CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Accessori
Galleria

... ancora booster

Nuovo
Cerca
Berger Camping
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 4
17
mi chiamano Trinità
mi chiamano ...
16/11/2008 189
Inserito il 03/02/2010 alle: 12:47:06
Scusatemi ancora, ...non avendo nessuno con il quale consigliarmi in merito ad accessori camper!... ringrazio coloro che mi hanno risposta in merito al booster, (sono più che mai convinto ad acquistarlo)ora vorrei sapere quale tipo montare sul mio camper (ho due batterie gel da 100A.), quale modello e/o tipi e marca (comprensivo di solver e pannello verifica carica ecc.), dove reperirlo, quanto costa e se è possibile montarlo da me medesimo. In oltre vorrei sapere se è meglio l'energy power evolution, quello della NCA ENERGY POWER è evolution? come pacchetto energy power (quindi energy power, solver e pannello verifica caria) della NCA è affidabile? E come domande in riferimento all' ENERGY POWER...vedi quelle per il booster. E' cosa buona e giusta mettere un Dual Battery (Switc 10017 NCA) anche di altre marche (quali?)e quali sono i vantaggi? Ringraziandovi di cuore e scusandomi del disturbo, vi auguro ogni bene Roberto[;)][:)]

Modificato da mi chiamano Trinità il 03/02/2010 alle 12:54:29
16
cananni
cananni
07/11/2009 1720
Inserito il 03/02/2010 alle: 13:17:37
Allora: innanzi tutto sei sicuro di avere due batterie al gel e non agm? l'Energy Power Evulution e' solo della NCA l'altro il Power Service e' della NDS. lo puoi installare anche da solo, non e' difficile a meno che tu non sia completamente a digiuno in materia. il solver montando l'EPE lo puoi evitare, il pannelo cabina e' molto comodo, riguardo l'ffidabilita' non mi oare ci siano problemi. Per continuare la Funzione[:)]: E' veramente cosa buona e giusta LASCIARE il Dual Battery al rivenditore, perche a mio modesto parere e' sicuramente inutile, ma a volte anche dannoso. Se le batterie fossero gel nel parallelo metti un fusibile da 25A se non hai grossi assorbimenti tipo inverter 5-800watt, altrimenti piu grosso, perche quelle batterie a volte hanno il vizio di morire per corto, e senza fuse danneggi anche l'altra. Adelmo
17
mi chiamano Trinità
mi chiamano ...
16/11/2008 189
Inserito il 04/02/2010 alle: 00:24:21
ciao Adelmo grazie per la risposta. Comunque cosa sono e come posso capire che le mie BS sono AGM?, quindi cosa faccio? monto un booster oppure un energy power evolution? In merito al fusibile, ho un inverter da 1200w che uso solo per l'asciugacapelli, raramente, ed il più delle volte lo uso con il motore acceso...dici che è necessario metterlo? E che tipo di fusibile?(come quello dei servi in dotazione al mezzo, per intenderci quelli piatti di vari colori). Sai indicarmi qualche buona marca sia di booster che di EPE, dove reperirli e quanto all'incirca costano? Per il montaggio cosa intendi e ssere adigiuno in materia? comunque io faccio l'idraulico non so se questo può bastare...!! Perchè il solver non serve con l'EPE? Ti ringrazio tantissimo Roberto[;)][:)]
16
cananni
cananni
07/11/2009 1720
Inserito il 04/02/2010 alle: 01:27:54
Mi sa che tu hai fatto un tantino di confusione[:)] per capire che batterie sono dovresti leggere la marca il modello e cosa c'e'scritto sopra, L'EPE (Energy Power Evolution) e' un booster[:)] quindi non hai bisogno di cercare tante cose, lo trovi da quasi tutti i concessionari che hanno un reparto accessori abbastanza fornito, il prezzo non lo so bisogna aspettare Marco Emme48 che ce l'ha installato, per il discorso inverter io lo collegherei alla bm, per non fulminare il parallelatore, con un fusibile da 100A sul positivo, e lo userei SEMPRE con il motore in moto, e per il minor tempo possibile, puoi fare a meno del solver perche l'EPE svolge gia una funzione desolfatante con una curva di carica in tre fasi, che e' la migliore che ci possa essere per la batteria. per quanto riguarda il montaggio la corrente non e' come l'acqua che si vede se c'e' e per che verso scorre, sarebbe troppo facile[:D][:D][:D] apparte gli scherzi, sono dotati di istruzioni molto chiare e la manualita non ti dovrebbe mancare. Adelmo
17
mi chiamano Trinità
mi chiamano ...
16/11/2008 189
Inserito il 04/02/2010 alle: 02:43:39
...Grazie Adelmo, spero di non fare casini e vedrò di organizzarmi in meri to. Ci rileggiamo in seguito...Grazie ancora Roberto
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link