Forse, Ti sei dato la risposta da solo, "querelle" sugli inverter.
1)L'inverter si sceglie in base all'utilizzo che uno vuole fare( già qui ci vuole una conoscenza specifica sulla scelta onde non fare una spesa inutile)
2)Individuato l'uso che uno ne fa, sceglie il tipo d'inverter Onda sinusoidale modificata, o onda sinusoidale pura.
3)L'inverter
può NON funzionare con alimentatori di computer, in quanto gli alimentatori di computer sono strutturati in maniera tale da, analizzare tutto,(leggere) sulla corrente e tensione.
4)l'alimentatore del comuter va a 220V con la rete domestica, oppure con i 12V della batteria oppure con inverter con onda pura.( con altri può benissimo non andare)
Si tratta di come è costruito in partenza l'alimentatore(progetto), per alimentatore si DEVE dire che in base all'utilizzatore viene progettato.
Per essere precisi c'è l'alimentatore che ha il trasformatore, il ponte di diodi, i condensatori le resistenze come base costo 10-15 euro e con poco si alimenta, mentre poi vengono inseriti circuiti ausiliari, per tagliare,togliere,filtrare, stabilizzare ecc le tensioni,le correnti,le armoniche ecc. qui si arriva a cifre ben più IMPORTANTI.
Così è, per tutto ciò che noi adoperiamo,Gruppo elettrogeno, inverter, alimentatore, ecc.
Si può dire che io per la 220V ho un G.E. da 80 euro(non vero), ma perchè allora devo spendere se voglio utilizzarlo senza problemi e avere una resa quello da 1200 euro? E'la solita solfa......
Per avere le prestazioni devo aggiundere al G.E. un stabilizzatore di corrente e tensione tale che alla fine la cifra viene la stessa cosa.
Per finire e riprendere il concetto che forse si fa fatica a recepire nel contesto è ; Mi dia un kilo di pane, ma quale? che tipo? sapendo bene che varia sia la sostanza che il tipo. Così è per tutte le cose esclusa nessuna.
Mi ero dimenticato, e preciso, che il computer analizza il tipo di alimentatore ha applicato, che l'alimentatore analizza il tipo di alimentazione ha applicato, poi è la batteria o un circuito fatto a posta al suo interno o meno che reputa conpatibile l'alimentazione se conforme o meno, e qui scatta il blocco o meno della capacità di funzionare., Se riesco a inserire in futuro le immagini si constaterà che è così.
Modificato da giuliano49 il 10/12/2008 alle 10:09:10