Vorrei chiedere un parere tecnico.Mi sto accingendo a piazzare un bombolone gpl attaccandomi con 3 staffe a J al telaio del ducato maxi sul lato sx. subito dietro la cabina.Secondo voi visto che le staffe lavoreranno a sbalzo, essendo fissate con 2 bulloni per ogniuna da 8 o da 10 sul lato dritto al telaio, posso fidarmi di questo tipo di aggancio,visto che il serbatoio tra tara e combustibile arrivera ai 70 Kg.
Spero di essermi spiegato e ringrazio chi mi potrà dare risposte.
Andrea
P.S. preciso che con del nastro metallico (quello che si usa per fissare i serbatoi)fermerei il serbatoio anche nella parte superiore agganciandomi al primo bullone della staffa e arrivando all'inizio della culla unendo il tutto con dei tiranti in modo da serrare in una C ogni staffa al serbatoio.
di solito bastano due staffe fatte come dici x bomboloni da 60litri
l'unica avvertenza non puoi scendere sotto i 22cm da terra x legge x evitare di portarti via il bombolone sui marciapiedi.
carlo
Grazie per le risposte .Avevo pensato a 70 kg totali[:(] ,ma non avevo calcolato che la bombola da me scelta arriva a 60 l - il 20 percento,quindi 48 l e perche il gpl non pesa come l'acqua e che quindi il pieno sarebbe di una trentina di kg +il peso del bombolone dovrei stare attorno ai 50kg un bel sollievo [:D].
Ciao e grazie ancora
da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.