quote:Risposta al messaggio di teddy 69 inserito in data 17/02/2010 00:10:18 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Dico che faresti sicuramente bene, ancora meglio se ti rechi direttamente a Comeana. Ora si aprirà la solita questione "Coppi o Bartali" tra Orap e Oma![:)][:)][:)] Personalemente conosco, come utente del prodotto, gli OMA e ne sono completamente soddisfatto. Ciao.
quote:Risposta al messaggio di mare mosso inserito in data 19/02/2010 12:48:45 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Oma: circa 1050 il kit ammortizzatori per fiat x250. Orap: non so per certo ma credo circa la metà. L'oma produce con la metodologia della lavorazione per estrusione del metallo(in due parole,forzando un pò la mano, è un pò il lavoro dello scultore rispetto al blocco di marmo). Il prodotto di Oma non consente nessun tipo di regolazione e dopo centomila km. è suggerita la rettifica (cambio parti in gomma ed olio) Che alto dire? A casa ho una TIVOLI mod."one", ha tre comandi: manopola on/off - sintonia- volume. (non ha bisogno altro, è già perfetta così come la confeziona il produttore). Ciao, Vittorio.
quote:Risposta al messaggio di delre08 ...ma nessuno dice che gli Orap sono ammortizzatori rigenerati mentre gli...id="red"> inserito in data 19/02/2010 12:03:14 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> io credo che tu abbia detto una grossa, anzi enorme, inesattezza e che comunque dovresti documentare quanto affermi. se vai sul loro sito (www.orap.it), non si fa alcuna menzione ad ammortizztaori rigenerati... ognuno è libero di spendere i propri soldi come meglio crede, però bisogna dare le giuste informazioni... estrapolato dalla home page della orap "Studio, progettazione, realizzazione e montaggio di ammortizzatori ed assetti speciali per autoveicoli, fuoristrada, camper, auto da competizione."id="red"> "I nostri prodotti sono progettati, sviluppati e realizzati direttamente nella nostra linea produttiva interna,..." id="blue"> ovviamnete il sig. orap non mi da nessuna percentuale...
quote:Risposta al messaggio di miliusc inserito in data 19/02/2010 13:09:25 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> ESATTO!!id="blue"> Fermo restando che uno è padrone di spendere i soldi come meglio crede La differenza sostanziale è che i primi son ad olio ed i secondi a gas. Gli orap in fase di montaggio possono essere 'tarati' secondo esigenze.
quote:Risposta al messaggio di globetrotter inserito in data 19/02/2010 13:20:57 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Non è che in fase di montaggio li regoli, ma li ordini con la taratura richiesa all'atto della costruzione: poi se vuoi affidarti al loro consiglio ok, diversamente partendo dalla taratura "camping" già molto più frenata rispetto all'originale, li puoi avere ancora più "duri" o meno a seconda della tua competenza in materia e dell'uso che devi farne: ovvio che se ti sbagli poi non puoi tornare indietro ne dire sono troppo duri/morbidi. Io ho da 20mila km gli ORAP che ho montato io con ottimi risultati, poi ognuno decida con il proprio denaro di comprare come meglio crede. Parere personale Dodo
quote:Risposta al messaggio di sempre in giro inserito in data 19/02/2010 15:20:50 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> condivido in pieno quello che hai detto. io è dal 1992 che monto gli OMA dal 1992 ad oggi 7 camper e tutti e 7 ammortizzatori OMA. ciao Massimo P.S. quando parli con il padre e/o con il figlio mi sembra di essere tornato ai tempi della scuola...è una soddisfazione ascoltarli ed imparare le lezioni che ti fanno...
quote:Risposta al messaggio di paolo 61 inserito in data 19/02/2010 21:45:02 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Penso che nessuno lo pensi... Ognuno di noi pensa di poter dare il proprio contributo con la propria esperienza,quindi ogni testimonianza è tale da avvolarore la propria scelta fatta. Diciamo che tutti i prodotti realizzati con passione e competenza danno sicurezza,poi ognuno sceglie liberamente cosa acquistare. Cordialòmente Twentytree
quote:Risposta al messaggio di sempre in giro inserito in data 19/02/2010 15:20:50 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Mi scuso anche io, e senza alcuna polemica, rispondo: quando si compra qualcosa di tecnico, si può essere estremamente competenti come Paolo61 (se non lo è lui che lo fà di mestiere...)oppure, non essendo dei tecnici e magari non conoscendo nel dettaglio il prodotto si spera di comprare bene (leggi spendere bene il proprio denaro,value for money) valutando recensioni,commenti,pubblicità ed infine anche sensazione di fiducia trasmessa dall'azienda. Non è questione di furbizia commerciale, ma solo di avere quella sensazione di appagamento e tranquillità che un acquisto, secondo noi ben fatto, ci dà indipendentemente dalla cifra pagata. Questo ragionamento è applicabile a tutto: ricambi,lubrificanti,assistenza,veicolo,meccanica ecc. Quindi ribadisco la più totale libertà di decisione e di azione: nessuno è più furbo ne più fesso ma ognuno ragiona è decide con la propria testa e paga quello che ritiene giusto per la sua tranquillità. Assolutamente senza polemizzare ma per chiarire posizione. Dodo