quote:Originally posted by reludwig> Non so se c'è l'errore ma lo posso verificare sulle mie di persona appena passo in rimessaggio. In ogni caso vanno bene e se ingrandisci la foto con l'etichetta vedi che sono fatte apposta per i nostri mezzi e per il trasporto leggero. Poi ci sono diverse omologazioni. Non so se sono queste che si vendono in rete, io le ho prese in negozio.
ho visto ma sono da 12 mm sei sicuro che vanno bene?[:)] >
quote:Originally posted by faras 69> Sai che non mi ricordo di aver letto sul libretto d'uso e manutenzione quale fosse l'ingombre massimo tollerato? Mi fai sapere dove l'hai trovato e che gomme monta il tuo camper? Così ci do' un'occhiata anch'io. Per quanto riguarda quelle da 9 mm. mi sembrano troppo fini per i camper, credo che rischieresti la rottura. Prova a sentire anche altri pareri. Ciao. Giuseppe
Scusate l'intrusione ma non voglio aprire un'altro 3d, chiedo informazioni sulle sporgenze delle catene visto che sul libretto d'U.M. viene riportato che per i pneumatici 205/70 15 non si debba superare un ingombro massimo di 15 mm. e dato che in alternativa per i camper vengono montate le 215/70 15 non vorrei che tale ingombro dovesse essere ridotto (non viene riportato sul libretto d'U.M. l'ingombro per i pneumatici maggiorati), ho trovato delle catene della Weissenfels per trasporto leggero e 4x4 con ingombro da 17 mm, ma non vorrei rovinare qualcosa, in alternativa, sempre della stessa marca, ci sono le Light (non specificatamente per trasporto leggero) con ingombro da 9 mm. Vi chiedo cortesemente vostre esperienze in merito. P.s. meccanica Ducato 2800 127cv. Grazie Marco >
quote:Originally posted by maurito54>quote:Originally posted by sport15> Hai ragione, per questo ho preso le Konig T2 magic.
... Le catene sono un accessorio per le emergenze,cerchiamo di non peggiorare le cose anche se il loro utilizzo sarà sporadico. >Bye Ciao, anch'io ho le Konig T2 Magic è mi trovo da dio. Si montano in un attimo e poi Konig è una marchio assolutamente conosciuto...gli altri che ho visto citati qui, Lampa, Maggi, sinceramente non li ho mai sentiti. BUON PONTE A TUTTI
>
Rocco[:(!]