CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Accessori
Galleria

Anabaglianti che si sfulminano spesso

Nuovo
Cerca
Berger Camping
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 12
17
Giaky
Giaky
28/08/2008 2880
Inserito il 28/02/2011 alle: 08:11:42
Ciao , non so se capita anche a qualcuno di voi , ma a me spesso si brucia la lampadina anabagliante ( h7 ) . Dato che lo so me ne porto dietro sempre almeno una di scorta , ma non capisco perche' ogni due-tre mesi si brucia , mah...[?]
17
hotrod
hotrod
01/12/2008 1662
Inserito il 28/02/2011 alle: 08:26:01
Ciao, su Ducato 244, se sì lo fa anche a me, metti lampade buone e vedrai. A presto
Speedy3
Speedy3
-
Inserito il 28/02/2011 alle: 08:30:17
Confermo la necessità di bulbi di qualità (e di marca), ma può non bastare, è necessario anche non lasciare mai sempre accesi i fari, quindi avviare con i fari accesi, in quanto, ogni volta che le lampadine si accendono e si spengono, il filamento si stressa e può rompersi, il fatto di girare il quadro-lampade accese-avviamento-lampade si spengono-avviamento avvenuto-lampade accese ecc ecc, ogni volta, NON fa bene ! inoltre, rimanere fermi con lampade accese, il faro si scalda e la lampada si surriscalda, e può rompersi[;)] Poi, è anche Sfig@ [:D] Ciao Gianfranco
16
Zelta
Zelta
22/10/2009 289
Inserito il 28/02/2011 alle: 09:31:32
Scusa, ma quali saberrebero i bulbi di qualita? Ho nototo che ultimamente le lamdade che compro anche dai ricambisti si di marca conosciuta ma di produzione non europea.. Anche a me capita questo inconveniente er non solo sul vr..
Speedy3
Speedy3
-
Inserito il 28/02/2011 alle: 10:47:33
quote:Risposta al messaggio di Zelta inserito in data 28/02/2011  09:31:32 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Le lampade vengono fatte tutte all'estero (e non in Europa), il marchio (Osram, Philips ecc ecc) garantiscono solo un Controllo qualità e uno standard produttivo di qualità. Tutte le case producono presso ditte esterne, viene assicurata la qualità di un Tot come da commessa, il resto, viene commercializzato con altra marca, ed ecco che nascono i prodotti di concorrenza, che possono essere Pari agli originali, o leggermente inferiori, in taluni casi Gravemente inferiori come qualità, ma lo si sapeva già, ed erano stati ceduti ad altro commerciante e destinati a mercati...adatti[xx(] [;)] Ciao Gianfranco
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
19
videodue
videodue
16/12/2006 8158
Inserito il 28/02/2011 alle: 11:33:36
Porto la mia esperienza. In un mio vecchio post,dicevo proprio questo, sempre la stessa lampada,poi mi fu consigliato di fare attenzione quando inserivo la lampada senza toccare il bulbo con le mani e tutto va.Ho trovato la lampada giusta. Franco
Speedy3
Speedy3
-
Inserito il 28/02/2011 alle: 12:37:14
quote:Risposta al messaggio di videodue inserito in data 28/02/2011  11:33:36 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Certo, è Da Sempre, stata una cosa da evitare il toccare il vetro con le mani, in quanto il grasso della pelle tende a bruciare e fà deformare il vetro, potrebbe rompersi (rarissimissimo) ma peggio, tende a scurire e si riduce di molto la luminosità prodotta[;)] E' senz'altro un buon metodo NON toccare la lampada, ma nel caso della durata, normalmente, altre possono essere le cause[:)] [;)] Ciao Gianfranco
15
gianpy53
gianpy53
18/01/2010 1994
Inserito il 28/02/2011 alle: 13:18:39
Anche a me le lampade H7 sull'auto sono sempre durate poco anche se acquistate dall'elettrauto.Visto che durano poco io le acquisto alle varie fiere dell'elettronica,costano poco ma durano poco.Tempo fà ne avevo acquistate 6 per 10€ ciao.
17
Giaky
Giaky
28/08/2008 2880
Inserito il 28/02/2011 alle: 13:48:18
Ultimamente monto sempre philips , il fatto di non toccare con le mani lo avevo sentito ( ma credo mai applicato come metodo [:(!] ) Nel montare quella che ho di scorta faro' attenzione .
16
moida (Pietro118)
moida (Pietr...
20/09/2009 1786
Inserito il 28/02/2011 alle: 14:49:46
Tempo fa avevo letto che la philips faceva delle lampade che duravano di piu, dovrebbe chiamarsi: Lampada Philips H7 12V 55W LongerLife non so se funzionano in quanto a me non si bruciano spesso nemmno sulle mie auto. Pietro..
17
Vemis
Vemis
17/03/2008 152
Inserito il 28/02/2011 alle: 19:03:33
ciao, prima volta sul forum, spero di non sfigurare, a me risulta che oltre al fatto della qualità importantissimo è non toccare il vetro con le dita perchè il grasso della pelle si deposita sul bulbo e, creando una barriera isolante, impedisce al calore prodotto dal filamento di uscire dal bulbo stesso. Ciò comporta un anomalo aumento della temperatura nella lampada e da qui le rotture. Se vi capita di toccare il vetro ricordatevi di pulirlo sempre con del solvente, il comunissimo alcool va benissimo.
15
ale893
ale893
31/01/2010 178
Inserito il 28/02/2011 alle: 21:47:08
non toccare il vetro con le dita, non fare l'avviamento con i fanali accesi, controllare il livello del liquido della batteria, usare lampade di qualità, se rispetti questi accorgimenti e ti si bruciano lo stesso è sfiga.[:D] ciao alessio.
19
jerrymouse
jerrymouse
25/07/2006 10327
Inserito il 01/03/2011 alle: 00:04:03
quote:Risposta al messaggio di ale893 inserito in data 28/02/2011  21:47:08 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Sul camper mai bruciate, sul BMW appena comprato usato ben nove anni fa ne bruciavo una a settimana, però avevo il regolatore di tensione dell'alternatore che non funzionava a dovere e mi faceva pulsare tutte le luci(le luci diminuivano di intensità e riaumentavano ciclicamente) sostituito quello, non ho mai più sostituito una lampada perchè bruciata ma un paio di volte in 8 anni solamente perchè esaurite in quanto la luce emessa era un pò scarsa. Penso quindi che se si bruciano spesso un motivo ci DEVE essere e non sempre è colpa delle lampadine. P.S. inoltre viaggio sempre con le luci accese anche di giorno e anche in città (abitudine davecchio motociclista a cui non riesco di fare a meno)[;)]

Modificato da jerrymouse il 01/03/2011 alle 00:04:48
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link