CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Accessori
Galleria

ancora su lampade led

Nuovo
Cerca
Berger Camping
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 3
21
vespucci
vespucci
22/10/2004 6581
Inserito il 19/04/2009 alle: 23:42:31
giovedì ho fatto un giro per i supermercati e ho preso la pila a led presso il LIDL quello da 60 led ricaricabile con adattatore a 12 v e a 220, ne avevo gia due acquistate un paio di anni fa e visto che funzionano bene, li uso anche per farmi luce nei lavoretti in garage e in casa, non uso piu quelli con il filo, ha una autonomia di dueore e mezza sempre accesa e si ricarica con qualche ora, se lasciate inutilizzate per uno o due mesi non perdono quasi nulla, quindi poca autoscarica, l'ho smontato tempo fa se ricordo bene all'interno ha 6 batterie da 1,2 volts

http://www.lidl.it/it/home.nsf/...

a parte questo ho trovato ad 14,90 alla pagina 10 del volantino delle offerte di auchan lampada d'emergenza con 90 led

http://www.auchan.it/offerte/Do...

lo tenuto sotto carica per qualche ora poi lo collaudato, ottimo giudizio, intorno ai led vi è una plastica cromata un po incassata e svasata formando delle piccole paraboline che riescono ad allargare il fascio luminoso, il bello che tolto le sei viti dietro e le due davanti lo aperto, ha due piccole batterie ricaricabili da 6 volts quindi funziona a 12 v, e qui il terzo giudizio positivo calcolandoci quello del prezzo, poi ho misurato con il tester con tutti i 90 led accesi a 12,10 volts sulle batteria assorbiva 480 milliamper, misurato con un solo tester, quindi non precisissimo credo che consuma come una lapadina da circa 6 watt e credo che faccia un po piu luce di una lampadina da 20 watt, altra cosa positiva, visto che sul camper abbiamo gia la 12 v è possibile avvitarlo direttamente da qualche parte con due vitine eliminando la parte posteriore bianca e diventa una lampada di 2,5 centimetri di profondità cinque di larghezza e 50 centimetri di lunghezza. scusatemi se ritorno su argomento ultratrattato, forse sono io che sto diventando matto con tutti sti tipi di led. ciao romeo
17
Pippo5951
Pippo5951
24/09/2008 2891
Inserito il 20/04/2009 alle: 09:35:37
tempo fà feci le tue stesse considerazioni e collegai la pila al 12v. del camper. Forse per calcolo errato o non so cosa sbagliai, ogni volta che accendevo la pila alimentata dal 12v. mi saltava un led, non è che scoppiasse. non si accendeva più. Stanco di vedere morire i led la tolsi, anche perchè ogni led morto aumentava la tensione su gli altri led infatti faceva tanta luce. Visto che con la spesa di 6/7 euro ho reperito dei faretti fatti come si deve, non ho fatto altro che mettere quest'ultimi senza problemi. Cordialmente Pippo
17
ledcity
ledcity
24/06/2008 157
Inserito il 20/04/2009 alle: 18:51:20
Ciao le lampade di emergenza commercializzate da auchan non interessanti e hanno un prezzo veramente ottimo, non le ho ancora viste di persona,e lo farò presto, però bisognerebbe provarle per vedere se la luce non è troppo fredda e se collegate semplicemente all'impianto di un camper resistono ad una tensione che arriva fino a 14,5V,Luminosi Km a tutti
18
Soundmachine
Soundmachine
rating

18/10/2007 8646
Inserito il 20/04/2009 alle: 20:14:01
quote:Originally posted by Pippo5951
tempo fà feci le tue stesse considerazioni e collegai la pila al 12v. del camper. Forse per calcolo errato o non so cosa sbagliai, ogni volta che accendevo la pila alimentata dal 12v. mi saltava un led, non è che scoppiasse. non si accendeva piùid="red">. Stanco di vedere morire i led la tolsi, anche perchè ogni led morto aumentava la tensione su gli altri led infatti faceva tanta luce. Visto che con la spesa di 6/7 euro ho reperito dei faretti fatti come si deve, non ho fatto altro che mettere quest'ultimi senza problemi. Cordialmente Pippo >
> Anche i led hanno la polarità + e - . Se gli dai il 12 diretto , con resistenza ma invertito di polarità , lo bruci senza rimedio . Uguale se lo colleghi diretto senza resistenza .
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link