si si riferisca al supporto dell'ammortizzatore), probabilmente succederà ancora. Il consiglio è di montare, al posto degli AlKo, quelli della Goldschmitt, a suo parere molto migliori. Qualche parere? Grazie Saverio
www.iz4dji.it
https://www.tecnocaravan.it/alt...
https://www.tecnocaravan.it/alt...
In risposta al messaggio di Fleurette63 del 19/11/2021 alle 08:52:49Confermo, alla Tecnocaravan lavorano molto bene, veri professionisti seri.
Prova a sentire anche Tecnocaravan. È un’officina autorizzata Al-Ko. Può metterti su i soffietti Al-Ko (credo siano stati ideati proprio qui), oppure un’altro prodotto con una tecnologia a tripla balza. Che sono quelli che monterò io a breve //www.tecnocaravan.it/altri-prodotti-e-servizi/
www.iz4dji.it
In risposta al messaggio di Fleurette63 del 19/11/2021 alle 08:55:43in effetti i soffietti non si chiamano e non sono ammortizzatori, semmai sono molle ad aria.
Mi è venuto un dubbio. Ma non è che parlando di Ammortizzatori l’officina intendesse proprio l’ammortizzatore e non le SOSPENSIONI pneumatiche?
www.iz4dji.it
In risposta al messaggio di xavier647 del 19/11/2021 alle 14:27:54Ok, almeno qualcosa di certo ora lo sappiamo
Intendevo proprio i soffietti...
www.iz4dji.it