quote:Risposta al messaggio di Soundmachine inserito in data 09/02/2011 10:04:37 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ciao Gianfranco, domanda: se raggiunge il limite di tensione a 14,2 allora vuole dire che è settato in fabbrica per batterie al piombo-acido liquido non per le AGM che devono arrivare a 14,6. Si può riconfigurare il parametro di max tensione di arresto sul valore per batterie AGM? Grazie Dodo
quote:Risposta al messaggio di Fargo73 inserito in data 09/02/2011 21:40:46 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Efoy NON si compera per Risparmiare , ma si acquista per NON avere più Nessun tipo di problema di Energia . Certo che se acquisti un camper da 50000.00 €uro e poi mi dici che lo hai comperato perchè così le ferie le fai risparmiando qualche soldino ( Come ho gia sentito e letto più volte ... ) abbiamo proprio sbagliato Tutto ! .
quote:Risposta al messaggio di haiede inserito in data 09/02/2011 21:51:32 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ciao Ragazzo ... NON credo che questo limite possa essere modificato . AGM a 14.6 ? . Mi sa che questo valore non'è corretto perchè su alcuni Caricabatterie per camper , trovi il selettore che dice Gel/Piombo Agm . Se così è , perchè non ti fanno lasciare il selettore su GEL ? .
quote:Risposta al messaggio di Soundmachine inserito in data 10/02/2011 09:32:39 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Grazie del ragazzo,magari dentro si fuori un pò appassito! Ho guardato le curve di carica di alcuni caricabatteria (nds,cbe,nordelettronica) diffusi sui vari veicoli: di solito la curva di ricarica sia per gel che AGM è sovrapponibile e con le gel si arriva a 13,4 quindi "pompando" un pò i 13,6 richiesti dalle AGM ci possono stare. Non và bene invece se fossero Pb-acido liquido (da strozzare i costruttori che per economia ancora le usano specie se la loro posizione di montaggio consente ai gas di ritornare in cella) che non vogliono più di 14,2 altrimenti nel tempo hanno consumo di elettrolita anomalo (si seccano frequentemente). D+ nin sò, questi sono dati ufficiali dei costruttori di batterie, quindi anche lo spettacolare EFOY si dovrebbe poter adeguare...come?....qui subentri tu...[:D][8D][:)][;)] Dodo
quote:Risposta al messaggio di Soundmachine inserito in data 10/02/2011 09:27:59 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Non hai capito cosa intendo. [8D] Non comprerei mai un Efoy per risparmiare, ma come dici tu per non avere più problemi di autonomia elettrica. La considerazione che facevo è che mentre si spende tanto per l'Efoy, magari ci si garantisce una vita più lunga alle batterie; chiaramente non si arriva ad un pareggio, ma sulla vita di un Efoy si risparmia qualche soldo evitando di sostituire le batterie.
quote:Risposta al messaggio di Fargo73 inserito in data 10/02/2011 14:04:33 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Tra le tue righe avevo intuito un'altro discorso ma se è come dici , chiedo Scusa per aver commentato fuori Tema .
quote:Risposta al messaggio di arturino inserito in data 10/02/2011 19:41:43 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Come vedi , non dico Cavolate ... questo però mi fa capire che tutti i TUTTOLOGHI che mettono lingua quando si parla di EFOY , ne sanno meno di NIENTE . Se non la Trovi , vieni ad ASTI che ci penso IO ... P.S. Per TUTTOLOGHI mi riferisco a 2/3 Persone che non sono intervenuti su questo Thread .
quote:Risposta al messaggio di Soundmachine inserito in data 11/02/2011 09:07:37 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ancora grazie, attendo notizie dal capofficina del concessionario che lunedì ha un incontro di aggiornamento con i tecnici Efoy/Webasto, mentre non riesco ad aprire i files che mi ha mandato l'SFC con estensione .dat, gli ho chiesto di reinviarmeli con altra estensione, vedremo se i tedeschi hanno capito. Vediamo nell'insieme come si mette la faccenda. Se si mette "male", allora approfitto della tua gentile offerta e della tua professionalità, ti contatto e vengo ad Asti. [^]
quote:Risposta al messaggio di Soundmachine inserito in data 11/02/2011 09:00:24 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Figurati [;)]
quote:Risposta al messaggio di ecostar inserito in data 14/02/2011 19:50:03 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Vero anche questo [^]. Però ho letto più volte di sostituzioni di pile difettose con altre nuove, a volte più potenti. Ho anche letto di persone, in procinto di partire per le ferie, che si sono viste recapitare proprio un muletto. Chissà, può essere che data la particolarità tecnologica dell'oggetto solo la fabbrica, con tenici e ricambi speciali a disposizione sia in grado di intervenire senza danni.
quote:Risposta al messaggio di arturino inserito in data 14/02/2011 21:20:39 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>sarà ma di tecnici speciali o meglio tecnici in grado di assistere l'efoy dopo dovuta formazione non credo esistano solo in germania , per il muletto prova a chiedere a Soundmachine , camperdoctor o qualsiasi conce che venda anche efoy se ne possiedono uno non di loro proprietà da utilizzare come muletto , addirittura quello che eventualmente espongono o come campionario lo hanno pagato , se qualche buonanima ha accontentato il suo cliente con un muletto questo di sicuro non è una cortesia dell'importatore o dell'azzienda costruttrice ma di quella buonanima di conce o installatore che ci tiene ai suoi clienti , mi spiace ma sotto questa ottica l'azienda produttrice e importatrice devono aprire gli occhi perchè dopo le abbondanti vendite aumenteranno anche le lamentele e a mio avviso fronteggiarle come stanno facendo non è la via migliore , a noi utenti finali interessano centri di assistenza dislocati anche sul nostro territorio ciao
quote:Risposta al messaggio di ecostar inserito in data 14/02/2011 22:18:25 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Concessionari buonanime? Non sono mica morti...ancora! [:D][:D]
quote:Risposta al messaggio di ecostar inserito in data 01/03/2011 21:19:20 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Oggi ho provato la pila e, con batteria quasi a 14v. carica 3.8 Ah. Ho notato con piacere che è diventato molto ma molto più silenzioso! Non è mai stato così silenzioso, neppure da nuovissimo, forse aveva un problema di fabbrica che però non ho mai potuto raffrontare con altri apparecchi. Neppure il noto concessionario cuneese mi ha mai saputo dare spiegazioni, anzi, a proposito del problema della scarsa ricarica aspetto ancora oggi una risposta dal suo capoffina che avrebbe dovuto interpellare l'assistenza; finita la garanzia del mezzo suppongo che non mi vedrà più. Il n° di serie è lo stesso, ed anche le ore di funzionamento, però in fabbrica possono aver spostato l'adesivo ed anche aver "modificato" le ore di funzionamento, però mi pare gente molto seria.