quote:Originally posted by Eolo48> Ti consiglierei di baipassare la scheda elettronica che serve a far funzionare le lampade a basso consumo..... potresti bruciare i moduli a leds. [8D][8D][8D] Saluti. raffaele piccirillo 3483346354
Ho sostituito le 2 lampade a basso consumo energetico contenute nei faretti per lettura zona notte con due lampade MR11 a led.Poichè il passo e il diametro dei fori dello zoccolo esistente era maggiore di quello delle MR11 ho adattato queste saldandoci due altri spinotti creati con filo rigido di rame.Ho montato le lampade e tutto funziona regolarmente ....però leggendo nel forum mi è sorto un dubbio.Lo zoccolo che portava la lampada a basso consumo fa parte di una scheda elettronica di cui non capisco lo scopo.Io comunque come sopradetto ho installato le MR11 nei fori dello zoccolo e conseguentemente sulla scheda .Ho fatto bene? >
quote:Originally posted by Eolo48> No non devi sostituire tutto.... ho fatto quella sostituzione ad un cliente... allora: 1. Devi recuperare i pioli (contatti...) dalla lampade a risparmio energetico che userai per la lampada a leds 2. Collega i pioli ai puntali delle lampade a leds (che sono più sottili e sfasati come passo rispetto a quelli della lampada a risparmio energetico...) con uno spezzone di cavetto usando il saldatore. 3. Mantieni il circuito stampato staccando tutti i componenti (così non funziona più...) e saldaci i fili dei 12 volt diretti del camper in prossimità della presa. 4. Inserisci i pioli collegati al faretto a leds tramite il cavetto nella presa originale del faretto ed il gioco è fatto... In pratica uso il circuito stampato reso inerte staccandoci i componenti per coservare la presa originaria del faretto e con un pò di cavo fai delle prolunghe ai terminali della lampada a leds che ti permette tramite i puntali originali della lampada a risparmio energetico di inserirli tranquillamente..... Un pò complicato da scrivere ma abbastanza semplice da fare.... Se non è chiaro fammi sapere.... Rimango a tua disposizione per ulteriori chiarimenti. Ciao. raffaele piccirillo 3483346354
Allora è un bel prblema.Dove sostengo lo zoccolo per le lampade a leds? Per dare qualche notizia in più: i faretti sono sferici ruotabili e inclinabili posizinati sui letti separati del kreos.Penso che dovrò sostituirè tutto o no? >
quote:Originally posted by Eolo48> Fammi sapere..... di dove sei???? Se non ci riesci mandami il tutto che te la faccio io la modifica. Ciao. raffaele piccirillo 3483346354
Grazie Raffaele ora capisco perche sei TOP.Appena ho un'oretta ci provo poi ti dirò >
quote:Originally posted by Eolo48> Questo ponte del 1 Maggio sarò su a Bosco Mesola (FE) all'area di sosta Oasi Park, potrebbe essere l'occasione per incontrarci...... Fammi sapere. Ciao raffaele piccirillo 3483346354
Sono di MODENA purtropo siamo un po distanti.Sono convinto comunque che con le tue "dritte" qualche cosa riescoa farla.grazie >