https://www.ebay.it/itm/5000W-1...
In risposta al messaggio di Joxy31 del 16/12/2020 alle 21:58:01Verifica bene con chi è pratico di questi montaggi, perchè non è nemmeno escluso che debba smaltire del calore e in una scatola coibentata potrebbe surriscaldarsi
Ciao a tutti io oggi ho ordinato questo, è in plastica, anche se non so ancora se lo monterò internamente alla cellula oppure all'esterno ma chiuso dentro un box insonorizzato e coibentato.
In risposta al messaggio di polmauro del 27/11/2020 alle 20:52:28Ciao ho letto che hai comprato un riscaldatore a gasolio cinese e quando hai tolto la copertura c'era la famosa blasonata marca Webasto.
L'anno scorso ho aiutato un amico a montarlo . Leggendo sui gruppi le cose da controllare era di far girare la ventola a mano xche alcuni arrivano con codesta bloccata ,aime pure questo e arrivato con la ventola che non gira, rimedio aprirlo e con un cacciavite o con qualcosa di duro spingere leggermente in fuori la ventola dalla sede di un paio di millimetri e infatti e ha fatto tutto l'inverno senza perdere un colpo perfetto. Ma nell'aprirlo mi accorgo di una cosa che resto di stucco ,sulla fusione c'e un marchio ,non ci credo lo guardo e riguardo ed il marchio e' Webasto... So x certo che anche i marchi piu' blasonati producono la con direttive e controlli x essere certificati da noi. Io lho acquistato a marzo di quest'anno ho preso 8kw ed ha oggi sta funzionando in garage dove tiene caldo un garage di 50 metri quadri . Appena riesco lo mettero' sul mio camper ,quando potro andare dal mio meccanico per fare il pescante gasolio sul tappo dove c'e la pompa .
In risposta al messaggio di Desmokit del 18/12/2020 alle 21:34:59Non ho avuto ancora tempo di installarlo ,comunque va messo su un Motorhom Adria Sonic da 7,5mt .Io sono dell'opinione che e' meglio acquistarne uno grosso e farlo andare al minimo piuttosto che uno piccolo e farlo andare al massimo perche dico cio' ì, nel mio 8KW sono entrato nei settaggi ed ho abbassato gli ertz del minimo portandolo da 1,6ertz ha 1 e cosi facendo scalda pochissimo e nei mesi dove ai poco bisogno di caldo e ottimo, tra il 5 e l'8 da quello che ho visto e letto cambiano solo i settaggi la macchina ha le stesse dimensioni, se vai sui vari gruppi su Facebook ci sono foto e come installarlo ,mi pare che ce' un tizio di Cremona che ha un superbrig .
Ciao ho letto che hai comprato un riscaldatore a gasolio cinese e quando hai tolto la copertura c'era la famosa blasonata marca Webasto. Ho visto molte foto e a dire il vero mi sembrano molto simili,infatti anche io ne volevocomprarne uno da 8Kw ma io lo volevo canalizza nel circuito della stufa che gia cè del mio 699 superbrig.mi puoi mandare qualche foto,consigli per dell'istallazione?
In risposta al messaggio di Desmokit del 18/12/2020 alle 21:34:59Per la canalizzazione bisogna vedere come è fatta, tieni presente che non deve offrire molta resistenza al flusso aria dal riscaldatore altrimenti c'è il rischio che vada in surriscaldamento e si blocchi, per questa ragione il suggerimento migliore è usare la sua tubazione oppure usare nel caso di canalizzazioni lunghe e tortuose un ventilatore supplementare.
Ciao ho letto che hai comprato un riscaldatore a gasolio cinese e quando hai tolto la copertura c'era la famosa blasonata marca Webasto. Ho visto molte foto e a dire il vero mi sembrano molto simili,infatti anche io ne volevocomprarne uno da 8Kw ma io lo volevo canalizza nel circuito della stufa che gia cè del mio 699 superbrig.mi puoi mandare qualche foto,consigli per dell'istallazione?
La vita è un viaggio,In risposta al messaggio di Roberto66 del 28/11/2020 alle 19:11:57Grazie !
esistono due gruppi su FB uno si chiama (tranquillo) e si evitano le risse. anche io avevo pensato di posizionare la bocchetta in fondo al camper doce vi e' il gavone e sparare verso la cabina attraversando quindi il mezzo.altri mi hanno consigliato invece di metterlo al centro e soffiare in avanti ... questo utente sembra particolarmente ferrato e confermo che sia prodigo di consigli via messenger. Linko un paio di video a mio avviso interessanti.
Visita il mio negozio OnLine
www.compragem.store 
Ciao a tutti e buon anno nuovo...si spera... 

In risposta al messaggio di alexf del 27/12/2020 alle 20:59:36Il nastro per marmitte ce l' ho , ho trovato anche questa che sembra adatta da completare con silicone nero ad alta temperatura.
Ciao Roberto, Direi che non ci sono problemi di surriscaldamento a causa del contatto. Non conosco però come sia concepito l'impianto ma credo di capire che, il tubo dell'aria che entra dal sotto scocca, non sia isolatoed in questo caso non temi perdita di calorie? Comunque potresti mettere una fascia termica di quelle usate sulle marmitte e poi sigillare tutto con sigillante plastico al fine di evitare spifferi gelidi od impurità durante la marcia.
https://www.leroymerlin.it/cata...
In risposta al messaggio di Desmokit del 18/12/2020 alle 21:34:59canalizzare non serve a niente, io ho messo due bocchette vicine, una soffia verso la cabina l'altra dietro, lascio la porta del bagno socchiusa ed ho calore in abbondanza in ogni angolo del camper