Salve, ho installato un'antenna satellitare della gio, ora vorrei affiancarla con una omnidirezionale per la tv analogica/digitale ma non vorrei spendere grandi cifre e non voglio mettere pali nell'alrmadio.
Conoscete qualche antenna tipo wing due che dia buoni risultati ma a prezzi decisamente inferiori??
Grazie
Personalmente ti sconsiglierei le omnidirezionali , noto che si lamentano in parecchi , io ho una direzionale teleplus e devo dire che va abbastanza bene e riceve decisamente meglio delle omni ma necessita di un palo , comunque io in questo settore non essendo preparato non faccio testo ma è solo un mio personale parere .
Ciao
Mario
io ho una omnidirezionale e se si tratta di segnale analogico,riceve poco o niente;la cosa cambia se abbinato al decoder del digitale terrestre:se e' una zona coperta riceve una marea di canali.
ci sono anche le antennine da parabrezza per il digitale(utilizzate nelle auto per la visione dei tv lcd)
il loro costo si aggira intorno alle 50€ ma quanto funzionano non lo so' non le conosco,posso dirti pero' che se si tratta di digitale terrestre ho provato anche con l'antennina del tv 7 pollici che riceve in digitale e nonostante fosse all'interno del camper la tv si vedeva bene.
ciao[:)]
Mi permetto di chiederti perche' vuoi l'OMNIDIREZIONALE?
Un consiglio metti i classici baffi se hai segnale bene altrimenti punti l'antenna ciao Graziano
Grazie,
conosco i problemi delle omniderezioni, prima avevo una walkie della teleco sull'altro camper e nonostante fosse montata su palo riceveva male. cerco qualcosa che costi poco e dia risultati accettabili in quanto la userei saltuariamente come riserva al satellitare.
il palo lo escludo. ho letto che qualcuno ha montato unìantenna della gbc presa da leroy marlen a 30€ e va abbastanza bene.
grazie
@WALTER66: confermo, antenna GBC da 29.00 euro piu decoder digit.terr. telesistem da 39.00 euro al Carefur (free), se c'è il segnale è una bomba, se poi lo aggiungi alla "parabolina in valigia" da 90.00 euro, sempre Telesistem, sei cavallo e vedi di tutto, in Italia e all'estero.
Saluti.
Luca
Ciao walter66,
io sui miei camper li ho provate tutte.
La differenza e poco tra le varie antenne, mentre il palo fa la differenza.
Alzare l'antenna dal camper migliora notevolmente il segnale, sempre che esso ci sia, poi se hai una direttiva la punti nella direzione giusta.
Per il resto se non c'è segnale metti cosa vuoi vedrai solo quello che arriva.
Dimenticavo di dirti che facevo l'antennista in passato ora pensionato.
Misura il campo ma e la parabola che ti fà vedere d'ovunque.
Il problema sono i prg criptati.
Pensa la formula uno come la vedi?
Meditate gente... meditate...
Io l'antenna la faccio anche con dei fili di rame, ma si vede se c'è segnale, viceversa heheheh ... niente
questa piccola antenna + un piccolo amplificatore(pochi db di guadagno, per non distorgere il segnale) il gioco è fatto.
Ps: l'antennina non l'ho fatta io.
[:D]morale: scegli quella che costa di meno
Pippo
Modificato da Pippo5951 il 19/10/2008 alle 21:03:58
Grazie,
ho preso un'antenna da leroy marlen a 29,90, la classica rotonda con 20 db, a casa va benissimo, in settimana la monto e provo a vedere come va, tu hai ragione, tanto se c'e' segnale vedi se no ti attacchi e questo mi succedeva anche con l'altra antenna da 150€ ciao
Buongiorno, una volta ricordo era possibile su un sito , delle autostrade francesi, impost...
Loading...
Accedi
Vuoi eliminare il messaggio?
Sottoscrizione
Anteprima
PREFERENZA
Il messaggio è in fase di inserimento.
CamperOnLine
Buongiorno gentile utente,
da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.