quote:Risposta al messaggio di Roberto66 inserito in data 09/01/2010 21:24:02 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Personalmente credo che la centralina dia misurazioni da prendere con le molle, da noi le tacche sono le femmine dei tacchini[:D][:D] la batteria quando e' esaurita te lo dice l'impianto di bordo, perche stacca tutto, la batteria non deve MAI scendere sotto i 10.5, meglio se non ci arriva neanche vicino. 12.6 se e' reale va bene, meglio pero' che te lo dica un buon tester digitale, che la centralina Adelmo
quote: P.S ne approffitto per domandare : quali sono i dadi da svitare per rimuovere il sedile e verificare ad esemio la data di fabbricazione ? ho provato quelli esagonali ma sono durissimi ...>> Salute a tutti, sul mio ducato15 del 2003 i sedili sono fissati con 4 viti tork, una nella parte posteriore di ciascuna della guida e una fissa ciascuna guida frontalmente (cioè la guida è ripiegata in basso sul davanti per un paio di centimetri). Buoni Km Frank
quote:Risposta al messaggio di Roberto66 inserito in data 13/01/2010 20:55:40 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Scaricare tutta la batteria al piombo è dannoso, probabilmente la tua batteria è solfatata potresti recuperarla forse con un desolfatatore tipo Solver o Megapulse. Le tacche della centralina sono indicative e riferiscono ai Volt non fidarti e prova sempre con un tester, la misurazione del voltaggio la devi fare almeno dopo un ora di riposo senza nessun tipo di carica (220 Alternatore ecc.) ciao
Il centro batterie mi ha proposto un verifica della stessa ed eventualmente un sessione di desolfatazione con un desolfatatore presso un centro a 10 €
che ne dite ?
Grazie ancora per il vs. contributo