CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Accessori
Galleria

Ancora catene

Nuovo
Cerca
Berger Camping
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
2 20 27
19
Albertoy
Albertoy
30/08/2006 2152
Inserito il 02/12/2008 alle: 14:19:40
quote:Originally posted by reludwig
ho visto ma sono da 12 mm sei sicuro che vanno bene?[:)] >
> Non so se c'è l'errore ma lo posso verificare sulle mie di persona appena passo in rimessaggio. In ogni caso vanno bene e se ingrandisci la foto con l'etichetta vedi che sono fatte apposta per i nostri mezzi e per il trasporto leggero. Poi ci sono diverse omologazioni. Non so se sono queste che si vendono in rete, io le ho prese in negozio.
17
Peppone64
Peppone64
22/06/2008 186
Inserito il 02/12/2008 alle: 18:30:26
quote:Originally posted by faras 69
Scusate l'intrusione ma non voglio aprire un'altro 3d, chiedo informazioni sulle sporgenze delle catene visto che sul libretto d'U.M. viene riportato che per i pneumatici 205/70 15 non si debba superare un ingombro massimo di 15 mm. e dato che in alternativa per i camper vengono montate le 215/70 15 non vorrei che tale ingombro dovesse essere ridotto (non viene riportato sul libretto d'U.M. l'ingombro per i pneumatici maggiorati), ho trovato delle catene della Weissenfels per trasporto leggero e 4x4 con ingombro da 17 mm, ma non vorrei rovinare qualcosa, in alternativa, sempre della stessa marca, ci sono le Light (non specificatamente per trasporto leggero) con ingombro da 9 mm. Vi chiedo cortesemente vostre esperienze in merito. P.s. meccanica Ducato 2800 127cv. Grazie Marco >
> Sai che non mi ricordo di aver letto sul libretto d'uso e manutenzione quale fosse l'ingombre massimo tollerato? Mi fai sapere dove l'hai trovato e che gomme monta il tuo camper? Così ci do' un'occhiata anch'io. Per quanto riguarda quelle da 9 mm. mi sembrano troppo fini per i camper, credo che rischieresti la rottura. Prova a sentire anche altri pareri. Ciao. Giuseppe
17
faras 69
faras 69
17/03/2008 147
Inserito il 02/12/2008 alle: 18:55:50
All'indice del libretto alla voce "catene da neve" ci sono segnalate due pagine distinte dove vengono segnalate le indicazioni per le catene(che ora non ricordo con esattezza perchè non ho sottomano il libretto) e riportano con chiarezza gl'ingombri delle catene stesse ma solo per le gomme 205/70 15, in fondo al libretto, però, sono riportati i dati per il corretto gonfiaggio delle gomme comprese quelle per la versione Camping del Ducato con misura 215/70 15 come le mie, poi in effetti le 9 mm. mi sembravano anche a me troppo leggerine. Stasera verifico l'esattezza delle pagine del libretto d'U.M. Ciao Marco
18
ste e ele
ste e ele
31/03/2007 33
Inserito il 02/12/2008 alle: 19:20:28
Se interessa a qualcuno io vendo le mie Konig T2 per Ducato, causa cambio camper (iveco)[:)] Saluti a tutti
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Spagna del Nord e Portogallo
Spagna del Nord e Portogallo
Marocco
Marocco
Valle d'Aosta e Francia  in camper - Ago
Valle d'Aosta e Francia in camper - Ago
Previous Next
19
ilnicolaldo
ilnicolaldo
20/10/2006 3881
Inserito il 02/12/2008 alle: 19:52:54
A titolo di informazione, in Italia sono riconosciute valide solo le catene omologate secondo le apposite norme Cuna o le analoghe O-NORM austriache. La certificazione TUV non è considerata valida, per cui l'utilizzo di catene non rispondenti alle norme o di calze da neve è equivalente, dal punto di vista legale, a non avere le catene. Non vendo catene né altri accessori, ma devo, purtroppo, segnalare che non è vero che le forze dell'ordine non verificano mai che le catene siano di tipo omologato, come può testimoniare un amico che qualche anno fa, di ritorno dalla montagna, è stato costretto a fermarsi in seguito ad un controllo da parte dei Carabinieri. Ciao, Aldo

Modificato da ilnicolaldo il 02/12/2008 alle 19:53:58
17
mauretto08
mauretto08
05/12/2008 7
Inserito il 05/12/2008 alle: 22:49:22
quote:Originally posted by maurito54
quote:Originally posted by sport15
... Le catene sono un accessorio per le emergenze,cerchiamo di non peggiorare le cose anche se il loro utilizzo sarà sporadico. >
> Hai ragione, per questo ho preso le Konig T2 magic. Bye Ciao, anch'io ho le Konig T2 Magic è mi trovo da dio. Si montano in un attimo e poi Konig è una marchio assolutamente conosciuto...gli altri che ho visto citati qui, Lampa, Maggi, sinceramente non li ho mai sentiti. BUON PONTE A TUTTI
>
>
17
arca america
arca america
01/01/2008 396
Inserito il 06/12/2008 alle: 01:32:34
HO MESSO LE CATENE. Non vi fare trovare sulla mia strada con le vostre ridicole Koing [:D][}:)] Rocco[:(!]
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link