In risposta al messaggio di cava0785 del 29/01/2025 alle 18:05:29Io sto valutando le Man Yi
So di essere OT, ma alla fine la prendereste questa Eco-Whorty LiFePo4 280 Ah? Oppure meglio le LiTime, le PowerQueen o le Redodo?
In risposta al messaggio di LaJena del 30/01/2025 alle 14:12:24Dove le acquisti?
Io sto valutando le Man Yi
In risposta al messaggio di LaJena del 30/01/2025 alle 14:12:24Ti consiglio di guardarti in giro e valutare anche altro
Io sto valutando le Man Yi
In risposta al messaggio di BaBaBaBaBa del 30/01/2025 alle 21:38:30Diciamo che ho ristretto la cerchia a Basen EcoWorthy e Man Yi.
Ti consiglio di guardarti in giro e valutare anche altro
In risposta al messaggio di cava0785 del 30/01/2025 alle 15:51:03Preso contatto sul loro sito.
Dove le acquisti?
In risposta al messaggio di LaJena del 30/01/2025 alle 23:08:09Nessuno di loro produce celle lifepo4 quindi sulla qualità devi verificare che tipo di celle ti vendono al di là della marca (EVE, Hihium, ecc). Il rischio è di avere celle di bassa qualità o addirittura fake
Preso contatto sul loro sito. Non avendo fretta… sto alla finestra e soppeso quello che leggo qui quanto scrivono coloro che hanno grandi esperienze. Non è così facile scegliere. Man Yi mi pare sia qualitativamente migliore. Basen quello più economico ma pare post-vendita molto discutibile. EcoWorthy si potrebbe porre come via di mezzo.
In risposta al messaggio di BaBaBaBaBa del 31/01/2025 alle 08:02:44Non ho trovato produttori di celle che vendano anche batterie.
Nessuno di loro produce celle lifepo4 quindi sulla qualità devi verificare che tipo di celle ti vendono al di là della marca (EVE, Hihium, ecc). Il rischio è di avere celle di bassa qualità o addirittura fake
In risposta al messaggio di Frank Blue del 30/01/2025 alle 11:46:39Forse non hai ancora capito le differenze tra una casa ed un camper.
anche i miei bms falsano il soc in certe condizioni e in tutti i thread che ne parlano ho speigato che è perchè non fate arrivare la batterie alle tensioni di reset degli integratori che calcolano il soc (non scaricatemai l batteria del tutto e/o non la caricate del tutto), quindi si somma l'errore di integrazione. E' un problema irrisolvibile se non col reset, dovuto al somamrsi degli errori di lettura dell amperometro. Io cambio i valori di reset nel bms risolvendo il problema, se guardi il grafico si deduce quando interviene il reset (la curva fa uno scalino ch eè l'errore di integrazione resettato e poi diventa piatta perchè il bms impedische di andare oltre il 100% o sotto lo 0%, in modo che al ciclo successivo riparta dal punto corretto. Comunque non solo io non ti ho insultato ma te dici continuamente inesattezze con una spocchia insopportabile che io mi trovo a chiarire per il bene della comunità..per poi essere insultato come la spocchia l'avesis io solo perchè ho una cultura. E' una fatica immensa (che infatti faccio sempre piu raramente, ammetto di sbagliare io a prodigarmi)
In risposta al messaggio di LaJena del 31/01/2025 alle 08:31:34Che io sappia, no. È anche molto difficile avere celle direttamente dai produttori
Non ho trovato produttori di celle che vendano anche batterie. Esistono?
In risposta al messaggio di BaBaBaBaBa del 31/01/2025 alle 16:05:06A parte avere conoscenze... L'unico modo è quello di andare su al..a e districarsi tra i vari fornitori e forse trovare anche il produttore ma è difficile poichè esempio BYD non si mette su tali siti.
Che io sappia, no. È anche molto difficile avere celle direttamente dai produttori
In risposta al messaggio di LaJena del 30/01/2025 alle 23:04:49Ciao a tutti.
Diciamo che ho ristretto la cerchia a Basen EcoWorthy e Man Yi. Scartati i prodotti da boutique.
https://youtu.be/cJV3-JW8KKQ?si...
In risposta al messaggio di Max70 del 02/02/2025 alle 09:54:46Io devo ancora trovarla una recensione dove parlano male di qualcosa
Ciao a tutti. anche io vorrei sostituire la BS e stavo valutando le stesse batterie con una preferenza per Basen 230Ah, che oltre al prezzo basso, rispetto a Eco-worthy 280Ah, ha anche il bilanciamento attivo delle celle,e peso potenza e dimensioni più adatti alle mie esigenze. Sul sito è anche specificata la posizione delle celle, e i 3 lati sui quali è possibile posizionarla Nonostante la restante scarsa documentazione e il servizio post-vendita che non ha belle recensioni, forse è un rischio che vale comunque la pena di correre. in questa recensione ne parlano bene... Sul loro sito con paypal costerebbe circa 392 euro al cambio di oggi (407 dollari ), dal magazzino in Polonia e quindi credo senza altre maggiorazioni.
In risposta al messaggio di Max70 del 02/02/2025 alle 09:54:46Fatti dire la marca delle celle, che capacità reale ti assicurano ( e poi fai un test di scarica appena arriva), la data di produzione (e verificala appena arriva), la marca del BMS. Ideale sarebbe anche un video con la resistenza interna e il voltaggio.
Ciao a tutti. anche io vorrei sostituire la BS e stavo valutando le stesse batterie con una preferenza per Basen 230Ah, che oltre al prezzo basso, rispetto a Eco-worthy 280Ah, ha anche il bilanciamento attivo delle celle,e peso potenza e dimensioni più adatti alle mie esigenze. Sul sito è anche specificata la posizione delle celle, e i 3 lati sui quali è possibile posizionarla Nonostante la restante scarsa documentazione e il servizio post-vendita che non ha belle recensioni, forse è un rischio che vale comunque la pena di correre. in questa recensione ne parlano bene... Sul loro sito con paypal costerebbe circa 392 euro al cambio di oggi (407 dollari ), dal magazzino in Polonia e quindi credo senza altre maggiorazioni.
In risposta al messaggio di BaBaBaBaBa del 02/02/2025 alle 20:34:37Grazie Luca per i consigli.
Fatti dire la marca delle celle, che capacità reale ti assicurano ( e poi fai un test di scarica appena arriva), la data di produzione (e verificala appena arriva), la marca del BMS. Ideale sarebbe anche un video con la resistenza interna e il voltaggio. In bocca al lupo
In risposta al messaggio di BaBaBaBaBa del 02/02/2025 alle 20:34:37La reale capacità delle celle la si verifica dopo almeno 10 cicli completi o analoga capacità scambiata con profondità di scarica dell'80% almeno... Si deve stabilizzare il SEI. Verificare la capacità prima probabilmente si noterà che è più bassa del dichiarato (a condizioni di test).
Fatti dire la marca delle celle, che capacità reale ti assicurano ( e poi fai un test di scarica appena arriva), la data di produzione (e verificala appena arriva), la marca del BMS. Ideale sarebbe anche un video con la resistenza interna e il voltaggio. In bocca al lupo
In risposta al messaggio di Max70 del 02/02/2025 alle 22:57:19I consumi e la produzione di energia hanno delle variabilità immense, non ti servono calcoli precisi, devi stare molto largo se vuoi non avere troppe criticità.
Grazie Luca per i consigli. Anch'io come LaJena non ho fretta, sto ancora valutando insieme ad altre cose (caricatore AC, DC-DC e eventuale inverter). In questi giorni cercherò di scrivere e vediamo cosa rispondono...
http://www.m48.it
In risposta al messaggio di il tornitore del 02/02/2025 alle 23:07:34Concordo ma quantomeno si prova a farli esporre e, in caso di problemi, avere più margine per il rimborso. Alcuni venditori fanno offerte (email) dove dichiarano, oltre a marca delle celle ecc. ecc., capacità reali più ampie di quella nominale
La reale capacità delle celle la si verifica dopo almeno 10 cicli completi o analoga capacità scambiata con profondità di scarica dell'80% almeno... Si deve stabilizzare il SEI. Verificare la capacità prima probabilmentesi noterà che è più bassa del dichiarato (a condizioni di test). I video lasciano il tempo che trovano... Possono mandare lo stesso video a diversi.
In risposta al messaggio di Max70 del 02/02/2025 alle 09:54:46Stavo valutando anche io le ecoworthy..però boh non sono convinto..
In risposta al messaggio di Max70 del 02/02/2025 alle 09:54:46Sicuro? A me risulta che la basen abbia un bms JBD con bilanciamento passivo.
In risposta al messaggio di sport15 del 02/02/2025 alle 12:36:27Io ne ho viste parecchie invece.
Io devo ancora trovarla una recensione dove parlano male di qualcosa Gianluca