CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Accessori
Galleria

ancora a proposito di led

Nuovo
Cerca
Berger Camping
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 7
17
Eolo48
Eolo48
12/10/2008 15
Inserito il 26/04/2009 alle: 23:51:07
Ho sostituito le 2 lampade a basso consumo energetico contenute nei faretti per lettura zona notte con due lampade MR11 a led.Poichè il passo e il diametro dei fori dello zoccolo esistente era maggiore di quello delle MR11 ho adattato queste saldandoci due altri spinotti creati con filo rigido di rame.Ho montato le lampade e tutto funziona regolarmente ....però leggendo nel forum mi è sorto un dubbio.Lo zoccolo che portava la lampada a basso consumo fa parte di una scheda elettronica di cui non capisco lo scopo.Io comunque come sopradetto ho installato le MR11 nei fori dello zoccolo e conseguentemente sulla scheda .Ho fatto bene?
18
raffaele top
raffaele top
10/12/2007 2096
Inserito il 27/04/2009 alle: 00:06:14
quote:Originally posted by Eolo48
Ho sostituito le 2 lampade a basso consumo energetico contenute nei faretti per lettura zona notte con due lampade MR11 a led.Poichè il passo e il diametro dei fori dello zoccolo esistente era maggiore di quello delle MR11 ho adattato queste saldandoci due altri spinotti creati con filo rigido di rame.Ho montato le lampade e tutto funziona regolarmente ....però leggendo nel forum mi è sorto un dubbio.Lo zoccolo che portava la lampada a basso consumo fa parte di una scheda elettronica di cui non capisco lo scopo.Io comunque come sopradetto ho installato le MR11 nei fori dello zoccolo e conseguentemente sulla scheda .Ho fatto bene? >
> Ti consiglierei di baipassare la scheda elettronica che serve a far funzionare le lampade a basso consumo..... potresti bruciare i moduli a leds. [8D][8D][8D] Saluti. raffaele piccirillo 3483346354
17
Eolo48
Eolo48
12/10/2008 15
Inserito il 27/04/2009 alle: 22:56:36
Allora è un bel prblema.Dove sostengo lo zoccolo per le lampade a leds? Per dare qualche notizia in più: i faretti sono sferici ruotabili e inclinabili posizinati sui letti separati del kreos.Penso che dovrò sostituirè tutto o no?
18
raffaele top
raffaele top
10/12/2007 2096
Inserito il 27/04/2009 alle: 23:15:48
Allora è un bel prblema.Dove sostengo lo zoccolo per le lampade a leds? Per dare qualche notizia in più: i faretti sono sferici ruotabili e inclinabili posizinati sui letti separati del kreos.Penso che dovrò sostituirè tutto o no? >
> No non devi sostituire tutto.... ho fatto quella sostituzione ad un cliente... allora: 1. Devi recuperare i pioli (contatti...) dalla lampade a risparmio energetico che userai per la lampada a leds 2. Collega i pioli ai puntali delle lampade a leds (che sono più sottili e sfasati come passo rispetto a quelli della lampada a risparmio energetico...) con uno spezzone di cavetto usando il saldatore. 3. Mantieni il circuito stampato staccando tutti i componenti (così non funziona più...) e saldaci i fili dei 12 volt diretti del camper in prossimità della presa. 4. Inserisci i pioli collegati al faretto a leds tramite il cavetto nella presa originale del faretto ed il gioco è fatto... In pratica uso il circuito stampato reso inerte staccandoci i componenti per coservare la presa originaria del faretto e con un pò di cavo fai delle prolunghe ai terminali della lampada a leds che ti permette tramite i puntali originali della lampada a risparmio energetico di inserirli tranquillamente..... Un pò complicato da scrivere ma abbastanza semplice da fare.... Se non è chiaro fammi sapere.... Rimango a tua disposizione per ulteriori chiarimenti. Ciao. raffaele piccirillo 3483346354
17
Eolo48
Eolo48
12/10/2008 15
Inserito il 27/04/2009 alle: 23:50:10
Grazie Raffaele ora capisco perche sei TOP.Appena ho un'oretta ci provo poi ti dirò
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Spagna del Nord e Portogallo
Spagna del Nord e Portogallo
Previous Next
18
raffaele top
raffaele top
10/12/2007 2096
Inserito il 27/04/2009 alle: 23:56:24
Grazie Raffaele ora capisco perche sei TOP.Appena ho un'oretta ci provo poi ti dirò >
> Fammi sapere..... di dove sei???? Se non ci riesci mandami il tutto che te la faccio io la modifica. Ciao. raffaele piccirillo 3483346354
17
Eolo48
Eolo48
12/10/2008 15
Inserito il 28/04/2009 alle: 23:43:29
Sono di MODENA purtropo siamo un po distanti.Sono convinto comunque che con le tue "dritte" qualche cosa riescoa farla.grazie
18
raffaele top
raffaele top
10/12/2007 2096
Inserito il 29/04/2009 alle: 09:33:02
Sono di MODENA purtropo siamo un po distanti.Sono convinto comunque che con le tue "dritte" qualche cosa riescoa farla.grazie >
> Questo ponte del 1 Maggio sarò su a Bosco Mesola (FE) all'area di sosta Oasi Park, potrebbe essere l'occasione per incontrarci...... Fammi sapere. Ciao raffaele piccirillo 3483346354
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link