quote:Originally posted by caiazzoa> Gli amperometri per alte correnti sono in realtà dei voltmetri, questo è il motivo per cui richiedono uno Shunt. Normalmente sono 75mV a fondo scala, ma ti conviene verificare sullo strumento la tensione per la quale segnano il max. A questo punto puoi scegliere lo shunt. Per esempio se lo strumento è a zero centrale e misura 80 Amp a fondo scala e, supponiamo sia un 75mV, allora lo shunt sarà da 80Amp 75mV. Non sò se è un valore comune ma puoi chiedere o verificare la disponibilityà sul sito RS. [url] http://it.rs-online.com/web/search/searchBrowseAction.html?method=retrieveTfg&binCount=13&Ne=4294958127&Ntt=Shunt&Ntk=I18NAll&Nr=AND%28avl%3ait%2csearchDiscon_it%3aN%29&Ntx=mode%2bmatchallpartial&N=4294956072&Nty=1
Un amico vorrebbe montare un amperometro con zero centrale da 80A gli hanno chiesto che tipo di Shunt volesse, io non ho saputo dargli una risposta, qualcuno mi può aiutare a risolvergli il problema? Grazie e tutti gli esperti che mi risponderanno. Antonio >