CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Accessori
Galleria

Ancora catene

Nuovo
Cerca
Berger Camping
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 27
17
Peppone64
Peppone64
22/06/2008 186
Inserito il 30/11/2008 alle: 18:38:32
Buonasera a tutti, ho letto che in diversi avete (abbiamo perchè le ho comprate anch'io) le catene Lampa che sono in vendita al prezzo di € 39.40. Ma siamo proprio sicuri che siano omologate per l'Italia e i Paesi vicini? Mi chiedo questo perchè guardando sul sito della Konig si evidenzia come dovrebbero essere presenti sia sulla scatola che all'interno determinati marchi di Enti Certificatori, cosa che io non ho riscontrato sulle scatole Lampa. Com'è la storia? Siamo tranquilli? Grazie a tutti per gli interventi e ciaoooooo
18
Soundmachine
Soundmachine
rating

18/10/2007 8646
Inserito il 30/11/2008 alle: 23:25:29
L'unica cosa che ti deve preoccupare ... e quanto siano resistenti queste catene . Ci sono tanti Rivenditori ... che ti chiedono la misura della gomma , ma non dove e montata . Male che va ... tranci la catena . Più di tanto non può accadere . Buona neve ... [;)]
17
Anty99
Anty99
17/06/2008 3149
Inserito il 01/12/2008 alle: 09:41:32
di solito ti chiedono la misura della gomma e non dove li devi montare per i camper ci vogliono catene da 16 mm di solito sulla confezione è riportato catene per 4X4 o mezzi leggeri saluti anty
17
Peppone64
Peppone64
22/06/2008 186
Inserito il 01/12/2008 alle: 11:56:08
Grazie delle risposte, ma forse non mi sono spiegato bene: sulla scatola c'è scritto che sono per camper, che sono di 16 mm le ho misurate e sono di 16 mm., mancano solo i marchi, i timbri, come posso dire? , la carta che certifica, insomma. Potrebbero fare una multa in seguito a questo? Grazie ancora a tutti. Ciao
21
sport15
sport15
rating

22/01/2004 13002
Inserito il 01/12/2008 alle: 12:25:45
quote:Originally posted by Soundmachine
L'unica cosa che ti deve preoccupare ... e quanto siano resistenti queste catene . Ci sono tanti Rivenditori ... che ti chiedono la misura della gomma , ma non dove e montata . Male che va ... tranci la catena . Più di tanto non può accadere .id="size3">id="red"> Buona neve ... [;)] >
> ....mica vero sai.... Qualche anno fa siamo andati con amici a sciare sul Cimone. Amici dal braccino corto,per parlare chiaro.... Amici che pagano tutto meno di te..... Amici che tutto ciò che hanno è migliore.... Insomma,amici per modo di dire.... Partiamo da Firenze e poco dopo Porretta iniziano i problemi con la neve. Per mettere le catene è presto,e nel fermarci per un caffè mi decantano le loro catene acquistate la sera prima per l'occasione(Ipercoop 29,90€) e quando vedono le nostre Weissenfels che nella loro sacca da trasporto peseranno 15kg,iniziano a deliziarci con i soliti discorsi sull'inutilità di spendere 90€(scontate) per delle catene. Le catene sono catene.Punto e basta..... Ancora qualche curva e con l'aumentare della neve decidiamo di fermarci per mettere le fatidiche catene. Ce la sbrighiamo in pochi minuti e ripartiamo. Passa qualche minuto e mi telefonano dicendo che devono fermarsi un attimo a tirarle un pò perchè sentono un rumorino..... -Ci vediamo su- mi dicono -non preoccuparti-. Erano le 18 circa,ma verso le 20,30 invece mi preoccupo perchè non li vedo arrivare. Riesco a contattarli,ma la conversazione a scatti mi impedisce di capire il problema.Comunque mi dicono che deve arrivare un meccanico e poi vengono su a sciare. ....a sciare a Sestola non ci sono mai arrivati.....è arrivato invece un carroattrezzi che li ha riportati prima a Porretta,poi a Firenze,perchè la catena di sinistra nel rompersi si era aggrovigliata nello spazio che c'è dietro la ruota incastrandosi in modo irreversibile e danneggiando la pinza ed il tubo di pressione dei freni. Che dire,29,90€ spesi bene..... ..ah,dimenticavo la pinza,il tubo,il carroattrezzi e tutto il resto.... Le catene sono un accessorio per le emergenze,cerchiamo di non peggiorare le cose anche se il loro utilizzo sarà sporadico. Gianluca
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Spagna del Nord e Portogallo
Spagna del Nord e Portogallo
Marocco
Marocco
Valle d'Aosta e Francia  in camper - Ago
Valle d'Aosta e Francia in camper - Ago
Previous Next
18
Soundmachine
Soundmachine
rating

18/10/2007 8646
Inserito il 01/12/2008 alle: 12:26:46
quote:Originally posted by Peppone64
Grazie delle risposte, ma forse non mi sono spiegato bene: sulla scatola c'è scritto che sono per camper, che sono di 16 mm le ho misurate e sono di 16 mm., mancano solo i marchi, i timbri, come posso dire? , la carta che certifica, insomma. Potrebbero fare una multa in seguito a questo? Grazie ancora a tutti. Ciao >
> No ... Non credo che sia sanzionabile la cosa . Poi chi vuoi che te le controlla ? . Le forze dell'ordine guardano in alcuni casi ... solo se le hai al seguito .

Modificato da Soundmachine il 01/12/2008 alle 12:29:51
17
Anty99
Anty99
17/06/2008 3149
Inserito il 01/12/2008 alle: 12:34:03
di solito la polstrada controlla che hai le catene al seguito e non che tipo o il cetificato pero prima di acquistare uno deve sapere cosa compra è giusto risparmiare ma non sulla sicurezza personale od altrui saluti Anty

Modificato da Anty99 il 01/12/2008 alle 12:49:30
18
Soundmachine
Soundmachine
rating

18/10/2007 8646
Inserito il 01/12/2008 alle: 12:38:07
quote:Originally posted by sport15
quote:Originally posted by Soundmachine
L'unica cosa che ti deve preoccupare ... e quanto siano resistenti queste catene . Ci sono tanti Rivenditori ... che ti chiedono la misura della gomma , ma non dove e montata . Male che va ... tranci la catena . Più di tanto non può accadere .id="size3">id="red"> Buona neve ... [;)] >
> ....mica vero sai.... Qualche anno fa siamo andati con amici a sciare sul Cimone. Amici dal braccino corto,per parlare chiaro.... Amici che pagano tutto meno di te..... Amici che tutto ciò che hanno è migliore.... Insomma,amici per modo di dire.... Partiamo da Firenze e poco dopo Porretta iniziano i problemi con la neve. Per mettere le catene è presto,e nel fermarci per un caffè mi decantano le loro catene acquistate la sera prima per l'occasione(Ipercoop 29,90€) e quando vedono le nostre Weissenfels che nella loro sacca da trasporto peseranno 15kg,iniziano a deliziarci con i soliti discorsi sull'inutilità di spendere 90€(scontate) per delle catene. Le catene sono catene.Punto e basta..... Ancora qualche curva e con l'aumentare della neve decidiamo di fermarci per mettere le fatidiche catene. Ce la sbrighiamo in pochi minuti e ripartiamo. Passa qualche minuto e mi telefonano dicendo che devono fermarsi un attimo a tirarle un pò perchè sentono un rumorino..... -Ci vediamo su- mi dicono -non preoccuparti-. Erano le 18 circa,ma verso le 20,30 invece mi preoccupo perchè non li vedo arrivare. Riesco a contattarli,ma la conversazione a scatti mi impedisce di capire il problema.Comunque mi dicono che deve arrivare un meccanico e poi vengono su a sciare. ....a sciare a Sestola non ci sono mai arrivati.....è arrivato invece un carroattrezzi che li ha riportati prima a Porretta,poi a Firenze,perchè la catena di sinistra nel rompersi si era aggrovigliata nello spazio che c'è dietro la ruota incastrandosi in modo irreversibile e danneggiando la pinza ed il tubo di pressione dei freni. Che dire,29,90€ spesi bene..... ..ah,dimenticavo la pinza,il tubo,il carroattrezzi e tutto il resto.... Le catene sono un accessorio per le emergenze,cerchiamo di non peggiorare le cose anche se il loro utilizzo sarà sporadico.id="red"> Gianluca
>
> Approvo e condivido ... tutto , anche quello che tu definisci Amici !!! . Quelle che vendo io ... sono 3 anni che girano , sono ancora lì ... arrugginite ma funzionanti . Che dire ...
17
salvadi
salvadi
13/09/2008 201
Inserito il 01/12/2008 alle: 13:04:31
Quando uso le catene il giorno dopo le metto ad asciugare e dove lavoro io (faccio il metalmeccanico) abbiamo un protettivo da spruzzare sui pezzi in ferro per far si che non vada ruggine,oppure basta dargli una leggerissima pennellata di olio sulle catene stesse. Quelle dell'auto sono anni che le ho e sono come nuove[;)](e le ho usate parecchio)
17
maurito54
maurito54
26/03/2008 5759
Inserito il 01/12/2008 alle: 16:18:13
quote:Originally posted by sport15
... Le catene sono un accessorio per le emergenze,cerchiamo di non peggiorare le cose anche se il loro utilizzo sarà sporadico. >
> Hai ragione, per questo ho preso le Konig T2 magic. Bye
17
Reludwig
Reludwig
22/09/2008 5061
Inserito il 01/12/2008 alle: 21:34:35
che ne dite ho visto le koning da 16 mm mod.230 per autocarri in un centro commerciale a 70 euro scontate (le stesse in un autoicambi a 130 euro), le prendo?
17
Peppone64
Peppone64
22/06/2008 186
Inserito il 01/12/2008 alle: 22:21:56
quote:Originally posted by reludwig
che ne dite ho visto le koning da 16 mm mod.230 per autocarri in un centro commerciale a 70 euro scontate (le stesse in un autoicambi a 130 euro), le prendo? >
> Guarda bene cosa c'è scritto sulla scatola. Se sono della serie ZIP sono abbastanza modeste come catene, paragonabile alla serie Fly A come viene citato nella sezione "domande frequenti" del sito Konig. Se sono le T2 è un bel prezzo. In che zona sei?
17
Reludwig
Reludwig
22/09/2008 5061
Inserito il 02/12/2008 alle: 07:35:26
che ne dite ho visto le koning da 16 mm mod.230 per autocarri in un centro commerciale a 70 euro scontate (le stesse in un autoicambi a 130 euro), le prendo? >
> Guarda bene cosa c'è scritto sulla scatola. Se sono della serie ZIP sono abbastanza modeste come catene, paragonabile alla serie Fly A come viene citato nella sezione "domande frequenti" del sito Konig. Se sono le T2 è un bel prezzo. In che zona sei?
>
> sono della provincia di ancona, cmq sono quelle nella scatola nera più grossa rispetto a quella per le auto, solo che bisogna che vedo. Cmq sono per autocarri e da 16 mm

Modificato da Reludwig il 02/12/2008 alle 08:10:41
19
Albertoy
Albertoy
30/08/2006 2152
Inserito il 02/12/2008 alle: 09:50:47
Io ho le Lampa, ma ho preteso che fossero quelle realizzate per i mezzi commerciali (aka trasporto leggero) e non quelle "comuni" da auto. Quelle che ho io sono queste (misure che non ricordo a parte) : [url] http://www.lampa.it/ita/Prodotti_scheda.asp?P=16101
17
Reludwig
Reludwig
22/09/2008 5061
Inserito il 02/12/2008 alle: 10:06:05
[quote]Originally posted by Albertoy
Io ho le Lampa, ma ho preteso che fossero quelle realizzate per i mezzi commerciali (aka trasporto leggero) e non quelle "comuni" da auto. Quelle che ho io sono queste (misure che non ricordo a parte) : [url] http://www.lampa.it/ita/Prodotti_scheda.asp?P=16101 [/quo ho visto ma sono da 12 mm sei sicuro che vanno bene?
17
Peppone64
Peppone64
22/06/2008 186
Inserito il 02/12/2008 alle: 13:28:04
Ciao a tutti. Sono le Lampa che ho comprato anch'io. Ho misurato la maglia quando le ho comprate e a me risulta 16 mm., potrei avere sbagliato, non saprei. Comunque ieri ho parlato con la Lampa stessa per chiarire sul discorso della misura da comprare per il ducato 2008 e cioè quello che monta le 215/70-15. Vanno bene sia la misura 22.5 che la misura 23. Le prime sono un po' sacrificate e le seconde sono un pelo abbondanti ma mi hanno spiegato come rimediare e dipende un pochino anche dal battistrada se è nuovo o meno. Se serve qualcosa, fatevi sentire. Ciao
17
Ulisse 1
Ulisse 1
26/03/2008 1824
Inserito il 02/12/2008 alle: 13:31:18
Tempo fà,contattai la Lampa per informazioni,si scoprì così che c'è un errore sul loro sito...le catene per trasporto leggero e 4x4,sono da 16mm e non da 12mm...[:)]
17
Reludwig
Reludwig
22/09/2008 5061
Inserito il 02/12/2008 alle: 13:58:59
Ciao a tutti. Sono le Lampa che ho comprato anch'io. Ho misurato la maglia quando le ho comprate e a me risulta 16 mm., potrei avere sbagliato, non saprei. Comunque ieri ho parlato con la Lampa stessa per chiarire sul discorso della misura da comprare per il ducato 2008 e cioè quello che monta le 215/70-15. Vanno bene sia la misura 22.5 che la misura 23. Le prime sono un po' sacrificate e le seconde sono un pelo abbondanti ma mi hanno spiegato come rimediare e dipende un pochino anche dal battistrada se è nuovo o meno. Se serve qualcosa, fatevi sentire. Ciao >
> ho controllato sono le konig mod 230 tipo T2 a 70 euro da 16 mm per ruota 215 70 15...
17
faras 69
faras 69
17/03/2008 147
Inserito il 02/12/2008 alle: 14:05:13
Scusate l'intrusione ma non voglio aprire un'altro 3d, chiedo informazioni sulle sporgenze delle catene visto che sul libretto d'U.M. viene riportato che per i pneumatici 205/70 15 non si debba superare un ingombro massimo di 15 mm. e dato che in alternativa per i camper vengono montate le 215/70 15 non vorrei che tale ingombro dovesse essere ridotto (non viene riportato sul libretto d'U.M. l'ingombro per i pneumatici maggiorati), ho trovato delle catene della Weissenfels per trasporto leggero e 4x4 con ingombro da 17 mm, ma non vorrei rovinare qualcosa, in alternativa, sempre della stessa marca, ci sono le Light (non specificatamente per trasporto leggero) con ingombro da 9 mm. Vi chiedo cortesemente vostre esperienze in merito. P.s. meccanica Ducato 2800 127cv. Grazie Marco
17
Peppone64
Peppone64
22/06/2008 186
Inserito il 02/12/2008 alle: 14:10:58
Ciao a tutti. Sono le Lampa che ho comprato anch'io. Ho misurato la maglia quando le ho comprate e a me risulta 16 mm., potrei avere sbagliato, non saprei. Comunque ieri ho parlato con la Lampa stessa per chiarire sul discorso della misura da comprare per il ducato 2008 e cioè quello che monta le 215/70-15. Vanno bene sia la misura 22.5 che la misura 23. Le prime sono un po' sacrificate e le seconde sono un pelo abbondanti ma mi hanno spiegato come rimediare e dipende un pochino anche dal battistrada se è nuovo o meno. Se serve qualcosa, fatevi sentire. Ciao >
> ho controllato sono le konig mod 230 tipo T2 a 70 euro da 16 mm per ruota 215 70 15...
>
> Direi che è un buon prezzo per quel prodotto. Io a Milano le avevo trovate a più di 100 euro da un autoricambi. Vedi tu.... [;)]
18
Soundmachine
Soundmachine
rating

18/10/2007 8646
Inserito il 02/12/2008 alle: 14:17:03
>
> Le T2 sono un ottimo prodotto . A 70 € ? Ancora non le hai prese ? . Qui ... da me , chi le vende a meno di 85 € ... ( io compreso ) e un pazzo . [;)]
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link