quote:Originally posted by Soundmachine> ....mica vero sai.... Qualche anno fa siamo andati con amici a sciare sul Cimone. Amici dal braccino corto,per parlare chiaro.... Amici che pagano tutto meno di te..... Amici che tutto ciò che hanno è migliore.... Insomma,amici per modo di dire.... Partiamo da Firenze e poco dopo Porretta iniziano i problemi con la neve. Per mettere le catene è presto,e nel fermarci per un caffè mi decantano le loro catene acquistate la sera prima per l'occasione(Ipercoop 29,90€) e quando vedono le nostre Weissenfels che nella loro sacca da trasporto peseranno 15kg,iniziano a deliziarci con i soliti discorsi sull'inutilità di spendere 90€(scontate) per delle catene. Le catene sono catene.Punto e basta..... Ancora qualche curva e con l'aumentare della neve decidiamo di fermarci per mettere le fatidiche catene. Ce la sbrighiamo in pochi minuti e ripartiamo. Passa qualche minuto e mi telefonano dicendo che devono fermarsi un attimo a tirarle un pò perchè sentono un rumorino..... -Ci vediamo su- mi dicono -non preoccuparti-. Erano le 18 circa,ma verso le 20,30 invece mi preoccupo perchè non li vedo arrivare. Riesco a contattarli,ma la conversazione a scatti mi impedisce di capire il problema.Comunque mi dicono che deve arrivare un meccanico e poi vengono su a sciare. ....a sciare a Sestola non ci sono mai arrivati.....è arrivato invece un carroattrezzi che li ha riportati prima a Porretta,poi a Firenze,perchè la catena di sinistra nel rompersi si era aggrovigliata nello spazio che c'è dietro la ruota incastrandosi in modo irreversibile e danneggiando la pinza ed il tubo di pressione dei freni. Che dire,29,90€ spesi bene..... ..ah,dimenticavo la pinza,il tubo,il carroattrezzi e tutto il resto.... Le catene sono un accessorio per le emergenze,cerchiamo di non peggiorare le cose anche se il loro utilizzo sarà sporadico. Gianluca
L'unica cosa che ti deve preoccupare ... e quanto siano resistenti queste catene . Ci sono tanti Rivenditori ... che ti chiedono la misura della gomma , ma non dove e montata . Male che va ... tranci la catena . Più di tanto non può accadere .id="size3">id="red"> Buona neve ... [;)]![]()
>
quote:Originally posted by Peppone64> No ... Non credo che sia sanzionabile la cosa . Poi chi vuoi che te le controlla ? . Le forze dell'ordine guardano in alcuni casi ... solo se le hai al seguito .
Grazie delle risposte, ma forse non mi sono spiegato bene: sulla scatola c'è scritto che sono per camper, che sono di 16 mm le ho misurate e sono di 16 mm., mancano solo i marchi, i timbri, come posso dire? , la carta che certifica, insomma. Potrebbero fare una multa in seguito a questo? Grazie ancora a tutti. Ciao >
quote:Originally posted by sport15> Approvo e condivido ... tutto , anche quello che tu definisci Amici !!! . Quelle che vendo io ... sono 3 anni che girano , sono ancora lì ... arrugginite ma funzionanti . Che dire ...quote:Originally posted by Soundmachine> ....mica vero sai.... Qualche anno fa siamo andati con amici a sciare sul Cimone. Amici dal braccino corto,per parlare chiaro.... Amici che pagano tutto meno di te..... Amici che tutto ciò che hanno è migliore.... Insomma,amici per modo di dire.... Partiamo da Firenze e poco dopo Porretta iniziano i problemi con la neve. Per mettere le catene è presto,e nel fermarci per un caffè mi decantano le loro catene acquistate la sera prima per l'occasione(Ipercoop 29,90€) e quando vedono le nostre Weissenfels che nella loro sacca da trasporto peseranno 15kg,iniziano a deliziarci con i soliti discorsi sull'inutilità di spendere 90€(scontate) per delle catene. Le catene sono catene.Punto e basta..... Ancora qualche curva e con l'aumentare della neve decidiamo di fermarci per mettere le fatidiche catene. Ce la sbrighiamo in pochi minuti e ripartiamo. Passa qualche minuto e mi telefonano dicendo che devono fermarsi un attimo a tirarle un pò perchè sentono un rumorino..... -Ci vediamo su- mi dicono -non preoccuparti-. Erano le 18 circa,ma verso le 20,30 invece mi preoccupo perchè non li vedo arrivare. Riesco a contattarli,ma la conversazione a scatti mi impedisce di capire il problema.Comunque mi dicono che deve arrivare un meccanico e poi vengono su a sciare. ....a sciare a Sestola non ci sono mai arrivati.....è arrivato invece un carroattrezzi che li ha riportati prima a Porretta,poi a Firenze,perchè la catena di sinistra nel rompersi si era aggrovigliata nello spazio che c'è dietro la ruota incastrandosi in modo irreversibile e danneggiando la pinza ed il tubo di pressione dei freni. Che dire,29,90€ spesi bene..... ..ah,dimenticavo la pinza,il tubo,il carroattrezzi e tutto il resto.... Le catene sono un accessorio per le emergenze,cerchiamo di non peggiorare le cose anche se il loro utilizzo sarà sporadico.id="red"> Gianluca
L'unica cosa che ti deve preoccupare ... e quanto siano resistenti queste catene . Ci sono tanti Rivenditori ... che ti chiedono la misura della gomma , ma non dove e montata . Male che va ... tranci la catena . Più di tanto non può accadere .id="size3">id="red"> Buona neve ... [;)]![]()
>
>
quote:Originally posted by sport15> Hai ragione, per questo ho preso le Konig T2 magic.
... Le catene sono un accessorio per le emergenze,cerchiamo di non peggiorare le cose anche se il loro utilizzo sarà sporadico. >
Bye
quote:Originally posted by reludwig> Guarda bene cosa c'è scritto sulla scatola. Se sono della serie ZIP sono abbastanza modeste come catene, paragonabile alla serie Fly A come viene citato nella sezione "domande frequenti" del sito Konig. Se sono le T2 è un bel prezzo. In che zona sei?
che ne dite ho visto le koning da 16 mm mod.230 per autocarri in un centro commerciale a 70 euro scontate (le stesse in un autoicambi a 130 euro), le prendo? >
quote:Originally posted by Peppone64> sono della provincia di ancona, cmq sono quelle nella scatola nera più grossa rispetto a quella per le auto, solo che bisogna che vedo. Cmq sono per autocarri e da 16 mm
quote:Originally posted by reludwig> Guarda bene cosa c'è scritto sulla scatola. Se sono della serie ZIP sono abbastanza modeste come catene, paragonabile alla serie Fly A come viene citato nella sezione "domande frequenti" del sito Konig. Se sono le T2 è un bel prezzo. In che zona sei?
che ne dite ho visto le koning da 16 mm mod.230 per autocarri in un centro commerciale a 70 euro scontate (le stesse in un autoicambi a 130 euro), le prendo? >
>
quote:Originally posted by Peppone64> ho controllato sono le konig mod 230 tipo T2 a 70 euro da 16 mm per ruota 215 70 15...
Ciao a tutti. Sono le Lampa che ho comprato anch'io. Ho misurato la maglia quando le ho comprate e a me risulta 16 mm., potrei avere sbagliato, non saprei. Comunque ieri ho parlato con la Lampa stessa per chiarire sul discorso della misura da comprare per il ducato 2008 e cioè quello che monta le 215/70-15. Vanno bene sia la misura 22.5 che la misura 23. Le prime sono un po' sacrificate e le seconde sono un pelo abbondanti ma mi hanno spiegato come rimediare e dipende un pochino anche dal battistrada se è nuovo o meno. Se serve qualcosa, fatevi sentire. Ciao >
quote:Originally posted by reludwig> Direi che è un buon prezzo per quel prodotto. Io a Milano le avevo trovate a più di 100 euro da un autoricambi. Vedi tu.... [;)]
quote:Originally posted by Peppone64> ho controllato sono le konig mod 230 tipo T2 a 70 euro da 16 mm per ruota 215 70 15...
Ciao a tutti. Sono le Lampa che ho comprato anch'io. Ho misurato la maglia quando le ho comprate e a me risulta 16 mm., potrei avere sbagliato, non saprei. Comunque ieri ho parlato con la Lampa stessa per chiarire sul discorso della misura da comprare per il ducato 2008 e cioè quello che monta le 215/70-15. Vanno bene sia la misura 22.5 che la misura 23. Le prime sono un po' sacrificate e le seconde sono un pelo abbondanti ma mi hanno spiegato come rimediare e dipende un pochino anche dal battistrada se è nuovo o meno. Se serve qualcosa, fatevi sentire. Ciao >
>
quote:Originally posted by reludwig> Le T2 sono un ottimo prodotto . A 70 € ? Ancora non le hai prese ? . Qui ... da me , chi le vende a meno di 85 € ... ( io compreso ) e un pazzo . [;)]quote:Originally posted by Peppone64> ho controllato sono le konig mod 230 tipo T2 a 70 euro da 16 mm per ruota 215 70 15...
>