CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Accessori
Galleria

Analisi e dati Eco-Whorty LiFePo4 280 Ah

Rispondi
Cerca
Berger Camping
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
13 20 350
19
Emme48
Emme48
rating

13/01/2006 24166
Rispondi Abuso
Inserito il 12/02/2025 alle: 07:44:54
In risposta al messaggio di Max70 del 11/02/2025 alle 22:59:39

Sì, hanno un magazzino zona Milano, nella risposta mi hanno fatto quel preventivo se ritiro io lì.  Comunque risposta dai cinesi in 6 ore, ho chiesto un'informazione semplice a NDS per il DCDC PSB e sono 3 giorni che aspetto... grazie Tornitore
Sarò paranoico ma per me il ritiro a mano è indispensabile per evitarmi... patemi.
Forse dipende dal fatto che dalle mie parti i corrieri sono adatti solo a spedire ghiaia o incudini, qualunque oggetto più delicato non è proprio il caso.

Anche i pannelli solari di Leroy o Tecnomat hanno questo vantaggio, in più sono presenti in tutta Italia.
Nel caso di ManYi non è comodo andare a Milano per chi vive a Catania, ma almeno la spedizione sarebbe nazionale e non internazionale.
 
Marco

http://www.m48.it

20
ezio55
ezio55
30/12/2004 3395
Rispondi Abuso
Inserito il 12/02/2025 alle: 09:23:39
In risposta al messaggio di Emme48 del 12/02/2025 alle 07:44:54

Sarò paranoico ma per me il ritiro a mano è indispensabile per evitarmi... patemi. Forse dipende dal fatto che dalle mie parti i corrieri sono adatti solo a spedire ghiaia o incudini, qualunque oggetto più delicato non
è proprio il caso. Anche i pannelli solari di Leroy o Tecnomat hanno questo vantaggio, in più sono presenti in tutta Italia. Nel caso di ManYi non è comodo andare a Milano per chi vive a Catania, ma almeno la spedizione sarebbe nazionale e non internazionale.  
...
Ciao Marco, mi sono appena arrivate delle celle tramite magazzino europeo, è veramente difficile che nel trasporto si danneggino perchè la confezione è fatta, generalmente..., bene, con schiuma da 5 cm almeno che copre tutte le celle.
Saluti.
Ezio55
6
Szopen
Szopen
rating

06/09/2019 5876
Rispondi Abuso
Inserito il 12/02/2025 alle: 09:41:26
In risposta al messaggio di ezio55 del 12/02/2025 alle 09:23:39

Ciao Marco, mi sono appena arrivate delle celle tramite magazzino europeo, è veramente difficile che nel trasporto si danneggino perchè la confezione è fatta, generalmente..., bene, con schiuma da 5 cm almeno che copre tutte le celle. Saluti.
Sono d'accordo con te, posso dire che sono gia' alcuni anni che ricevo ed ho fatto ricevere celle ad alcuni amici, mai avuto problemi se non lo scorso anno con l'inghippo nel canale di Suez che ha causato un ragguardevole ritardo.

Anche la Man Yi è solo una rivendita, non ha piante su cui crescono le celle, non e' neanche la sola a garantire il buon grado delle celle, peraltro comunque costose, anche i BMS sono piu cari di almeno 40 euro.

Ciro.
nomade analogico e fanciulla all'imbrunire. Non ho nulla da vendere nè consigli da dare, solo qualche piccolo suggerimento da prendere con le pinze, possibilmente, amperometriche. Buoni Km a tutti e......... rammentate sempre che....... TESTAR NON NUOCE!
19
Emme48
Emme48
rating

13/01/2006 24166
Rispondi Abuso
Inserito il 12/02/2025 alle: 10:01:48
Fare le statistiche su un singolo evento è errato.

È sempre più difficile accettare la merce "con riserva", specialmente usando i punti di consegna.
Io ho ordinato per corriele le mie due AGM perchè sono stato costretto per vari motivi, ma di cose arrivate maltrattate ne ho avute, se posso evito le spedizioni, ma non sempre posso...
Marco

http://www.m48.it

Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Spagna del Nord e Portogallo
Spagna del Nord e Portogallo
Marocco
Marocco
Valle d'Aosta e Francia  in camper - Ago
Valle d'Aosta e Francia in camper - Ago
Marche d’ottobre: viaggio in camper
Marche d’ottobre: viaggio in camper
Previous Next
14
Max70
Max70
24/06/2011 67
Rispondi Abuso
Inserito il 12/02/2025 alle: 10:46:03
In risposta al messaggio di Emme48 del 12/02/2025 alle 10:01:48

Fare le statistiche su un singolo evento è errato. È sempre più difficile accettare la merce con riserva, specialmente usando i punti di consegna. Io ho ordinato per corriele le mie due AGM perchè sono stato costretto per vari motivi, ma di cose arrivate maltrattate ne ho avute, se posso evito le spedizioni, ma non sempre posso...
Concordo con Marco.
Anch'io ho ricevuto merce danneggiata dal corriere, soprattutto per le cose pesanti che non vengono trattate bene (ultimamente un materasso trascinato, in passato una batteria motore FIAMM con un manico rotto che casualmente poi è durata solo 2 anni, altre volte merce ok ma confezioni non proprio integre). E' vero che si possono fare contestazioni, ma soprattutto sulla merce pesante è difficile e costoso rispedire indietro, oltre che una rottura di scatole.
Il trasporto dalla Cina al magazzino di una batteria probabilmente è fatto bene (assieme ad altre, sui pallet etc), ma se si può evitare il secondo trasporto dal magazzino a casa, quello più rischioso, secondo me è meglio. Ovviamente se si può.. 
 
Max
6
Szopen
Szopen
rating

06/09/2019 5876
Rispondi Abuso
Inserito il 12/02/2025 alle: 11:05:18
In risposta al messaggio di Emme48 del 12/02/2025 alle 10:01:48

Fare le statistiche su un singolo evento è errato. È sempre più difficile accettare la merce con riserva, specialmente usando i punti di consegna. Io ho ordinato per corriele le mie due AGM perchè sono stato costretto per vari motivi, ma di cose arrivate maltrattate ne ho avute, se posso evito le spedizioni, ma non sempre posso...
Certo Marco, e ovvio che i corrieri lavorino un pochino alla membro di segugio, non tutti ma tanti.

Se posso preferisco anch'io la " consegna a mano" pero dici bene, quand'ero in Sicilia non ne potevo fare a meno, qualche consegna con merce quasi distrutta l'avevo avuta ma si trattava per lo più di "imballaggi leggeri", facili da rovinare.

Ciro.
nomade analogico e fanciulla all'imbrunire. Non ho nulla da vendere nè consigli da dare, solo qualche piccolo suggerimento da prendere con le pinze, possibilmente, amperometriche. Buoni Km a tutti e......... rammentate sempre che....... TESTAR NON NUOCE!
12
LaJena
LaJena
08/07/2013 1687
Rispondi Abuso
Inserito il 12/02/2025 alle: 13:13:27
In risposta al messaggio di Max70 del 11/02/2025 alle 22:10:06

Ho contattato Man Yi tramite Aliibaba chiedendo un preventivo- Batteria 280Ah, celle grado A Hitium, capacità reale 295Ah: 500 dollari con ritiro da me al magazzino di Milano (che preferisco rispetto alla consegna con corriere). Non mi dilungo, scusate l'OT (la batteria del thread era un'altra)
Hai fatto il preventivo per solo le celle o per la batteria "pronta all'uso"?

Grazie
Laika Kreos 5001 SL
14
Max70
Max70
24/06/2011 67
Rispondi Abuso
Inserito il 12/02/2025 alle: 14:33:05
In risposta al messaggio di LaJena del 12/02/2025 alle 13:13:27

Hai fatto il preventivo per solo le celle o per la batteria pronta all'uso? Grazie
Pacco batteria pronto all'uso, con bms jk 200A con bilanciatore attivo.

C'è anche la possibilità di avere il kit fai da te e le batterie separatamente, ma ho visto sul sito che costava circa 20 dollari in più del pacco e quindi ho chiesto il preventivo per il ritiro da me al magazzino solo per il pacco batteria pronto all'uso.
Max
12
LaJena
LaJena
08/07/2013 1687
Rispondi Abuso
Inserito il 12/02/2025 alle: 15:30:34
In risposta al messaggio di Max70 del 12/02/2025 alle 14:33:05

Pacco batteria pronto all'uso, con bms jk 200A con bilanciatore attivo. C'è anche la possibilità di avere il kit fai da te e le batterie separatamente, ma ho visto sul sito che costava circa 20 dollari in più del pacco e quindi ho chiesto il preventivo per il ritiro da me al magazzino solo per il pacco batteria pronto all'uso.
Ottimo.
Grazie
Laika Kreos 5001 SL
10
il tornitore
il tornitore
rating

25/08/2015 5813
Rispondi Abuso
Inserito il 16/02/2025 alle: 21:08:29
In risposta al messaggio di Szopen del 04/02/2025 alle 11:01:34

La differenza tra un DC-DC tra un 30A ed un 50A ( Victron) non arriva a 100 euro e' il tuo alternatore non credo verrà stressato piu di tanto, col 50A hai la possibilità di programmare settaggi diversi, richiamabili con
un paio di semplici tocchi nell'app. Io lo utilizzo con un alternatore da 95A, purtroppo il fatto che allo stesso sia collegata la pompa per la depressione dei freni non mi permette di montare altro e non ho trovato nessuno capace ad adattare uno, ormai sti lavori non li fanno più. In caso di pioggia ad esempio dato l'utilizzo di luce, tergicristalli e magari anche la stufa, lo imposto a tra i 25A ed i 35A, in base al caso, se è sereno alla sera oppure di giorno con sole scarso lo faccio andare anche a 50A senza problemi, col tuo da 140-150A hai ampi margini. Ciro.  
...
Prendo questo intervento abbastanza recente perchè si parla di alternatore etc ma non per altro.
Oggi su un Ducato 2.3 E4 con alternatore Bosch da 150 A (Burstner Aviano di un amico a cui darò un aiuto per le LFP) ho fatto il test di assorbimento con pinza amperometrica posta in uscita dall'alternatore... Con clima acceso, ventola abitacolo sul 4, radio basso volume, niente frigo 12 V, niente BS, luci anabbaglianti e abbaglianti accese, motore al minimo, elettroventole accese l'assorbimento era di 90 A; se tengo conto del frigo trivalente si va sui 100-105 A e ipotizzo anche 110 A con motore a regimi più alti. 
Alla fine non avanza tanto, nel caso peggiore, come si potrebbe pensare.
Il Fai Da Te a Opera d'Arte - Marco
6
Szopen
Szopen
rating

06/09/2019 5876
Rispondi Abuso
Inserito il 17/02/2025 alle: 09:17:43
In risposta al messaggio di il tornitore del 16/02/2025 alle 21:08:29

Prendo questo intervento abbastanza recente perchè si parla di alternatore etc ma non per altro. Oggi su un Ducato 2.3 E4 con alternatore Bosch da 150 A (Burstner Aviano di un amico a cui darò un aiuto per le LFP) ho fatto
il test di assorbimento con pinza amperometrica posta in uscita dall'alternatore... Con clima acceso, ventola abitacolo sul 4, radio basso volume, niente frigo 12 V, niente BS, luci anabbaglianti e abbaglianti accese, motore al minimo, elettroventole accese l'assorbimento era di 90 A; se tengo conto del frigo trivalente si va sui 100-105 A e ipotizzo anche 110 A con motore a regimi più alti.  Alla fine non avanza tanto, nel caso peggiore, come si potrebbe pensare.
...
Capisco tu abbia citato il post per solo riferimento, ho comunque specificato la possibilità di avere ampi margini con un alternatore da 150A in base agli assorbimenti in dati momenti, ho spiegato anche il motivo principe che mi ha portato a scegliere un DC-DC regolabile.

C'è chi decide di mettere DC-DC molto generosi senza però prima sincerarsi dell'effettiva capacità del proprio alternatore, non basta rispettare i requisiti richiesti (a volte) dai costruttori nelle caratteristiche tecniche del caricatore, bensì prendere delle vere e proprie misure di volta in volta, proprio come hai fatto tu, ad esempio, per il PSB 12-80 e' richiesto un'alternatore da 180A minimo ma, nessuno si e mai preso la briga di controllare che dallo stesso alternatore avanzino a sufficienza.

Io ho un mezzo se vogliamo basico, con pochissima elettronica da soddisfare eppure, nonostante l'aver sostituito l'alternatore col piu capacitivo reperibile, ho aumentato la portata di corrente di soli 25A e sono questi quelli che posso richiedere quando mi trovo in situazioni di massimo assorbimento da parte della meccanica del mezzo in determinate situazioni, come quelle da te descritte.

Ciro 
 
nomade analogico e fanciulla all'imbrunire. Non ho nulla da vendere nè consigli da dare, solo qualche piccolo suggerimento da prendere con le pinze, possibilmente, amperometriche. Buoni Km a tutti e......... rammentate sempre che....... TESTAR NON NUOCE!
10
il tornitore
il tornitore
rating

25/08/2015 5813
Rispondi Abuso
Inserito il 17/02/2025 alle: 13:21:57
In risposta al messaggio di Szopen del 17/02/2025 alle 09:17:43

Capisco tu abbia citato il post per solo riferimento, ho comunque specificato la possibilità di avere ampi margini con un alternatore da 150A in base agli assorbimenti in dati momenti, ho spiegato anche il motivo principe
che mi ha portato a scegliere un DC-DC regolabile. C'è chi decide di mettere DC-DC molto generosi senza però prima sincerarsi dell'effettiva capacità del proprio alternatore, non basta rispettare i requisiti richiesti (a volte) dai costruttori nelle caratteristiche tecniche del caricatore, bensì prendere delle vere e proprie misure di volta in volta, proprio come hai fatto tu, ad esempio, per il PSB 12-80 e' richiesto un'alternatore da 180A minimo ma, nessuno si e mai preso la briga di controllare che dallo stesso alternatore avanzino a sufficienza. Io ho un mezzo se vogliamo basico, con pochissima elettronica da soddisfare eppure, nonostante l'aver sostituito l'alternatore col piu capacitivo reperibile, ho aumentato la portata di corrente di soli 25A e sono questi quelli che posso richiedere quando mi trovo in situazioni di massimo assorbimento da parte della meccanica del mezzo in determinate situazioni, come quelle da te descritte. Ciro   
...
Come avevo scritto non c'era alcun riferimento specie personale.

Io quello che dico è che non ci sono da sottovalutare gli assorbimenti, sempre meglio fare una verifica e poi trovare il DC-DC giusto che sia fisso o regolabile (certamente quest'ultimo molto più versatile).
Sui mezzi già da E5 ci sono fattori aggiuntivi da tener presente rispetto a motori meno recenti, come il FAP dove durante le rigenerazioni spesso le elettroventole partono e sistema common rail sempre più energivoro per le pressioni di iniezione e più sottofasi di iniezione (si arriva a 10).
Ora i mezzi recenti hanno alternatori anche da 200-250 A, ma non tutti hanno mezzi recenti e tali alternatori...

Solitamente si pensa che con 150 A si hanno tanti A disponibili e oltretutto con un certo margine di sicurezza per non farlo lavorare a pieno carico... Però così non è perchè esempio già in quelle condizioni, certamente non così frequenti, l'alternatore lavora a 2/3 del carico nominale.
Il Fai Da Te a Opera d'Arte - Marco
6
Szopen
Szopen
rating

06/09/2019 5876
Rispondi Abuso
Inserito il 17/02/2025 alle: 13:36:20
In risposta al messaggio di il tornitore del 17/02/2025 alle 13:21:57

Come avevo scritto non c'era alcun riferimento specie personale. Io quello che dico è che non ci sono da sottovalutare gli assorbimenti, sempre meglio fare una verifica e poi trovare il DC-DC giusto che sia fisso o regolabile
(certamente quest'ultimo molto più versatile). Sui mezzi già da E5 ci sono fattori aggiuntivi da tener presente rispetto a motori meno recenti, come il FAP dove durante le rigenerazioni spesso le elettroventole partono e sistema common rail sempre più energivoro per le pressioni di iniezione e più sottofasi di iniezione (si arriva a 10). Ora i mezzi recenti hanno alternatori anche da 200-250 A, ma non tutti hanno mezzi recenti e tali alternatori... Solitamente si pensa che con 150 A si hanno tanti A disponibili e oltretutto con un certo margine di sicurezza per non farlo lavorare a pieno carico... Però così non è perchè esempio già in quelle condizioni, certamente non così frequenti, l'alternatore lavora a 2/3 del carico nominale.
...
Si, l'ho scritto che avevi citato me per riferimento e' sono pienamente d'accordo infatti, continuiamo a dire quasi la stessa cosa, nel mio caso specifico, spero di recuperare un'alternatore da almeno 150A (quello in origine e da 70A) adattabile, cui possa montarci la pompa per la depressione dei freni, so che veniva/viene adottato questo sistema da diverse case giapponesi sui loro veicoli.

Vorrei fare cio proprio perché, oltre ai normali assorbimenti standard del mezzo, mi desse la possibilità di poterne prelevare almeno una quarantina per la sola ricarica delle batterie (650Ah circa) pur rimanendo nei 2/3, massimo 3/4 della sua capacità.

Ciro.
nomade analogico e fanciulla all'imbrunire. Non ho nulla da vendere nè consigli da dare, solo qualche piccolo suggerimento da prendere con le pinze, possibilmente, amperometriche. Buoni Km a tutti e......... rammentate sempre che....... TESTAR NON NUOCE!
10
il tornitore
il tornitore
rating

25/08/2015 5813
Rispondi Abuso
Inserito il 17/02/2025 alle: 19:12:26
In risposta al messaggio di Szopen del 17/02/2025 alle 13:36:20

Si, l'ho scritto che avevi citato me per riferimento e' sono pienamente d'accordo infatti, continuiamo a dire quasi la stessa cosa, nel mio caso specifico, spero di recuperare un'alternatore da almeno 150A (quello in origine
e da 70A) adattabile, cui possa montarci la pompa per la depressione dei freni, so che veniva/viene adottato questo sistema da diverse case giapponesi sui loro veicoli. Vorrei fare cio proprio perché, oltre ai normali assorbimenti standard del mezzo, mi desse la possibilità di poterne prelevare almeno una quarantina per la sola ricarica delle batterie (650Ah circa) pur rimanendo nei 2/3, massimo 3/4 della sua capacità. Ciro.
...
Condivido soprattutto il fatto di far lavorare l'alternatore al massimo al 65-75% della capacità nominale.

 
Il Fai Da Te a Opera d'Arte - Marco
19
Emme48
Emme48
rating

13/01/2006 24166
Rispondi Abuso
Inserito il 23/02/2025 alle: 11:36:54
Ci siamo, ecco un video in italiano dell'apertura di una Echo Worty da 280 Ah
Ecco il video su Youtube.


Confermano che la posizione corretta di questa batteria sia di tenerla sdraiata su un fianco col negativo in basso in modo da avere le celle in verticale.
Anche Carmine consiglia di tenere sempre le celle in verticale, cosa questa ribadita dallo staff tecnico di Hitium.
Marco

http://www.m48.it


Modificato da Emme48 il 23/02/2025 alle 11:40:29
19
Emme48
Emme48
rating

13/01/2006 24166
Rispondi Abuso
Inserito il 27/02/2025 alle: 09:59:14

Nuova offerta per batteria al litio Eco-Worthy da 280 Ah a 439,99 €

La storia di rifare i cablaggi per passare al litio va un po' discussa per capire cosa si può/deve modificare rispetto a un impianto AGM esistente.
- Per le utenze non cambia nulla, l'unica utenza che lavora con correnti elevate è l'inverter (ma solo se è potente), ma (spero) lui sarà vicino alls BS e due corti spezzoni robusti di filo non lo definirei "rifare l'impianto".
- La ricarica da pannello solare non presenta modifiche.
- La ricarica da 230 Volt può anche essere limitata, se si va in campeggio almeno 24 ore un caricabatteria da 15... 20 Ampere fa tanto, non è indispensabile metterne uno più potente.
- La ricarica da alternatore è l'unico caso in cui sia possibile (ma non indispensabile) rivedere i cablaggi e il DC DC Converter, ma una ricarica con 30 Ampere, che si sommano agli Ampere erogati dal fotovoltaico, già permette un reintegro energetico importante.
Se TUTTI gli apparati di ricarica possono essere predisposti per il litio, da AGM a litio è facile.
 
Marco

http://www.m48.it

Maxwell61
Maxwell61
12/09/2024 71
Rispondi Abuso
Inserito il 28/02/2025 alle: 13:31:04
Buongiorno a tutti, volevo avvisare che ho preso la batteria in questione. Spedita direttamente al concessionario è arrivata puntualissima. 525 euro dal loro sito.

Montata molto rapidamente perché converter, caricabatterie e regolatore solare sono tutti predisposti. 

Bluetooth di immediata connessione tramite la app. Di seguito cosa da. 

Arrivata carica al 30% , il generatore del motore segna 38 A di carica e durante 180 km di viaggio è riuscito a portarla solo al 72% Soc, sto bestione, con un consumo del motore aumentato del 10% .

Tutto filato liscissimo.

Vorrei capire se si può settare un limite di carica a tipo 95% e 10% min ma non vedo come per ora. In basso non so come staccherà e se la fa arrivare fino a 0% che sarebbe da evitare.

Screenshot_2025-02-27-21-26-54-741_uni_UNI5B1C700.jpg

Screenshot_2025-02-27-21-27-05-165_uni_UNI5B1C700(1).jpg

Modificato da Maxwell61 il 28/02/2025 alle 13:34:20
19
Emme48
Emme48
rating

13/01/2006 24166
Rispondi Abuso
Inserito il 28/02/2025 alle: 14:34:57
In risposta al messaggio di Maxwell61 del 28/02/2025 alle 13:31:04

Buongiorno a tutti, volevo avvisare che ho preso la batteria in questione. Spedita direttamente al concessionario è arrivata puntualissima. 525 euro dal loro sito. Montata molto rapidamente perché converter, caricabatterie
e regolatore solare sono tutti predisposti.  Bluetooth di immediata connessione tramite la app. Di seguito cosa da.  Arrivata carica al 30% , il generatore del motore segna 38 A di carica e durante 180 km di viaggio è riuscito a portarla solo al 72% Soc, sto bestione, con un consumo del motore aumentato del 10% . Tutto filato liscissimo. Vorrei capire se si può settare un limite di carica a tipo 95% e 10% min ma non vedo come per ora. In basso non so come staccherà e se la fa arrivare fino a 0% che sarebbe da evitare.
...
Sarei più ottimista se tra le opzioni ci fosse "setup".
Sotto "notifica" che dice?

La monterai sdraiata su un fianco col negativo in basso?
Cioè con le celle posizionate in modo corretto, come viene spiegato sull'ultimo video che ho indicato...
Marco

http://www.m48.it


Modificato da Emme48 il 28/02/2025 alle 14:39:02
Maxwell61
Maxwell61
12/09/2024 71
Rispondi Abuso
Inserito il 28/02/2025 alle: 15:12:28
In risposta al messaggio di Emme48 del 28/02/2025 alle 14:34:57

Sarei più ottimista se tra le opzioni ci fosse setup. Sotto notifica che dice? La monterai sdraiata su un fianco col negativo in basso? Cioè con le celle posizionate in modo corretto, come viene spiegato sull'ultimo video che ho indicato...
Sotto notifica non dice niente se non ci sono notifiche (da quaello che mi ricordo, ricontrollerò quando vado al camper) e nelle impostazioni generali c'è solo scelta della lingua.

Purtroppo non era possibile installare la batteria se non dritta con gli elettrodi in alto, interferiva con altri elementi. Già così è andata al pelo. La cosa comunque non mi preoccupa tanto, se dovesse accorciare la sua vita, col buon prezzo che ha, non sarà un problema. Comunque è già montata sul camper e operativa.

PS: a quanto pare c'è una App per il BMS JBD che si può collegare, anche in modalità esperto. Indago, l'ho appena scaricata.
Tra qualche ora vado al camper e vedo se si collega la app del BMS e cosa esce.

https://play.google.com/store/s...


Modificato da Maxwell61 il 28/02/2025 alle 15:39:49
Lebowski
Lebowski
02/02/2021 1490
Rispondi Abuso
Inserito il 28/02/2025 alle: 17:21:28
In risposta al messaggio di Maxwell61 del 28/02/2025 alle 15:12:28

Sotto notifica non dice niente se non ci sono notifiche (da quaello che mi ricordo, ricontrollerò quando vado al camper) e nelle impostazioni generali c'è solo scelta della lingua. Purtroppo non era possibile installare
la batteria se non dritta con gli elettrodi in alto, interferiva con altri elementi. Già così è andata al pelo. La cosa comunque non mi preoccupa tanto, se dovesse accorciare la sua vita, col buon prezzo che ha, non sarà un problema. Comunque è già montata sul camper e operativa. PS: a quanto pare c'è una App per il BMS JBD che si può collegare, anche in modalità esperto. Indago, l'ho appena scaricata. Tra qualche ora vado al camper e vedo se si collega la app del BMS e cosa esce.
...
Attenzione: tanto il bms jbd come il jk permettono modificare i parametri senza password (chi controlla la password è la app, non il bms) quindi qualsiasi sbadato potrebbe collegarsi alla batteria sbagliata o addirittura un malintenzionato può fare seri danni (più facile con jbd e l'app overkill solar, più difficile con jk ma non impossibile).
Nel caso del bms jbd si può, aprendo la batteria, staccare il modulo bluetooth, con il jk non si può (il bluetooth è integrato).
Una possibile soluzione è tenere sempre occupato il canale di comunicazione (il bluetooth del bms ammette solo un collegamento e diventa invisibile se c'è qualcuno già collegato) o con l'app sul cellulare sempre aperta o con un esp32

https://github.com/syssi/esphom...


https://github.com/syssi/esphom...



qui maggiori dettagli

Bon cop de falç!

Modificato da Lebowski il 28/02/2025 alle 17:25:17
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link