CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Accessori
Galleria

Ancora E-foy

Nuovo
Cerca
Berger Camping
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
2 20 44
17
haiede
haiede
24/02/2008 1988
Inserito il 09/02/2011 alle: 21:51:32
quote:Risposta al messaggio di Soundmachine inserito in data 09/02/2011  10:04:37 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ciao Gianfranco, domanda: se raggiunge il limite di tensione a 14,2 allora vuole dire che è settato in fabbrica per batterie al piombo-acido liquido non per le AGM che devono arrivare a 14,6. Si può riconfigurare il parametro di max tensione di arresto sul valore per batterie AGM? Grazie Dodo
18
Soundmachine
Soundmachine
rating

18/10/2007 8646
Inserito il 10/02/2011 alle: 09:27:59
quote:Risposta al messaggio di Fargo73 inserito in data 09/02/2011  21:40:46 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Efoy NON si compera per Risparmiare , ma si acquista per NON avere più Nessun tipo di problema di Energia . Certo che se acquisti un camper da 50000.00 €uro e poi mi dici che lo hai comperato perchè così le ferie le fai risparmiando qualche soldino ( Come ho gia sentito e letto più volte ... ) abbiamo proprio sbagliato Tutto ! .
18
Soundmachine
Soundmachine
rating

18/10/2007 8646
Inserito il 10/02/2011 alle: 09:32:39
quote:Risposta al messaggio di haiede inserito in data 09/02/2011  21:51:32 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ciao Ragazzo ... NON credo che questo limite possa essere modificato . AGM a 14.6 ? . Mi sa che questo valore non'è corretto perchè su alcuni Caricabatterie per camper , trovi il selettore che dice Gel/Piombo Agm . Se così è , perchè non ti fanno lasciare il selettore su GEL ? .
17
haiede
haiede
24/02/2008 1988
Inserito il 10/02/2011 alle: 13:15:11
quote:Risposta al messaggio di Soundmachine inserito in data 10/02/2011  09:32:39 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Grazie del ragazzo,magari dentro si fuori un pò appassito! Ho guardato le curve di carica di alcuni caricabatteria (nds,cbe,nordelettronica) diffusi sui vari veicoli: di solito la curva di ricarica sia per gel che AGM è sovrapponibile e con le gel si arriva a 13,4 quindi "pompando" un pò i 13,6 richiesti dalle AGM ci possono stare. Non và bene invece se fossero Pb-acido liquido (da strozzare i costruttori che per economia ancora le usano specie se la loro posizione di montaggio consente ai gas di ritornare in cella) che non vogliono più di 14,2 altrimenti nel tempo hanno consumo di elettrolita anomalo (si seccano frequentemente). D+ nin sò, questi sono dati ufficiali dei costruttori di batterie, quindi anche lo spettacolare EFOY si dovrebbe poter adeguare...come?....qui subentri tu...[:D][8D][:)][;)] Dodo
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
15
Fargo73
Fargo73
rating

11/05/2010 14594
Inserito il 10/02/2011 alle: 14:04:33
quote:Risposta al messaggio di Soundmachine inserito in data 10/02/2011  09:27:59 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Non hai capito cosa intendo. [8D] Non comprerei mai un Efoy per risparmiare, ma come dici tu per non avere più problemi di autonomia elettrica. La considerazione che facevo è che mentre si spende tanto per l'Efoy, magari ci si garantisce una vita più lunga alle batterie; chiaramente non si arriva ad un pareggio, ma sulla vita di un Efoy si risparmia qualche soldo evitando di sostituire le batterie.
arturino
arturino
-
Inserito il 10/02/2011 alle: 19:41:43
Ho scritto alla SFC in Germania e mi hanno confermato che la pila ha bisogno di essere revisionata. Sono in attesa delle indicazioni pratiche per spedirgliela, faccio senz'altro prima io del concessionario che comunque ho allertato e che mi ha detto che esiste un centro assistenza ad Alessandria, boh. Dalla Tedeschia mi hanno pure confermato che un tempo di avviamento di circa mezz'ora è normale, come peraltro riportato anche sul libretto d'uso; e che la bassa tensione erogata durante tale periodo non fa testo: e lo so, sono quasi due anni che lo uso! Vi farò sapere, casomai altri abbiano disgraziatamente bisogno dell'assistenza che comunque, per il momento, si è rivelata seria e professionale.
18
Soundmachine
Soundmachine
rating

18/10/2007 8646
Inserito il 11/02/2011 alle: 09:00:24
quote:Risposta al messaggio di Fargo73 inserito in data 10/02/2011  14:04:33 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Tra le tue righe avevo intuito un'altro discorso ma se è come dici , chiedo Scusa per aver commentato fuori Tema .
18
Soundmachine
Soundmachine
rating

18/10/2007 8646
Inserito il 11/02/2011 alle: 09:07:37
quote:Risposta al messaggio di arturino inserito in data 10/02/2011  19:41:43 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Come vedi , non dico Cavolate ... questo però mi fa capire che tutti i TUTTOLOGHI che mettono lingua quando si parla di EFOY , ne sanno meno di NIENTE . Se non la Trovi , vieni ad ASTI che ci penso IO ... P.S. Per TUTTOLOGHI mi riferisco a 2/3 Persone che non sono intervenuti su questo Thread .
arturino
arturino
-
Inserito il 11/02/2011 alle: 19:45:30
quote:Risposta al messaggio di Soundmachine inserito in data 11/02/2011  09:07:37 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ancora grazie, attendo notizie dal capofficina del concessionario che lunedì ha un incontro di aggiornamento con i tecnici Efoy/Webasto, mentre non riesco ad aprire i files che mi ha mandato l'SFC con estensione .dat, gli ho chiesto di reinviarmeli con altra estensione, vedremo se i tedeschi hanno capito. Vediamo nell'insieme come si mette la faccenda. Se si mette "male", allora approfitto della tua gentile offerta e della tua professionalità, ti contatto e vengo ad Asti. [^]
arturino
arturino
-
Inserito il 14/02/2011 alle: 19:02:58
Ricevuto codice di reclamo dalla Germania; ho imballato la pila, mandano il corriere a ritirarla a casa, a loro spese. Efficientissimi, W la Tedeschia!
15
Fargo73
Fargo73
rating

11/05/2010 14594
Inserito il 14/02/2011 alle: 19:14:15
quote:Risposta al messaggio di Soundmachine inserito in data 11/02/2011  09:00:24 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Figurati [;)]
18
ecostar
ecostar
rating

11/01/2007 37100
Inserito il 14/02/2011 alle: 19:50:03
W la Tedeschia id="red"> un accidenti id="size3"> , sarebbe ora che provvedessero a formare e autorizzare qualche centro specializzato e autorizzato alla riparazione dell'efoy dislocati in svariate regioni d'Italia ma sia SFC che Webasto se ne sbattono alla grande e per loro basta solo il numero dei pezzi venduti , magari per una banale fesseria si è costretti a spedirlo e la tempistica di riconsegna quando va bene è sempre superiore a 30 giorni lavorativi , il sistema è indubbiamente valido ma visto che se lo fanno strapagare dovrebbero almeno agevolarci dandoci la possibilità di una eventuale riparazione entro o fuori garanzia sul nostro territorio nazionale , questa a mio avviso è una grave pecca che accompagna l'efoy fin da nuovo sperando non capiti un pezzo fallato perchè non prevedono neanche un muletto personalmente ho sempre parlato bene dell'efoy come prodotto perchè veramente merita ma come assistenza potrebbero fare di meglio , molto meglio , chiaramente non mi riferisco alla sola azienda produttrice ma anche all'azienda importatrice e distributrice sul nostro territorio , ma finchè stiamo zitti siamo dalla loro parte scusatemi lo sfogo ma essendoci dentro indirettamente con un efoy nuovo di pacca di un parente non ho resistito Mario

Modificato da ecostar il 14/02/2011 alle 20:19:20
arturino
arturino
-
Inserito il 14/02/2011 alle: 21:20:39
quote:Risposta al messaggio di ecostar inserito in data 14/02/2011  19:50:03 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Vero anche questo [^]. Però ho letto più volte di sostituzioni di pile difettose con altre nuove, a volte più potenti. Ho anche letto di persone, in procinto di partire per le ferie, che si sono viste recapitare proprio un muletto. Chissà, può essere che data la particolarità tecnologica dell'oggetto solo la fabbrica, con tenici e ricambi speciali a disposizione sia in grado di intervenire senza danni.
18
ecostar
ecostar
rating

11/01/2007 37100
Inserito il 14/02/2011 alle: 22:18:25
quote:Risposta al messaggio di arturino inserito in data 14/02/2011  21:20:39 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>sarà ma di tecnici speciali o meglio tecnici in grado di assistere l'efoy dopo dovuta formazione non credo esistano solo in germania , per il muletto prova a chiedere a Soundmachine , camperdoctor o qualsiasi conce che venda anche efoy se ne possiedono uno non di loro proprietà da utilizzare come muletto , addirittura quello che eventualmente espongono o come campionario lo hanno pagato , se qualche buonanima ha accontentato il suo cliente con un muletto questo di sicuro non è una cortesia dell'importatore o dell'azzienda costruttrice ma di quella buonanima di conce o installatore che ci tiene ai suoi clienti , mi spiace ma sotto questa ottica l'azienda produttrice e importatrice devono aprire gli occhi perchè dopo le abbondanti vendite aumenteranno anche le lamentele e a mio avviso fronteggiarle come stanno facendo non è la via migliore , a noi utenti finali interessano centri di assistenza dislocati anche sul nostro territorio ciao

Modificato da ecostar il 15/02/2011 alle 11:29:12
18
Soundmachine
Soundmachine
rating

18/10/2007 8646
Inserito il 15/02/2011 alle: 12:06:20
Discorso Garanzie in Italia affrontato proprio Ieri al Corso di Aggiornamento Organizzato da Webasto Italia . Purtroppo aprire centri Assistenza Autorizzati ha un COSTO molto Importante e andrebbe a gravare ancora di più sul Prezzo finale . Per le rotture che hanno su tutti i pezzi venduti , SFC non reputa per ora la possibilità di tale investimento .
arturino
arturino
-
Inserito il 15/02/2011 alle: 20:15:45
quote:Risposta al messaggio di ecostar inserito in data 14/02/2011  22:18:25 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Concessionari buonanime? Non sono mica morti...ancora! [:D][:D]
18
Soundmachine
Soundmachine
rating

18/10/2007 8646
Inserito il 16/02/2011 alle: 14:19:35
SGRAT SGRAT ... [8)]
arturino
arturino
-
Inserito il 01/03/2011 alle: 19:22:20
Efficienza strabiliante: nell'arco di 13 giorni (tra cui 2 sabati e 2 domeniche) l'Efoy è stato ritirato dal mio domicilio a cura della SFC, è arrivato in Germania, è stato riparato (anzi sostituito con un'altro revisionato credo) aggiornato e persino ricaricato di liquido lubrificante, reinviato al mio domicilio sempre a cura della SFC ed a completo loro carico. [:)] Neppure se fosse esistita l'assistenza di zona avrei goduto di tanta professionalità e puntualità, senza contare il fatto che, evidentemente, ripararlo dove nasce è fattore di maggior garanzia. A proposito: hanno scritto che si è "congelato" anche se a me pare strano perchè è sempre stato collegato alla batteria ben carica e alla tanica di metanolo, quindi avrebbe dovuto sempre partire da sé in madalità antigelo, boh. Domani però lo provo ... [;)]
18
ecostar
ecostar
rating

11/01/2007 37100
Inserito il 01/03/2011 alle: 21:19:20
anche il mio una volta mi si congelato e pur essentoci la tanica di metanolo quasi piena in automatico non è partito , dopo averlo tolto e messo al caldo per una giornata l'ho ricollegato e ancora oggi nonostante le oltre 6.000 ore di lavoro funziona ancora alla grande senza perdita di potenza tranne qualche stramaledetta mancata partenza in automatico , problema che ho riscontrato dopo un anno dall'acquiso e che ancora oggi dopo oltre 6 anni ogni tanto ha ripetuto e ripete ma fortunatamente il mio vr è rimessato al chiuso e mai sotto i 7 gradi quindi non ho problemi di gelo ma se capita in sosta di notte a - 15 gradi come è successo di sicuro non mi farebbe piacere il tuo è ancora in garanzia e naturalmrnte è stato ritirato poi riconsegnato a domicilio ma questo è il minimo che potrebbero fare , se è stato sostituito lo dovresti vedere dal numero seriale a meno che non abbiano appiccicato il seriale di quello reso certo che per loro risulta piu comodo diagnosticare una riparazione causa gelo e così facendo prendono 2 piccioni con una fava salvandosi la faccia con una riparazione gratuita passata in garanzia anche se non rientrava ma il problema della mancata partenza pur con tanica combustibile a metà o semipiena esiste e non sei l'unico o meglio gli unici che è capitato e capita , come assistenza saranno anche efficenti ma conosco persone che attendono da oltre 30 giorni lavorativi la riconsegna a domicilio di esemplari mal funzionanti , fortunatamente sono pochi ma ci sono , naturalmente non incolpo la casa madre perche potrebbero benissimo anche essere problemi di corrieri o quant'altro ma si spera che arrivino e arrivino intatti e sopratutto funzionanti se per loro le vendite dellefoy in Italia non giustificano l'impegno di svariati centri assistenza territoriali nazionali credo sia doveroso che almeno l'importatore e distributore nazionale abbia disponibilità di qualche esemplere ad uso muletto ma mio malgrado noto non ci sentono e non ci vedono mirando solo al listino prezzi , l'efoy è una validissima alternativa ma non mi è possibile accettare quelle condizioni di assistenza , spero solo che la concorrenza si faccia avanti quanto prima ciao Mario
arturino
arturino
-
Inserito il 02/03/2011 alle: 18:04:21
quote:Risposta al messaggio di ecostar inserito in data 01/03/2011  21:19:20 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Oggi ho provato la pila e, con batteria quasi a 14v. carica 3.8 Ah. Ho notato con piacere che è diventato molto ma molto più silenzioso! Non è mai stato così silenzioso, neppure da nuovissimo, forse aveva un problema di fabbrica che però non ho mai potuto raffrontare con altri apparecchi. Neppure il noto concessionario cuneese mi ha mai saputo dare spiegazioni, anzi, a proposito del problema della scarsa ricarica aspetto ancora oggi una risposta dal suo capoffina che avrebbe dovuto interpellare l'assistenza; finita la garanzia del mezzo suppongo che non mi vedrà più. Il n° di serie è lo stesso, ed anche le ore di funzionamento, però in fabbrica possono aver spostato l'adesivo ed anche aver "modificato" le ore di funzionamento, però mi pare gente molto seria.

Modificato da arturino il 02/03/2011 alle 19:29:19
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link