CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Accessori
Galleria

Ancora Sky

Nuovo
Cerca
Berger Camping
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 12
18
ge300
ge300
28/08/2007 2110
Inserito il 23/09/2011 alle: 12:33:09
Scusato , ho provato a cercare nel forum , ma non ho trovato , faccio prima ad approfittare della vostra pazienza ! La domanda è : esiste un decoder a 12 v per utilizzare la scheda Sky ? Attualmente utilizzo il decoder da appartamento con inverter , ma volevo capire se era possibile trovare una soluzione più "risparmiosa" in quanto a consumi di corrente . Grazie . Mauro
20
rovampera
rovampera
24/11/2005 2391
Inserito il 23/09/2011 alle: 12:40:40
Ciao. Io ne conosco un paio. Il primo è questo e ce l'ho anche io:

http://www.dueemme.com/catalogo...

Il secondo è questo e so che è un ottimo apparecchio:

http://www.tecnocamper.com/prod...

Saluti. Marco (FI)id="green">
19
endrix
endrix
25/04/2006 928
Inserito il 23/09/2011 alle: 14:09:56
Il decoder sky HD ha l'alimentatore separato e funziona a 12V
17
donnie brasco
donnie brasco
13/04/2008 542
Inserito il 23/09/2011 alle: 14:15:15
quote:Risposta al messaggio di ge300 inserito in data 23/09/2011  12:33:09 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> conferm il decoder sky hd funziona a 12v[:)]
18
ge300
ge300
28/08/2007 2110
Inserito il 23/09/2011 alle: 15:24:45
Grazie delle dritte . Ho il decoder HD non ricordo che avesse l'alimentatore esterno ... stasera controllo . Mauro
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
18
ge300
ge300
28/08/2007 2110
Inserito il 16/11/2011 alle: 20:03:44
Ho poi controllato il mio decoder Sky HD ... evidentemente esitono diversi modelli di decoder Sky , il mio va a 220 . Pochi giorni fa ho preso anche il decoder My Sky HD e anche quello va a 220 . Mauro
15
skipper17
skipper17
05/01/2010 150
Inserito il 16/11/2011 alle: 20:09:45
ciao my sky va a 12 v un caro saluto
19
nanonet
nanonet
rating

27/02/2006 11348
Inserito il 16/11/2011 alle: 20:56:34
Sky HD sarà anche a 12v, ma con i programmi criptati il consiglio di Marco riguardo a questo oggetto è ottimo: http://www.tecnocamper.com/product_info.php?cPath=65&products_id=568 Estrai la smartcard Sky ed inserisci quella Tivusat (anche da acceso e senza fare altro), e permetti a tua moglie di continuare a guardarsi Beautiful, o la F1, se le piace quel bel manzo di Hamilton... [:D] Ce l'ho da anni, mai un problema, assistenza post vendita oserei dire impeccabile, ad oggi non vedo altri oggetti analoghi allo stesso prezzo, inoltre è davvero piccino piccino. Volendo lo forniscono col sensore per telecomando remotabile, così lo nascondi dentro a qualche mobile ed hai meno "traffico" tecnologico intorno a te. Dimenticavo, lascia perdere la chiavetta USB per digitale terrestre da utilizzare sui decoder Sky (la Digital Key), in casa sarà una volpata ma in camper obbliga ovviamente ad un'antenna specifica (da aggiungere sul vostro tetto a fianco della vostra bella parabola), in cima al Pordoi il segnale è comunque zero, e all'estero buio completo.. Ripeto, decoder Ping Tech e da Gibilterra a Capo Nord ti vedi sia Discovery Channel che la MotoGP con un solo decoder, a 12v In tutti i modi buona scelta Ciao Davide

Modificato da nanonet il 17/11/2011 alle 16:16:13
19
Paolol
Paolol
24/07/2006 4681
Inserito il 16/11/2011 alle: 23:31:56
ultimamente,mi è stato detto che il decoder si può irrimediabilmente rovinare se si utilizza sky,il motivo era nebuloso.Su alcuni forum si legge che si è al sicuro col ping tech o equivalenti se si usa la scheda sky che termina col 2(riferito al seriale della scheda) E' una leggenda o qualcuno sa qualcosa? Grazie Paolo.
18
ge300
ge300
28/08/2007 2110
Inserito il 17/11/2011 alle: 10:55:08
Scusate ma evidentemente sono stordito io , tutti i decoder Sky che ho visto o che ho, hanno l'alimentazione come questa

http://fotomomo.blogspot.com/20...

, cioè a 220 , o sbaglio ? Nanonet il decoder che hai linkato è sicuramente valido , ma avendo già più di un decoder sky volevo evitare di comprarne un'altro . Ora la domanda , sempre per curiosità è : se anche trovo un decoder sky che funziona a 12 , eliminando l'alimentatore e collegandolo direttamente a 12v , come reagisce agli sbalzi di tensione ? Al momento alimento il decoder con un inverter che da un lato mi fa consumare di più , ma dall'altro mi salvaguarda il decoder perchè si spegne se la tensione non è sufficiente , o sbaglio ? Mauro
18
ge300
ge300
28/08/2007 2110
Inserito il 17/11/2011 alle: 11:04:50
Confermo : sono stordito io ! Eccolo

http://fotomomo.blogspot.com/20...

. Rimane comunque la domanda precedente !
19
nanonet
nanonet
rating

27/02/2006 11348
Inserito il 17/11/2011 alle: 11:45:41
quote:Risposta al messaggio di Paolol inserito in data 16/11/2011  23:31:56 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> In verità ho sentito anch'io discorsi (mai oggettivamente documentati) riguardo al malfunzionamento o del decoder o della smartcard che si "frigge" se infilata in un decoder diverso da quello Sky. Addirittura mi era stato detto che le nuove smartcard "0003.." non venivano lette, per cui quando Sky me ne rifilò una obbligatoriamente, ero già preoccupato e titubante ad infilarla nel Ping Tech. Contattato Tecnocamper (in special modo Raffaele), mi fu detto di non preoccuparmi. Tutto funzia a meraviglia come se nulla fosse. Riguardo al numero seriale mi è nuova, e purtroppo la mia termina con un 2, quindi non posso dire se possa avere dei problemi. Per concludere, le mie considerazioni non sono la verità in questo campo, sono semplicemente ciò che ho sperimentato direttamente, aggiungo che sono anni che uso questo decoder in questo modo, mai fritto nulla, mai danneggiato il decoder, quando è arrivato Tivusat ho aggiornato il sw e si digeriva pure quella smartcard (un decoder che ha addirittura anticipato i tempi, che soddisfazione) sicuramente sarà c..lo, ma a me tanto basta. Inoltre si è già ripagato ampiamente del suo costo, visto che i miei suoceri con due decoder Tivusat Telesystem TS9000 (tutto montato da antennista con fattura) hanno sempre e solo problemi, uno dei due già aggiornato più volte in assistenza ed ancora non va. Scusate l'OT Visto che ho citato un rivenditore col quale non ho altri rapporti che di semplice cliente/venditore eccomi qua: Davide Nannetti Bologna Davide

Modificato da nanonet il 17/11/2011 alle 11:47:06
16
motty
motty
24/06/2009 684
Inserito il 17/11/2011 alle: 12:27:10
Sarei interessato anch'io a sapere come reagisce il decoder sky con gli sbalzi di tensione del 12v. Ha uno stabilizzatore interno? Io ho un ping tech, che ormai uso solo con la scheda tvsat, a cui ho affiancato da un mese un decoder skyHD che avevo in più. Il mio scopo era di evitare di cambiare sempre le schede e di fare gli aggiornamenti del firmware del ping tech. Grazie Michele
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link