CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Accessori
Galleria

Ancora Portamoto

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 9
17
francarmen
francarmen
09/02/2008 2551
Rispondi Abuso
Inserito il 16/07/2017 alle: 22:31:27
Salve, permettetemi e scusatemi l'apertura di un post trito e ritrito ma...non mi riesce di trovare quello che cerco.
Tempo fa mi sono imbattuto, e spero sia su COL, su un portamoto specifico per scooter a tre ruote: Piaggio MP3 e/o Gilera Fuoco.
Specifico era un portamoto "specifico" per tre ruote, non a carrello e con ruote...scusate il gioco di parole.
Qualcuno riesce a segnalarmi il link o qualcosa di simile?
ringrazio di cuore infinitamente di ogni attenzione
francesco
18
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 57164
Rispondi Abuso
Inserito il 16/07/2017 alle: 23:21:00
In risposta al messaggio di francarmen del 16/07/2017 alle 22:31:27

Salve, permettetemi e scusatemi l'apertura di un post trito e ritrito ma...non mi riesce di trovare quello che cerco. Tempo fa mi sono imbattuto, e spero sia su COL, su un portamoto specifico per scooter a tre ruote: Piaggio
MP3 e/o Gilera Fuoco. Specifico era un portamoto specifico per tre ruote, non a carrello e con ruote...scusate il gioco di parole. Qualcuno riesce a segnalarmi il link o qualcosa di simile? ringrazio di cuore infinitamente di ogni attenzione francesco
...
Perchè non prendi un portatutto a pedana larga, così ci metti il "Fuoco" ma puoi metterci anche tutto cio che vuoi, anche gommone e motore se ti servisse o qualsiasi altra cosa.

Per esempio: 

http://www.goldschmittitalia.it...

è specificato anche per moto a tre ruote

Tommaso IZ4DJI

www.iz4dji.it

Modificato da IZ4DJI il 16/07/2017 alle 23:26:19
17
francarmen
francarmen
09/02/2008 2551
Rispondi Abuso
Inserito il 17/07/2017 alle: 08:40:20
Grazie, Tommaso
Si conosco questo prodotto, ma quello che cerco lo ricordo che è un po' più "snello"...dovremmo montarlo, se può andar bene, su un westfalia VW T5 California con tetto sollevabile...ricordo bene che era specifico per scooter tre ruote. Ma sul WEB non mi riesce di trovarlo...
Grazie, francesco.

18
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 57164
Rispondi Abuso
Inserito il 17/07/2017 alle: 10:27:20
In risposta al messaggio di francarmen del 17/07/2017 alle 08:40:20

Grazie, Tommaso Si conosco questo prodotto, ma quello che cerco lo ricordo che è un po' più snello...dovremmo montarlo, se può andar bene, su un westfalia VW T5 California con tetto sollevabile...ricordo bene che era specifico per scooter tre ruote. Ma sul WEB non mi riesce di trovarlo... Grazie, francesco.  
Però anche questo lo danno specifico per furgoni.

Fossi in te, con il mezzo che hai, non monterei un portamoto che oltretutto ti impedisce di aprire il portellone.
Un mezzo così ha quasi la stessa mobilità di un auto e vai dove andresti con lo scooter. Secondo me la soluzione piu pratica sarebbe il gancio di traino e un rimorchio, così lo scooter te lo porti poi solo quella volta che sai che per qualche specifico motivo ti serve veramente. Parere personale. Non appesantisci il mezzo in coda, che su un mezzo corto poi ne risente moltissimo la stabilità di guida.

Tommaso IZ4DJI

www.iz4dji.it

17
francarmen
francarmen
09/02/2008 2551
Rispondi Abuso
Inserito il 17/07/2017 alle: 11:38:39
E forse era proprio questo quello che volevo sentirmi dire.
Quindi secondo te, oltre al fatto do poter usare il mezzo come una semplice auto ed è questo che mi giova e che l'eventuale portamoto appesentirebbe il posteriore (giusta osservazione che accolgo), optare per un tandem elettrico di quelli ripiegabili?

francesco
Bretagna e Normandia 2024
Bretagna e Normandia 2024
Canarie in camper
Canarie in camper
Friuli-Venezia Giulia Pasqua 2024
Friuli-Venezia Giulia Pasqua 2024
Austria in Camper
Austria in Camper
Danimarca in camper: luglio 2024
Danimarca in camper: luglio 2024
Previous Next
18
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 57164
Rispondi Abuso
Inserito il 17/07/2017 alle: 13:34:50
In risposta al messaggio di francarmen del 17/07/2017 alle 11:38:39

E forse era proprio questo quello che volevo sentirmi dire. Quindi secondo te, oltre al fatto do poter usare il mezzo come una semplice auto ed è questo che mi giova e che l'eventuale portamoto appesentirebbe il posteriore (giusta osservazione che accolgo), optare per un tandem elettrico di quelli ripiegabili?  
Guarda, io ho un semintegrale di 7m su Sprinter 4x4, di cui sono contentissimo, ma se dovessi cambiare andrei su un furgonato, sempre Hymer e sempre su Sprinter 4x4 ma di 5,90 e largo 1,99. Con quello lascerei a casa anche le bici, perchè con mezzi compatti, e il tuo lo è anche di piu, il vero vantaggio è di potersi muovere ogni giorno con il camper stesso e parcheggiare tranquillamente dove devi andare a visitare. Quindi anche se sei in un campeggio, ogni mattina puoi uscire con il mezzo, girare e tornare la sera come con un auto. Pensa che lo faccio io con il mio 7m ma perchè vado in posti poco frequentati dove comunque giro e parcheggio bene.

Secondo me, con un mezzo come il tuo, la moto te la porti solo se vai in alcuni selezionati posti dove è veramente indispensabile (es. visita alla costiera amalfitana) oppure se vai in un posto dove vuoi avere il piacere di fare giri in moto, come es. una settimana sulle alpi a farsi i passi alpini in moto.  Però, con mezzi piccoli non vedo la necessità di uno scooter o bici come tender.

L'idea del tandem elettrico non è malvagia, ma il costo immagino veramente importante, mentre il tre ruote se ho capito lo hai gia, e con il costo del tandem, parlo di uno buono con il motore BOSCH sui pedali e Litio, (non quelli da poco con il motore nella ruota), penso che monti gancio di traino e comperi un rimorchio.
In ogni caso, se metti il gancio di traino, puoi sempre mettere un portabici da gancio di traino e metterci su due bici elettriche o il tandem pieghevole elettrico (non sapevo della esistenza).  Ero due settimane fa in Olanda all'isola di Texel e li è la soluzione che adottano tutti, portabici da gancio e due bici elettriche e che bici. Si toglie la batteria prima di caricarle sul portabici che comunque quello da gancio è basso.

Tommaso IZ4DJI

www.iz4dji.it

12
jjleto11
jjleto11
28/09/2012 2096
Rispondi Abuso
Inserito il 17/07/2017 alle: 22:15:23
In risposta al messaggio di francarmen del 16/07/2017 alle 22:31:27

Salve, permettetemi e scusatemi l'apertura di un post trito e ritrito ma...non mi riesce di trovare quello che cerco. Tempo fa mi sono imbattuto, e spero sia su COL, su un portamoto specifico per scooter a tre ruote: Piaggio
MP3 e/o Gilera Fuoco. Specifico era un portamoto specifico per tre ruote, non a carrello e con ruote...scusate il gioco di parole. Qualcuno riesce a segnalarmi il link o qualcosa di simile? ringrazio di cuore infinitamente di ogni attenzione francesco
...
Ciao scusa ma quanto pesa MP3? Penso sia più quello il problema...
ciao
JJ leto 😎😎😎
15
audi a6
audi a6
03/07/2009 585
Rispondi Abuso
Inserito il 19/07/2017 alle: 13:11:49
Nel 2010 dopo l'acquisto del mio T5 Solaria feci montare un portatutto Ligiero da Top Group, sono molto soddisfatto ma: e' stato accorciato in larghezza perché evidentemente piu' largo ( 190cm).
Con la vespa 50 special sono a circa 100Kg di "carico totale" sul posteriore e l'abbasamento sull' asse posteriore e' di 12mm. ( considera che il mio e' 3200Kg sospensioni/molle adeguate) ora, il tuo 3 ruote ci sta in lunghezza ? Quanto pesa ?
          Pensaci, cari saluti.
17
francarmen
francarmen
09/02/2008 2551
Rispondi Abuso
Inserito il 20/07/2017 alle: 08:00:54
Grazie innanzi tutto degli interventi,
Il Gilera Fuoco non è proponibile per un portamoto, il suo peso supera i 250Kg.
Ma, daosi che ritengo gli scooter treruote eccezionali in fatto di sicurezza e spensieratezza di guida, nei limiti, la mia intenzione era quella di dotarmi di un Yamaha tricity 155cc con il suo peso dicharato di 165Kg.
Ma così come consigliatomi da Tommaso(IZ4DJI), a volte uno non vede ciò che gli altri vedono, con un mezzo piccolo quali sono i westfalia è inutile portarsi dietro un tender...ci si muove col mezzo stesso, tranne se non si decide di andare in zone tipo la costierma Amalfitana...quest'ultima ad es. io l'ho fatta sempre con la moto ed ora con lo scooter...la tengo a circa 200Km...diversamente opto per un tadem pieghevole magari da elettrificare tipo il KHS T20 Sausage.
Grazie della gent.ma collaborazione

francesco
9
subzer0
subzer0
28/12/2015 682
Rispondi Abuso
Inserito il 20/07/2017 alle: 10:44:31
se carichi un fuoco/mp3 su quel portamoto saluti il telaio.

lo sforzo con lo sbalzo e il peso genera un momento assurdo.
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra

Come-scegliere-il-camper
2
150K Facebook
339.6K Instagram
42.2K TikTok
69.4K Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link

Vota

Il "Rating" di un utente indica la "reputazione" che egli si è guadagnato su COL: è dato dall'opinione che gli altri utenti hanno espresso sui suoi interventi nelle sezioni interattive, come i Diari di bordo, Aree di sosta, Campeggi, Fai da te, Fotografie, Veicoli provati da voi, ecc., e nei Forum. Permette a chi legge di gratificare utenti giudicati di aiuto alla community, seri e attendibili, o - al contrario - di esprimere disappunto per comportamenti e interventi ritenuti fastidiosi e inutili. Compare solo per utenti che abbiano ricevuto un certo numero di voti. N.B.: Per votare è necessario essere iscritti a CamperOnLine da almeno 6 mesi. Conta solo il più recente voto espresso su un utente: cambiare giudizio è quindi possibile, votare più volte lo stesso utente no.