CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Accessori
Galleria

ancora sog faidate

Nuovo
Cerca
Berger Camping
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 6
19
mamomamo
mamomamo
03/09/2006 600
Inserito il 06/10/2010 alle: 10:51:45
oggiamento, in quanto ho meno di 30 mm di spazio fra l'interno dello sportello e la cassetta; niente da fare, la "prova profumo nel tazzotto" mi indica che non funziona. Adesso ho messo una ventola da 0,45 A di assorbimento. Ho trovato qs tipo di ventola su internet, solo che funzionano come "blower" soffiatore. Pensavo di invertire la polarità, e farla girare al contrario [URL=http://img207.imageshack.us/i/ventola.jpg/] [/URL] Uploaded with [URL=http://imageshack.us]ImageShack.us[/URL] Ovviamente predisporrei un canalizzatore trapezoidale all'ingresso per raccordare il tubo. Qualcuno sa come è fatta la ventola del SOG? sembra davvero piccola. Grazie
19
Maxxo
Maxxo
12/10/2006 534
Inserito il 06/10/2010 alle: 12:14:33
quote:Qualcuno sa come è fatta la ventola del SOG? sembra davvero piccola. >
> E' una comune ventola in uso sui PC
19
mamomamo
mamomamo
03/09/2006 600
Inserito il 06/10/2010 alle: 12:23:32
[quote]Risposta al messaggio di Maxxo inserito in data 06/10/2010  12:14:33 (Visualizza messaggio in nuova finestra)[/quote OK, ma assiale o tangenziale come quella che ho postato? Grazie 1000!
17
mad marco
mad marco
22/10/2008 1204
Inserito il 06/10/2010 alle: 12:29:11
Ciao, il sog che va a tetto (quello conosco io) ha una comune ventola tipo quella del pc. penso che il risultato lo ottenga grazie a come è posizionato e non per le sue dimenzioni: la ventola è praticamnte al tetto e aspira l'aria della cassetta che è chiusa ermeticamente. la ventola si avvia quando apri la saracinesca del wc e permette l'entrata dell'aria pulita eliminando quella fetida verso l'esterno. ovviamente se lasci il tutto a fermentare senza che mai si attivi l'aspirazione penso che i miasmi li senti ugualemte anche se l'odore dovrebbe trovare una strada per uscire priprio attraverso il tubo del sog e quindi non dovrebbero esserci "perdite" di odore all'interno del bagno. Penso quindi che non basti posizionare la ventola nell'alloggiamento della cassetta ma che bisogna fare in modo che l'aria all'interno della cassetta venga aspirata e buttata fuori. una soluzione alternativa potrebbe essere quella di mettere un aspiratore che permetta il cambio dell'aria in bagno ma dovrebbe essere più grosso di un'economica ventola da pc senza arrivare a quelli della vortice per i bagni di casa.
19
mamomamo
mamomamo
03/09/2006 600
Inserito il 06/10/2010 alle: 13:31:23
quote:Risposta al messaggio di mad marco inserito in data 06/10/2010  12:29:11 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Quello a tetto sfrutta anche e soprattutto il delta P generato dall'effetto "camino". Quello a sportello, ovvero quello che qualcuno ha già replicato con loro soddisfazione, l'effetto camino, non ce l'ha. Una cosa è sicura: queste ventoline non riescono a creare un differenziale di pressione tale da "aspirare", tanto meno da un vano chiuso ermeticamente. Sono convintissimo che i benefici, giustamente sottolineati da chi il "sog" l'ha realizzato con ventolina PC, siano merito della chiusura della valvola di sfiato e dell'avere creato uno "sfiato alternativo" rispetto al vano della cassetta. Sono altrettanto convinto che se si lascia inavvertitamente aperta la serranda, anche con ventola accesa, il bagno diventa comunque una camera a gas. La ventola che ho postato è, invece, in grado di creare (almeno nel senso del flusso per cui è stata studiata) una assai maggiore differenza di pressione. Tutto sta a vedere se funziona anche ruotando al contrario.
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
17
luke66PN
luke66PN
16/05/2008 2271
Inserito il 06/10/2010 alle: 14:04:25
quote:Risposta al messaggio di mamomamo inserito in data 06/10/2010  13:31:23 Tutto sta a vedere se funziona anche ruotando al contrarioid="red"> >
> questo tipo di ventilatore, detto centrifugo, non funziona come le normali "eliche" che invertendo la rotazione invertono il flusso, in questo caso la direzione del flusso, non cambia, l'aria viene aspirata dal foro rotondo e viene sparata dalla parte rettangolare alettata. Invertendo il senso di rotazione ottieni solo un calo delle prestazioni del ventilatore, ma il senso del flusso non cambia... ciao Luca PN

Modificato da luke66PN il 06/10/2010 alle 14:05:06
19
mamomamo
mamomamo
03/09/2006 600
Inserito il 06/10/2010 alle: 14:14:28
quote:Risposta al messaggio di luke66PN inserito in data 06/10/2010  14:04:25 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Grazie luke, ti devo un caffè, come minimo!
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link