CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Accessori
Galleria

Ancora curiosità sul Viesa

Nuovo
Cerca
Berger Camping
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 12
18
rpas
rpas
16/07/2007 38
Inserito il 27/08/2009 alle: 13:21:54
Premetto che il post non e di discussione sulle prestazioni del Viesa. (anche perchè dopo che hai speso 1500 eurini c'è poco da discutere e te lo tieni.) Passo ai fatti: Prodotto installato qualche giorno prima di partire settimana al mare: dopo 4 giorni di funzionamento, blocco totale con accensione della spia corto elettrico e chiave. Viesa completamente morto. L'officina autorizzata smonta e sentenzia che il motore era completamente sporco di polvere rilasciata dai carboncini. Resto perplesso!Lo faccio andare qualche giorno per testarlo ed eccoci di nuovo: accensione spia mancanza acqua e funziona solo la ventilazione. Ancora in officina: Sentenza: tolti i filtri nelle ponpine del viesa perchè intasate dal materiale di cui è fatto il filtro. " Il responsabile tecnico mi ha detto che senza quei filtrini và meglio"mi viene detto! Resto perplesso, anche perchè sono sempre dell'idea che se li hanno messi a qualcosa dovevano pur servire!Faccio funzionare, ma a mio parere una delle due pompe che inumidiscono il filtro non funziona mai.( le prime volte che facevo funzionare la macchina mi sembrava (dico sembrava)di sentire due pompe funzionanti). Mi spiegano che non è così e la seconda pompa và in supporto alla prima in caso di necessità. Ancora perplesso. Ritorno dalle ferie: autostrada infuocata e io previlegiato accendo il Viesa "che funziona anche in marcia" Risultato: ogni volta che facevo gasolio dovero ripristinare tutto perchè andava in blocco mancanza acqua! Tutto questo lungo racconto(me ne scuso) per chiedere: a vostro parere qualcuno mi stà prendendo leggermente per i fondelli o ci devo mettere una pietra sopra e tenermelo così. Grazie per il consiglio
16
iz4faj
iz4faj
02/06/2009 213
Inserito il 27/08/2009 alle: 14:33:51
Urca! sono preoccupato..[:0] Ce l'ho da poco, l'ho anche usato poco, ma finora non mi ha dato problemi. Aspetto altri interventi per sapere se il tuo è un caso isolato o sono tutti così inaffidabili.. Gianluca PS: al prossimo guasto io pretenderei la sostituzione completa e/o la restituzione di quanto pagato per poi prenderne uno di altra marca.
17
Tuonomotori
Tuonomotori
28/05/2008 1540
Inserito il 27/08/2009 alle: 14:43:58
non hai detto pero' se hai fatto da 1 rivenditore . se si' bypassalo e rivolgiti direttamente alla viesa,ti risolvono sicuramente il problema e forse segano il rivenditore che mi pare poco professionale. il problema puo' capitare a tutti,ma basta che sia risolto. luca
17
twentytree
twentytree
14/07/2008 1083
Inserito il 27/08/2009 alle: 15:26:14
leggendo i vari interventi anche in altri post mi sono convinto che il Viesa oltre a dare tanti problemi comunque non risolve il problema del caldo in modo efficiente e soprattutto in tutte le situazioni climatiche riscontrabili,forte tasso di umidità etc. Allora ho deciso che farò un giro in fiera e dopo aver visionato i vari modelli di condizionatori sceglierò quale installare.Così penso di dare un taglio definitivo al problema caldo. Cordialmente Twentytree
19
mobi21
mobi21
09/04/2006 116
Inserito il 27/08/2009 alle: 17:44:25
Montato inizio Luglio e partenza per fine agosto in Puglia. Come già spiegato il altro forum,di fresco in ore diurne,nemmeno a parlarne.Con 40 ° esterni dentro se non direttamente attaccati all'uscita dell'aria non ci si stava.Di notte continuamente in blocco,loro dicono per eccesso di umidità.Faccio presente che sono già passato a Prato dall'assistenza per una perdita di acqua.Molto cortesi ed assistenza efficente,ma il prodotto non mi ha soddisfatto per niente.
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
16
apemai
apemai
28/08/2009 6
Inserito il 28/08/2009 alle: 08:13:11
La mia esperienza, e quella di un altro camperista mio amico, e molto positiva. Usato con 39 gradi esterni, posizionato al sole, a velocità 5-6, abbiamo cucinato e mangiato in camper in 5 persone (adulte o quasi).
22
Fast-G
Fast-G
30/09/2003 603
Inserito il 28/08/2009 alle: 11:32:17
Installato a primavera ma realmente usato da agosto in Croazia, devo ammettere che in condizioni di forte umidità non è consigliabile la pompa. Durante il viaggio verso la croazia il il primo agosto l'ho usato in autostrada (bloccata a mestre) con grande soddisfazione. Si è bloccato un paio di volte perchè tenevo tutto chiuso, aperto l'oblò di un paio di cm tutto ok. Il problema del blocco si manifesta anche sulle strade molto-molto tortuose, dove probabilmente il sensore sente che "manca l'acqua". Giudizo complessivo: buono In passato avevo il Dometic 1500 ma l'uso era davvero limitato (230V), quindi ricomprerei il Viesa. ciao Giorgio
16
keepsmiling1
keepsmiling1
19/07/2009 15
Inserito il 28/08/2009 alle: 12:48:55
Io ho fatto installare il Viesa sul mio furgonato....lo scorso week end ero a Sant'Ilario d'Enza sotto un caldo infernale[}:)] dovevo gareggiare con i cani...i tre non coinvolti sono stati chiusi nel furgone con il Viesa al massimo per parecchio tempo (ogni tanto controllavo naturalmente) ogni volta che aprivo il portellone erano tranquilli e rilassati. L'unico inconveniente riscontrato e risolto è stata la fuoriuscita d'acqua durante il viaggio,risolta dall'installatore; Inoltre è consigliabile avere un piccolo pannello solare
tibbo64
tibbo64
-
Inserito il 28/08/2009 alle: 15:23:01
Salve, io l'ho installato e posso dire che sono soddisfatto, non gela sicuramente ma si dorme bene. In viaggio è utile per chi sta dietro, a temperature oltre i 35° soffre anche il Viesa. resto a disposizione Fabio
19
Grinza
Grinza
rating

16/02/2006 63241
Inserito il 28/08/2009 alle: 15:44:27
In un altro post ho portato i grafici dove era evidente il limite del viesa, in due parole se l'umidità supera il 55-60% il raffrescatore è perfettamente inutile. Va da se dire che in Italia non è molto utilizzabile perchè normalmente l'umidità supera il 60%. Sicuramente negli altri paesi, mi viene in mente l'Egitto per fare un esempio, dove c'è molto caldo ma poco umido, il raffrescatore può essere utile.
16
apemai
apemai
28/08/2009 6
Inserito il 28/08/2009 alle: 16:34:12
quote:Risposta al messaggio di Grinza inserito in data 28/08/2009  15:44:27 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> forse la mia pelle non legge i grafici perchè sta bene lo stesso....
19
Grinza
Grinza
rating

16/02/2006 63241
Inserito il 28/08/2009 alle: 17:23:32
quote:Risposta al messaggio di apemai inserito in data 28/08/2009  16:34:12 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Bene si vede che a te basta poco per star meglio, però ho supportato con grafici mica volevo far polemica, d'altronte a conferma di ciò che dico ci sono altri camperisti col viesa che denunciano certi problemi. Ciao
16
apemai
apemai
28/08/2009 6
Inserito il 30/08/2009 alle: 22:57:19
quote:Risposta al messaggio di Grinza inserito in data 28/08/2009  17:23:32 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Non volevo certo mettere in dubbio i grafici che ho studiato bene a mia volta prima di scartare l'acquisto del viesa due anni fa. Poi l'ho provato e ho dato ai grafici l'importanza che hanno e all'esperienza un altro valore. Ti assicuro che noi odiamo il caldo in modo tale da non andare quasi mai al mare e stazionare in quota in estate (minimo 1.300 metri). L'avventura in Sardegna è stata possibile solo previo il Viesa.
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link