CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Accessori
Galleria

Analisi e dati Eco-Whorty LiFePo4 280 Ah

Rispondi
Cerca
Berger Camping
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
14 20 350
Maxwell61
Maxwell61
12/09/2024 71
Rispondi Abuso
Inserito il 28/02/2025 alle: 18:08:37
In risposta al messaggio di Lebowski del 28/02/2025 alle 17:21:28

Attenzione: tanto il bms jbd come il jk permettono modificare i parametri senza password (chi controlla la password è la app, non il bms) quindi qualsiasi sbadato potrebbe collegarsi alla batteria sbagliata o addirittura
un malintenzionato può fare seri danni (più facile con jbd e l'app overkill solar, più difficile con jk ma non impossibile). Nel caso del bms jbd si può, aprendo la batteria, staccare il modulo bluetooth, con il jk non si può (il bluetooth è integrato). Una possibile soluzione è tenere sempre occupato il canale di comunicazione (il bluetooth del bms ammette solo un collegamento e diventa invisibile se c'è qualcuno già collegato) o con l'app sul cellulare sempre aperta o con un esp32 qui maggiori dettagli
...
Intendi modificare i parametri con quale App? Ho appena provato a collegarmi con la app jbd ma anche li non vedo nessuna possibilità di modifica parametri. 

Le soluzioni proposte però sono del tutto infattibili: 1) aprire la batteria 2) restare sempre collegati 
19
Emme48
Emme48
rating

13/01/2006 24166
Rispondi Abuso
Inserito il 28/02/2025 alle: 18:16:23
In risposta al messaggio di Lebowski del 28/02/2025 alle 17:21:28

Attenzione: tanto il bms jbd come il jk permettono modificare i parametri senza password (chi controlla la password è la app, non il bms) quindi qualsiasi sbadato potrebbe collegarsi alla batteria sbagliata o addirittura
un malintenzionato può fare seri danni (più facile con jbd e l'app overkill solar, più difficile con jk ma non impossibile). Nel caso del bms jbd si può, aprendo la batteria, staccare il modulo bluetooth, con il jk non si può (il bluetooth è integrato). Una possibile soluzione è tenere sempre occupato il canale di comunicazione (il bluetooth del bms ammette solo un collegamento e diventa invisibile se c'è qualcuno già collegato) o con l'app sul cellulare sempre aperta o con un esp32 qui maggiori dettagli
...

È lo stesso problema che aveva Alì Babà quando non poteva cabiare la password "sesamo" per accedere alla grotta del tesoro.

Mi sembra un problema molto serio, non è un difetto da poco, se ci fosse un PIN di accesso potresti dimenticarlo, a quel punto ci vorrebbe un reset di emergenza, ad esempio un pulsante, ma in una batteria sigillata come si farebbe?
Forse un PIN non modificabile serigrafato sulla batteria?
Marco

http://www.m48.it

Modificato da Emme48 il 28/02/2025 alle 22:41:39
Lebowski
Lebowski
02/02/2021 1490
Rispondi Abuso
Inserito il 28/02/2025 alle: 18:31:18
In risposta al messaggio di Maxwell61 del 28/02/2025 alle 18:08:37

Intendi modificare i parametri con quale App? Ho appena provato a collegarmi con la app jbd ma anche li non vedo nessuna possibilità di modifica parametri.  Le soluzioni proposte però sono del tutto infattibili: 1) aprire la batteria 2) restare sempre collegati 
Cerca l'app overkill solar (io non ho jbd e non posso provare).
Comunque restare sempre collegati è fattibilissimo con un esp32 (se vuoi  ti puoi anche divertire con homeassistant).
Bon cop de falç!
Lebowski
Lebowski
02/02/2021 1490
Rispondi Abuso
Inserito il 28/02/2025 alle: 18:35:00
In risposta al messaggio di Emme48 del 28/02/2025 alle 18:16:23

È lo stesso problema che aveva Alì Babà quando non poteva cabiare la password sesamo per accedere alla grotta del tesoro. Mi sembra un problema molto serio, non è un difetto da poco, se ci fosse un PIN di accesso potresti
dimenticarlo, a quel punto ci vorrebbe un reset di emergenza, ad esempio un pulsante, ma in una batteria sigillata come si farebbe? Forse un PIN non modificabile serigrafato sulla batteria?
...
Ci sono  varie possibilità (per esempio mettere un pulsante per disattivare il bluetooth o per confermare l'accesso o resettare il pin, fra parentesi sulla jk il pulsante è già previsto) ma bisogna che aggiornino il firmware (e verificare che la modifica sia buona, per esempio jk mise un pin ma poi chi lo controlla è la app).
La soluzione di mettere un esp32 è l'unico modo per proteggersi da subito (e dubito che non si possa disattivare in qualche modo).

Bon cop de falç!
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Spagna del Nord e Portogallo
Spagna del Nord e Portogallo
Marocco
Marocco
Valle d'Aosta e Francia  in camper - Ago
Valle d'Aosta e Francia in camper - Ago
Marche d’ottobre: viaggio in camper
Marche d’ottobre: viaggio in camper
Previous Next
Lebowski
Lebowski
02/02/2021 1490
Rispondi Abuso
Inserito il 28/02/2025 alle: 18:37:11
In risposta al messaggio di Lebowski del 28/02/2025 alle 18:31:18

Cerca l'app overkill solar (io non ho jbd e non posso provare). Comunque restare sempre collegati è fattibilissimo con un esp32 (se vuoi  ti puoi anche divertire con homeassistant).
Qui la dimostrazione, cambiando i valori di calibrazione rende la batteria inutilizzabile (ma si può fare di peggio, per esempio cambiando i limiti di temperatura o di tensione si possono danneggiare le celle).

https://www.youtube.com/watch?v...

Bon cop de falç!

Modificato da Lebowski il 28/02/2025 alle 18:47:12
Maxwell61
Maxwell61
12/09/2024 71
Rispondi Abuso
Inserito il 28/02/2025 alle: 20:05:47
In risposta al messaggio di Lebowski del 28/02/2025 alle 18:31:18

Cerca l'app overkill solar (io non ho jbd e non posso provare). Comunque restare sempre collegati è fattibilissimo con un esp32 (se vuoi  ti puoi anche divertire con homeassistant).
Abbiamo parlato qui della stessa batteria con e senza bluetooth. Sarebbe stato interessante che queste osservazioni fossero state fatte prima... Ma vabbè. Spero nei campeggi non girino malevoli hackers che vogliono distruggere batterie altrui... 
19
Emme48
Emme48
rating

13/01/2006 24166
Rispondi Abuso
Inserito il 28/02/2025 alle: 22:30:46
In risposta al messaggio di Maxwell61 del 28/02/2025 alle 20:05:47

Abbiamo parlato qui della stessa batteria con e senza bluetooth. Sarebbe stato interessante che queste osservazioni fossero state fatte prima... Ma vabbè. Spero nei campeggi non girino malevoli hackers che vogliono distruggere batterie altrui... 
Il video indicato da Lebowsky è di soli 6 giorni fa...

Ma come si fa a lavorare così nel 2025, sul mio camper Colibrì la centralina l'ho fatta io, sofrware compreso. si collega in Bluetooth ai cellulari che hanno l'App installata fatta da me, ma sulla EEPROM dell'Arduino ho 6 MAC ADRESS Bluetooth memorizzabili che scrivo via USB con un PC, solo loro vengono connessi e nell'etere quei MAC ADRESS non ci sono mai, quindi non sniffabili, il confronto tra chi si connette e quelli abilitati lo fa Arduino sconnettendo gli abusivi.
Mannaggia, queste sono le basi dell'informatica, accesso libero ai parametri pericolosi non esiste.

E ora che si fa?
La batteria è sigillata e il Bluetooth è sempre acceso, mi viene in mente solo un disturbatore esterno di segnale.

Marco

Lebowski
Lebowski
02/02/2021 1490
Rispondi Abuso
Inserito il 01/03/2025 alle: 09:29:08
In risposta al messaggio di Emme48 del 28/02/2025 alle 22:30:46

Il video indicato da Lebowsky è di soli 6 giorni fa... Ma come si fa a lavorare così nel 2025, sul mio camper Colibrì la centralina l'ho fatta io, sofrware compreso. si collega in Bluetooth ai cellulari che hanno l'App
installata fatta da me, ma sulla EEPROM dell'Arduino ho 6 MAC ADRESS Bluetooth memorizzabili che scrivo via USB con un PC, solo loro vengono connessi e nell'etere quei MAC ADRESS non ci sono mai, quindi non sniffabili, il confronto tra chi si connette e quelli abilitati lo fa Arduino sconnettendo gli abusivi. Mannaggia, queste sono le basi dell'informatica, accesso libero ai parametri pericolosi non esiste. E ora che si fa? La batteria è sigillata e il Bluetooth è sempre acceso, mi viene in mente solo un disturbatore esterno di segnale.  
...
esp32 programmato con una delle due repo di github (una per jk e l'altra per jbd).
Edit: ah, il video è recente ma il problema era conosciuto da tempo (vedi i link del mio messaggio precedente), purtroppo me ne sono reso conto solo recentemente, quando ho voluto integrare il mio bms (jk) in home assistant e ho visto che non c'era bisogno di nessuna password.
Bon cop de falç!

Modificato da Lebowski il 01/03/2025 alle 09:39:29
20
ezio55
ezio55
30/12/2004 3395
Rispondi Abuso
Inserito il 01/03/2025 alle: 09:55:12
In risposta al messaggio di Maxwell61 del 28/02/2025 alle 18:08:37

Intendi modificare i parametri con quale App? Ho appena provato a collegarmi con la app jbd ma anche li non vedo nessuna possibilità di modifica parametri.  Le soluzioni proposte però sono del tutto infattibili: 1) aprire la batteria 2) restare sempre collegati 
Buon giorno, come già scritto da Lebowski..., l'App Overkill Solar ti permette di configurare tutti i parametri della batteria, metto una foto per esempio.
BMSJBD0.jpg
Ho anch'io un BMS JBD e le considerazioni sulla password sono importanti perchè è già successo al sottoscritto di cambiare il nome della batteria di un altro (sulla foto vedete il nome che ho dato alla batteria di riserva, batteria gavone), di default è quello del BMS, al rimessaggio sulla App me ne comparivano 3,  fortunatamente me ne sono accorto e non ho toccato nessun parametro, solo il nome della batteria.
Devo cambiare pass o trovare un altro sistema, semplice..., in tedesco si dice "idiot sicher" per poter essere sicuro che nessuno "smanetti"
Non lo credevo importante, ma vista la mia esperienza probabilmente lo è...
Saluti. 
Ezio55
19
Emme48
Emme48
rating

13/01/2006 24166
Rispondi Abuso
Inserito il 01/03/2025 alle: 10:31:33
In risposta al messaggio di Lebowski del 01/03/2025 alle 09:29:08

esp32 programmato con una delle due repo di github (una per jk e l'altra per jbd). Edit: ah, il video è recente ma il problema era conosciuto da tempo (vedi i link del mio messaggio precedente), purtroppo me ne sono reso conto solo recentemente, quando ho voluto integrare il mio bms (jk) in home assistant e ho visto che non c'era bisogno di nessuna password.
Ok, io e te lo sappiamo fare, si prende un esp32 oppure un Arduino con bluetooth, un po' di codice scritto in C, o altro linguaggio che gli somiglia, e riusciamo a impegnare il canale del MAC ADRESS specifico del BMS (potrebbero esserci altre litio vicine) impedendo altri accessi.
Ma non è questo il modo di mettere sul mercato un prodotto che costa centinaia di euro, niente controllo accessi è da dilettanti.

Ma parliamo di dolciumi... vi ricordate la pubblicità dei "cofanetti di caramelle Sperlari"?
Erano solo un po' di caramelle, eppure quei cofanetti avevano già una piccola chiave.

Secondo me ci sono gli estremi per fare un reso...

Le ManYi apribili forse consentono di spegnere il bluetooth del BMS, ma è uno stress, non è quello che viene pubblicizzato, l'esperienza di Ezio55 è importante, questa possibilità di accesso incontrollato va risolta.

Maxwell61 non devi farti colpe, questo problema sembra generalizzato per tutte le batterie, sembra che il controllo tramite bluetooth presenti un problema per tutti i BMS.
Marco

Modificato da Emme48 il 01/03/2025 alle 10:48:15
19
Emme48
Emme48
rating

13/01/2006 24166
Rispondi Abuso
Inserito il 01/03/2025 alle: 11:50:39

Notizia importante.

Ho chiesto su Youtube ad un tizio che conosco ( ZainoMaestro) della storia delle password sul BMS, questa è la risposta che ho avuto:

@ZainoMaestro
@marcoemme483  ciao Marco con la password che imposti sull'app si cambia al BMS, almeno su questo modello...Sperimentato sulla mia pelle avevo dimenticato la password di un BMS JK e non c'è stato modo di resettarla...me l'hanno dovuto sostituire...Altri modelli non ti sò dire

Il BMS descritto nel video è questo, non so se è lo stesso della password dimenticata:
bmsJK.png

Lui ha preso sia le celle che il BMS da ManYi
Ecco il video.

Direi una buona notizia... almeno per quel modello di BMS.

Mi pareva strano che non si potesse cambiare la password sul BMS, ovviamente consiglio di cambiarla e poi di scriverla sulla batteria stessa per evitare spiacevoli sorprese.

Per chi si vuole autocostruire la batteria ecco il link ai prodotti JK

https://www.jkbms.com/wp-conten...

Marco

Modificato da Emme48 il 01/03/2025 alle 12:03:30
Lebowski
Lebowski
02/02/2021 1490
Rispondi Abuso
Inserito il 01/03/2025 alle: 15:07:37
In risposta al messaggio di Emme48 del 01/03/2025 alle 11:50:39

Notizia importante. Ho chiesto su Youtube ad un tizio che conosco (ZainoMaestro) della storia delle password sul BMS, questa è la risposta che ho avuto: @ZainoMaestro @marcoemme483  ciao Marco con la password che imposti
sull'app si cambia al BMS, almeno su questo modello...Sperimentato sulla mia pelle avevo dimenticato la password di un BMS JK e non c'è stato modo di resettarla...me l'hanno dovuto sostituire...Altri modelli non ti sò dire Il BMS descritto nel video è questo, non so se è lo stesso della password dimenticata: Lui ha preso sia le celle che il BMS da ManYi Ecco il video. Direi una buona notizia... almeno per quel modello di BMS. Mi pareva strano che non si potesse cambiare la password sul BMS, ovviamente consiglio di cambiarla e poi di scriverla sulla batteria stessa per evitare spiacevoli sorprese. Per chi si vuole autocostruire la batteria ecco il link ai prodotti JK  
...
No, non è vero, ti assicuro che con l'esp32 si può accedere senza password, ho un BMS jk e lo so per esperienza propria.
La password della app è solo fumo negli occhi: la app la scrive sul BMS e la legge per verificarla, ma la verifica la fa l'app, non il BMS. Infatti c' è una pagina che permette generare una password maestra che dipende dal numero di serie e dalla data, il BMS non ha un  orologio in tempo reale, il cellulare sì, basta fare 2+2...
Bon cop de falç!

Modificato da Lebowski il 01/03/2025 alle 15:08:18
6
Szopen
Szopen
rating

06/09/2019 5876
Rispondi Abuso
Inserito il 01/03/2025 alle: 15:57:59
In risposta al messaggio di Lebowski del 01/03/2025 alle 15:07:37

No, non è vero, ti assicuro che con l'esp32 si può accedere senza password, ho un BMS jk e lo so per esperienza propria. La password della app è solo fumo negli occhi: la app la scrive sul BMS e la legge per verificarla,
ma la verifica la fa l'app, non il BMS. Infatti c' è una pagina che permette generare una password maestra che dipende dal numero di serie e dalla data, il BMS non ha un  orologio in tempo reale, il cellulare sì, basta fare 2+2...
...
Sei riuscito ad accedere ad altri BMS JK o solo al tuo?

Ciro.
nomade analogico e fanciulla all'imbrunire. Non ho nulla da vendere nè consigli da dare, solo qualche piccolo suggerimento da prendere con le pinze, possibilmente, amperometriche. Buoni Km a tutti e......... rammentate sempre che....... TESTAR NON NUOCE!
Frank Blue
Frank Blue
15/04/2023 1730
Rispondi Abuso
Inserito il 01/03/2025 alle: 18:28:29
In risposta al messaggio di Lebowski del 01/03/2025 alle 15:07:37

No, non è vero, ti assicuro che con l'esp32 si può accedere senza password, ho un BMS jk e lo so per esperienza propria. La password della app è solo fumo negli occhi: la app la scrive sul BMS e la legge per verificarla,
ma la verifica la fa l'app, non il BMS. Infatti c' è una pagina che permette generare una password maestra che dipende dal numero di serie e dalla data, il BMS non ha un  orologio in tempo reale, il cellulare sì, basta fare 2+2...
...
Confermo che la password non è necessaria, anche se in realtà non serve un esp32, si fa anche da pc (il bms non sa chi fornisce lo stream di dati, si puo con qualsiasi device).
Su github ci sono i codici opensource per farlo e sono supportati quasi tutti i jk bms sia da esp32 (esphome) che da pc, sia via bluetooth che via cavo.
La password serve per evitare che il primo che passi con l'app si metta a cambiare i parametri.
Un malintenzionato potrebbe scrivere un codice che in modo automatico si collega a tutti i bms che incontra modificando i parametri, è facilissimo da fare.
Tuttavia esiste un modo per evitarlo..mantenere la propria connessione costante in modo che nessuno possa sostituirsi a noi (si puo aggirare anche questo ma richiede molta piu abilità). La soluzione definitiva è un esp32 colelgato via cavo e disabilitare il BT.

Modificato da Frank Blue il 01/03/2025 alle 18:29:35
Lebowski
Lebowski
02/02/2021 1490
Rispondi Abuso
Inserito il 01/03/2025 alle: 22:22:03
In risposta al messaggio di Szopen del 01/03/2025 alle 15:57:59

Sei riuscito ad accedere ad altri BMS JK o solo al tuo? Ciro.
Ho provato solo con il mio.
Bon cop de falç!
Frank Blue
Frank Blue
15/04/2023 1730
Rispondi Abuso
Inserito il 02/03/2025 alle: 01:00:59
In risposta al messaggio di Emme48 del 01/03/2025 alle 11:50:39

Notizia importante. Ho chiesto su Youtube ad un tizio che conosco (ZainoMaestro) della storia delle password sul BMS, questa è la risposta che ho avuto: @ZainoMaestro @marcoemme483  ciao Marco con la password che imposti
sull'app si cambia al BMS, almeno su questo modello...Sperimentato sulla mia pelle avevo dimenticato la password di un BMS JK e non c'è stato modo di resettarla...me l'hanno dovuto sostituire...Altri modelli non ti sò dire Il BMS descritto nel video è questo, non so se è lo stesso della password dimenticata: Lui ha preso sia le celle che il BMS da ManYi Ecco il video. Direi una buona notizia... almeno per quel modello di BMS. Mi pareva strano che non si potesse cambiare la password sul BMS, ovviamente consiglio di cambiarla e poi di scriverla sulla batteria stessa per evitare spiacevoli sorprese. Per chi si vuole autocostruire la batteria ecco il link ai prodotti JK  
...
un altro esperto di youtube che parla senza sapere di cosa parla..che viene in bouna fede copincolato da chi ne sa ancora meno, tuttavia perpetuando disinformazione.
Ho esattamente quel BMS e riconfermo la pass non serve, basta usare

questo codice qui

trovate alla stessa pagina l'elenco dei bms JK compatibili col codice (sostanzialmente tutti), se sapete interpretarlo vedrete che non serve la pass.

Modificato da Frank Blue il 02/03/2025 alle 01:05:01
19
Emme48
Emme48
rating

13/01/2006 24166
Rispondi Abuso
Inserito il 02/03/2025 alle: 09:23:20
In risposta al messaggio di Frank Blue del 02/03/2025 alle 01:00:59

un altro esperto di youtube che parla senza sapere di cosa parla..che viene in bouna fede copincolato da chi ne sa ancora meno, tuttavia perpetuando disinformazione. Ho esattamente quel BMS e riconfermo la pass non serve,
basta usare questo codice qui trovate alla stessa pagina l'elenco dei bms JK compatibili col codice (sostanzialmente tutti), se sapete interpretarlo vedrete che non serve la pass.
...
Probabilmente in un impianto casalingo la password è inutile, ma un camper può essere avvicinato da chiunque e la soluzione "tutto aperto" non va bene.
È possibile che alcuni BMS abbiano dei contatti fisici o password modificabili, non si può essere categorici, possono esserci differenze anche in base al firmware.

È mio parere che un prodotto che può essere manomesso da chiunque non sia da comprare e che questo aspetto debba essere determinante in una scelta di acquisto.
Un display cablato, senza bluetooth, è altrettanto valido anche se costa qualcosa in più.

Spero che questi ultimi interventi siano riusciti a mettere in evidenza il problema sicurezza e che chi compra pretenda garanzie da chi vende, altrimenti display cablato.
Marco

21
sport15
sport15
rating

22/01/2004 13001
Rispondi Abuso
Inserito il 02/03/2025 alle: 10:28:25
Scusate la franchezza , ma a me sembra diventato il forum delle seghe mentali , non me ne volete....
Gianluca 
""Il Paradiso può attendere....., il Fritto no...!!""
6
Szopen
Szopen
rating

06/09/2019 5876
Rispondi Abuso
Inserito il 02/03/2025 alle: 10:44:31
In risposta al messaggio di Frank Blue del 02/03/2025 alle 01:00:59

un altro esperto di youtube che parla senza sapere di cosa parla..che viene in bouna fede copincolato da chi ne sa ancora meno, tuttavia perpetuando disinformazione. Ho esattamente quel BMS e riconfermo la pass non serve,
basta usare questo codice qui trovate alla stessa pagina l'elenco dei bms JK compatibili col codice (sostanzialmente tutti), se sapete interpretarlo vedrete che non serve la pass.
...
Buongiorno, oltre al fatto che nell'elenco non sono supportati alcuni modelli, vedo che con un esp32 serve comunque un collegamento fisico alla porta RS485 del BMS, inoltre, nel codice vanno riscritti alcuni parametri in base ai propri dispositivi come il nome della rete wi-fi, relativa password, il seriale del BMS ed il suo PIN.

Per quanto riguarda il collegamento BLE e' solo una lettura istantanea, non credo sia possibile apportare modifiche senza entrare nel BMS.

Ad ogni modo potrebbe tornare utile per altro, come per esempio implementare il controllo della batteria da remoto, proprio in questi giorni sto "costruendo" il mio sistema basato su un Raspberry pi con Venus OS.

Ciro.
nomade analogico e fanciulla all'imbrunire. Non ho nulla da vendere nè consigli da dare, solo qualche piccolo suggerimento da prendere con le pinze, possibilmente, amperometriche. Buoni Km a tutti e......... rammentate sempre che....... TESTAR NON NUOCE!

Modificato da Szopen il 02/03/2025 alle 10:56:34
20
ezio55
ezio55
30/12/2004 3395
Rispondi Abuso
Inserito il 02/03/2025 alle: 13:53:00
In risposta al messaggio di sport15 del 02/03/2025 alle 10:28:25

Scusate la franchezza , ma a me sembra diventato il forum delle seghe mentali , non me ne volete.... Gianluca 
Non ho capito perchè dici che sembra diventato il forum delle seghe mentali...
Ho portato il mio esempio sul BMS, io sono riuscito ad entrare in un BMS che non è il mio, ed ho cambiato solo il nome..., chiunque può settare il BMS in questione, a casaccio...
Per non permettere questo, oggi sono andato al camper ed ho messo una password sull'App Overkill Solar, dalla quale posso settare il BMS, ha funzionato..., nel senso che non riesco ad entrarci neanche più io..,.crying
BMSsenza%20collegamento.jpg
Saluti.
Ezio55
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link