quote:Risposta al messaggio di Roberto66 inserito in data 09/01/2010 21:24:02 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Personalmente credo che la centralina dia misurazioni da prendere con le molle, da noi le tacche sono le femmine dei tacchini[:D][:D] la batteria quando e' esaurita te lo dice l'impianto di bordo, perche stacca tutto, la batteria non deve MAI scendere sotto i 10.5, meglio se non ci arriva neanche vicino. 12.6 se e' reale va bene, meglio pero' che te lo dica un buon tester digitale, che la centralina Adelmo
quote: P.S ne approffitto per domandare : quali sono i dadi da svitare per rimuovere il sedile e verificare ad esemio la data di fabbricazione ? ho provato quelli esagonali ma sono durissimi ...>> Salute a tutti, sul mio ducato15 del 2003 i sedili sono fissati con 4 viti tork, una nella parte posteriore di ciascuna della guida e una fissa ciascuna guida frontalmente (cioè la guida è ripiegata in basso sul davanti per un paio di centimetri). Buoni Km Frank
quote:Risposta al messaggio di Roberto66 inserito in data 13/01/2010 20:55:40 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Scaricare tutta la batteria al piombo è dannoso, probabilmente la tua batteria è solfatata potresti recuperarla forse con un desolfatatore tipo Solver o Megapulse. Le tacche della centralina sono indicative e riferiscono ai Volt non fidarti e prova sempre con un tester, la misurazione del voltaggio la devi fare almeno dopo un ora di riposo senza nessun tipo di carica (220 Alternatore ecc.) ciao