CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Accessori
Galleria

ancora dipolo di alva

Nuovo
Cerca
Berger Camping
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
2 20 30
19
alva.it
alva.it
rating

16/02/2006 13380
Inserito il 01/04/2012 alle: 23:44:20
Mi raccomando Gianni, fai una foto del brindisi. [:)][:)][;)] _____________ [;)]73 de alvaro IZ2MHT
17
Mirton
Mirton
02/08/2008 2268
Inserito il 03/04/2012 alle: 13:54:04
quote:Risposta al messaggio di alva.it inserito in data 01/04/2012  23:44:20 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ho pronto tutto per realizzare l'antenna, ma mi è venuto un dubbio : _ il tettuccio del camper è in alluminio. Il normale filo elettrico da 1,5 con guaina è possibile incollarlo direttamente sull'alluminio del tetto? Voglio sperare che l'isolamento della guaina basti! GRAZIE!
19
alva.it
alva.it
rating

16/02/2006 13380
Inserito il 03/04/2012 alle: 14:17:49
Anche a me è venuto un dubbio. Se il tetto del camper è a massa, pregiudichi la riuscita. Fai una prova senza fissare nulla, e vedi cosa ricevi. L'isolamento della guaina, di solito, basta e avanza. Chiudi e sigilla le estremità. Non incollarlo, è sempre problematico togliere le colle. Usa i fissacavi autoadesivi con fascetta, il biadesivo è tenace e un domani hai meno problemi.
quote:Risposta al messaggio di Mirton inserito in data 03/04/2012  13:54:04 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> _____________ [;)]73 de alvaro IZ2MHT
17
Mirton
Mirton
02/08/2008 2268
Inserito il 03/04/2012 alle: 14:25:11
quote:Risposta al messaggio di alva.it inserito in data 03/04/2012  14:17:49 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Grazie, Alva, per la risposta che non speravo così in tempo reale. Tra poco faccio una prova. Ti farò sapere
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
13
dinomessina
dinomessina
30/07/2012 28
Inserito il 30/07/2012 alle: 16:54:08
Gentilissimo Alvaro, ciao sono Dino, il mio primo intervento, quindi il mio primo disturbo-chiedo venia-. Il mio camper ha poco spazio per attuare il dipolo, è pieno di tutto, ma è rimasta libera il sopra mansarda, con un po di inclinazione verso il davanti, e lo spazio è limitato, ho pensato: Se il dipolo lo faccio, tipo quadrato, con i due poli per i due lati staccati, due restano così, e due collegati dentro la scatola deriv. rete con rete, rigido con rigido, può funzionare?, non so spiegarmi in modo più semplice, scusa, spero di essermi spiegato. Grazie per eventuale risposta, ciao Dino. Dino
19
alva.it
alva.it
rating

16/02/2006 13380
Inserito il 30/07/2012 alle: 17:03:17
quote:Risposta al messaggio di dinomessina inserito in data 30/07/2012  16:54:08 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ciao Dino, e benvenuto nel forum, mi becchi appena rientrato dalle vacanze... hi...hi... A metà della prima pagina di questo topic: https://forum.camperonline.it/topic.asp?ARCHIVE=true&TOPIC_ID=142991 vedi un'antenna più performante e più pccola del dipolo da 3 metri per braccio. Più avanti ho rinchiuso tutto in 3 tubi da impianto elettrico trattenuti da una T. E' l'antenna che uso attualmente un camper, va bene anche montata volante su un vicino albero senza un'installazione fissa. E' totalmente costruita con cavo coassiale senza adattatori di impedenza ed ingombra solo 50 centimetri. Ti va l'idea? _____________ [;)]73 de alvaro IZ2MHT
13
dinomessina
dinomessina
30/07/2012 28
Inserito il 30/07/2012 alle: 17:15:01
Carissimo Alvaro, ho visto la T da te fatta, penso che possa usarla solo in verticale, mentre con l'altra posso distenderla in orizzontale, cioè con filo elettrico inguainato, messi 3 metri tipo parentesi quadra, e altri 3 metri altra parentesi quasi a chiudere, senza toccarsi, che ne dici?. Grazie Dino, ciao. Dino
13
dinomessina
dinomessina
30/07/2012 28
Inserito il 30/07/2012 alle: 17:38:04
Carissimo, ci sei ancora?, io ti ringrazio, quando puoi ti prego se puoi rispondermi, grazie di tutto. Dino
19
alva.it
alva.it
rating

16/02/2006 13380
Inserito il 30/07/2012 alle: 19:12:22
quote:Risposta al messaggio di dinomessina inserito in data 30/07/2012  17:38:04 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Realizzeresti un'antenna quadra in orizzontale, certo che può andare. E' inutile collegare anche il centrale del coassiale, basta e avanza la calza. Ti consiglio solo la calza perchè è come mettessi un conduttore di grosso diametro, con il vantaggio di aumentare la capacità paressita verso terra ampliando la banda passanta dell'antenna. In pratica vedi più canali. Prima di fissare il tutto fai una prova stendendo i cavi in modo volante. _____________ [;)]73 de alvaro IZ2MHT
13
dinomessina
dinomessina
30/07/2012 28
Inserito il 31/07/2012 alle: 16:58:18
Ciao Alvaro e grazie,cercherò di eseguire, anzi ci provo, in queste cose sono imbranato, volevo farti un disegno, ma non so come si inserisce qui nel forum in zona messaggi, va be, proviamo, intanto ti ringrazio e saluto, ciao Dino. Dino
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link