CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Accessori
Galleria

Ancora su batterie ...

Nuovo
Cerca
Berger Camping
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 4
17
turbinello
turbinello
26/07/2008 3904
Inserito il 12/12/2010 alle: 12:16:58
Buongiorno forum! Spiego la mia situazione e vediamo che mi dite. Ho due batterie agm fiamm da 100 ah relativamente nuove.circa 1 anno. e sono sotto i sedili anteriori. collegate in parallelo diretto come qua suggerito, collegate correttamente e con fusibili del caso. Prima di partire per il ponte ho deciso di caricarle a casa con il carica batterie suggerito da Emme48. Fatto tutto le batterie segnavano 13,05 a carica completata e 13 dopo 4 giorni che erano li ferme. Montato il tutto sul camper, parto e ... Mi chiedo io. E' mai poossibile che a sera dopo aver tenuto accesa la stufa che è la vecchia truma 3002 e DUE ore di televisione, la tensione alle batterie era di 12?[V][V] Il giorno dopo vado in giro per tre ore di strada e tra alternatore e pannello solare, quando mi fermo segnano di nuovo 12,8. Morale.Stessi utilizzi e la sera segnano 12,1 circa. Devo pensare che siano già cotte? Non dovrebbero essere un pò più performanti delle vecchie piombo\acido? GRazie per le rispost[:)]e
16
moida (Pietro118)
moida (Pietr...
20/09/2009 1786
Inserito il 12/12/2010 alle: 12:45:48
quote:Risposta al messaggio di turbinello inserito in data 12/12/2010  12:16:58 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> La tensione l'hai misurata con tutte le utenze staccate oppure sotto carico? Se così fosse, le tensioni che dici ci potrebbero stare, sotto assorbimento la tensione è piu bassa di quella reale, stacca tutte le utenze e vedi la reale tensione, non penso che quelle batterie siano esauritte dopo un anno.. Pietro
17
turbinello
turbinello
26/07/2008 3904
Inserito il 12/12/2010 alle: 12:49:47
ah beh. no certo. La tensione l'ho misurata la sera con tutto staccato. In effetti con luce e stufa accesa segnavano 11,90. Dopo che ho spento tutto, ho aspettato 10 minuti e riprovato. Risultato 12 Volt[V][V][V][V] Io proprio non capisco... E si che a casa , senza nessun carico hanno mantenuto i 13 per 4 giorni
16
dekracap
dekracap
11/12/2009 4240
Inserito il 12/12/2010 alle: 14:43:58
quote:Risposta al messaggio di turbinello inserito in data 12/12/2010  12:49:47 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> In verità è strano anche 13 dopo 4 giorni, visto che la tensone a riposo dovrebbe essere teoricamente 12,8, e di solito un capello meno nella pratica. Misuri con l'indicatore del camper o con un tester esterno? Per caso hai riprovato a rimisurarle la mattina, dopo una notte di riposo? Lo sò che è scomodo ma potresti anche provare a misurarle separatamente, per avere maggiori dettagli, non che io abbia un'idea di cosa ti stia succedendo, però sono prove che farei per sperare che qualcuno possa arrivare ad una soluzione [;)]
17
turbinello
turbinello
26/07/2008 3904
Inserito il 12/12/2010 alle: 19:19:12
stando in montagna dovevo tenere la ventola della stufa sempre accesa. la misurazione le ho fatte con un tester. Adesso son tornato a casa, e quindi per il momento non serve più. Però la cosa non mi sfagiola per niente e vorrei ricevere qualche aiutino...[:(][:(]
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link