http://cgi.ebay.it/ws/eBayISAPI...
due cose non sono chiare 1) lo shunt è collegato ad entrambi i poli e non capisco come faccia a misurare gli A (sapevo che andava installato su un unico polo meglio se il negativo) 2) cosa intendono per LOAD, il caricabatterie[?] L'oggeto mi sembra buono, soprattutto per il prezzo, visto che ci sono dettagliate specifiche sarebbe interessante sapere il parere degli esperti. Un grosso saluto a tutti. Sandroquote:Risposta al messaggio di yascin99 inserito in data 09/04/2010 21:35:22 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Il collegamento dello shunt e' esatto e se guardi bene non e' tra i poli,sarebbe un corto,ma e' in serie al meno (-) della batteria,dopo lo shunt va' al carico che chiude sul positivo (+)..mi sembra chiaro lo schema,l'unica cosa ,se vuoi,ti conviene settare la scala con i ponticelli,per la virgola dei decimali.Saluti Franck
quote:Risposta al messaggio di quintorno inserito in data 09/04/2010 21:53:30 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> grazie quintorno varra' la pena provare ad acquistarlo[?]
quote:Risposta al messaggio di yascin99 inserito in data 09/04/2010 22:01:59 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>Si,puo' valerne la pena,piu' che altro per la portata dichiarata...poi quelli ,simili,che acquisti da noi ...arrivano sempre da la...io lo prenderei...il costo e' piu' che ragionevole.Saluti Franck[;)]
quote:Risposta al messaggio di quintorno inserito in data 09/04/2010 22:04:23 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> [;)][;)][;)]
quote:Risposta al messaggio di kreos 3003 inserito in data 09/04/2010 22:10:09 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> da quello che si evince sembra accettare da 6-15v quindi in regola con il voltaggio delle BS, tuttavia credo che se ci sono problemi si può alimentare con una batteria a 9v.
http://myworld.ebay.it/sureelec...
quote:Risposta al messaggio di quintorno inserito in data 09/04/2010 22:33:16 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Per il discorso di ponticellare la scala, se non leggo male esce di fabbrica con 199.9 sarebbe meglio portarlo a 19.99[?] Mentre per alimentarlo con batteria/e da 9V, magari si potrebbe aggiungere un piccolo interruttore, da azionare solamente quando si ha bisogno della lettura. Un grazie a tutti per i consigli che continuate a dare a quelli come me che non masticano molto di Inglese e soprattutto di Elettronica. Prima di fare danni meglio chiedere.id="purple"> Sandro
quote:Risposta al messaggio di Bilbo inserito in data 10/04/2010 09:40:09 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Dove l'hai acquistato e quanto l'hai pagato? ciao grazie gigi
quote:Risposta al messaggio di videodue inserito in data 11/04/2010 18:36:10 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> ciao Videodue, in italia oggetti simili li vende la CBE ma i costi sono notevolmente più alti (magari anche la qualità) quindi fare una cordata non sò quanto possa essere utile. Di contro fare una cordata per l'acquisto in cina al costo di 20/25 euro quanto vuoi che calano... Saluti Sandro