quote:Risposta al messaggio di Zelta inserito in data 28/02/2011 09:31:32 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Le lampade vengono fatte tutte all'estero (e non in Europa), il marchio (Osram, Philips ecc ecc) garantiscono solo un Controllo qualità e uno standard produttivo di qualità. Tutte le case producono presso ditte esterne, viene assicurata la qualità di un Tot come da commessa, il resto, viene commercializzato con altra marca, ed ecco che nascono i prodotti di concorrenza, che possono essere Pari agli originali, o leggermente inferiori, in taluni casi Gravemente inferiori come qualità, ma lo si sapeva già, ed erano stati ceduti ad altro commerciante e destinati a mercati...adatti[xx(] [;)] Ciao Gianfranco
quote:Risposta al messaggio di videodue inserito in data 28/02/2011 11:33:36 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Certo, è Da Sempre, stata una cosa da evitare il toccare il vetro con le mani, in quanto il grasso della pelle tende a bruciare e fà deformare il vetro, potrebbe rompersi (rarissimissimo) ma peggio, tende a scurire e si riduce di molto la luminosità prodotta[;)] E' senz'altro un buon metodo NON toccare la lampada, ma nel caso della durata, normalmente, altre possono essere le cause[:)] [;)] Ciao Gianfranco
quote:Risposta al messaggio di ale893 inserito in data 28/02/2011 21:47:08 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Sul camper mai bruciate, sul BMW appena comprato usato ben nove anni fa ne bruciavo una a settimana, però avevo il regolatore di tensione dell'alternatore che non funzionava a dovere e mi faceva pulsare tutte le luci(le luci diminuivano di intensità e riaumentavano ciclicamente) sostituito quello, non ho mai più sostituito una lampada perchè bruciata ma un paio di volte in 8 anni solamente perchè esaurite in quanto la luce emessa era un pò scarsa. Penso quindi che se si bruciano spesso un motivo ci DEVE essere e non sempre è colpa delle lampadine. P.S. inoltre viaggio sempre con le luci accese anche di giorno e anche in città (abitudine davecchio motociclista a cui non riesco di fare a meno)[;)]