CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Accessori
Galleria

Ancora su Moquette

Nuovo
Cerca
Berger Camping
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 10
17
Giaky
Giaky
28/08/2008 2880
Inserito il 17/11/2009 alle: 14:06:25
Ciao , visto che orami dovrei accingermi a fare il lavoro della moquette , vi chiedo quale sia il modello migliore da scegliere . Ne ho viste di diversi tipi , uno abbastanza economico all'OBI di poco spessore pero' ma con la parte sotto gommata . Un modello di piu' alto spessore ma molto piu' costosa . Inoltre pensavo di realizzarla in 3 pezzi , una sotto il tavolo , una zona cucina , una che arriva fino davanti la porta del bagno , in modo da togliere solo quella della cucina quando ci si sporca ( cosa molto frequente ) . Che fareste ?
17
giankyroll
giankyroll
06/05/2008 917
Inserito il 17/11/2009 alle: 14:50:11
quote:Risposta al messaggio di Giaky inserito in data 17/11/2009  14:06:25 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ciao ti consiglio il tipo che una volta tagliata non devi bordarla, io l'ho presa da un rivenditore e di spessore è un 3-4 mm. Sono molto contento perchè è anche gommata ma lascia traspirare e non fa passare sotto lo sporco eppoi il tessuto è quasi inassorbente,si asciuga molto facilmente! Per evitare accavallamenti e spostamenti l'ho fatta tutta intera anche sotto i tavoli ed anche per pulirla uso un piccolo aspirapilvere a 12v e quando arrivo a casa con il folletto per tappetti faccio in un attimo. Il costo l'anno scorso per un pezzo di 5 x 2 mt mi è costata 120 euro, l'ho rimessa settimana scorsa ed è ancora come nuova. Ciao giancarloid="size2">id="navy">
18
DF55
DF55
02/03/2007 2923
Inserito il 17/11/2009 alle: 17:11:07
quote:Risposta al messaggio di Giaky inserito in data 17/11/2009  14:06:25 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ciao, io l'ho presa tre anni fà blù con spessore 1 cm circa, l'ho disegnata su carta poiid="Arial Black">id="size2">id="brown"> l'ho ritagliata e fatta bordare dove l'ho presa. Ho fatto tutto il corridoio con gli scansi giusti, poi a parte il rettangolo sotto la dinette, infine con gli scarti ho fatto i due predellini della cabina veicolo ed i due scalini della cellula. Il lavoro è venuto benissimo, il costo di circa 150 € e per la pulizia ogni fine viaggio passo l'aspirapolvere portatile della Blak e Deker che tengo sempre carico in rimessaggio. Mai nessun problema, ci siamo abituati a toglierci le scarpe prima di entrare e si cammina sul velluto! Ciao Daniele.
17
Marystar
Marystar
08/02/2008 5012
Inserito il 17/11/2009 alle: 18:15:01
Non uso la moquette, la reputo un nascondi sporco, ma una mia amica l'ha messa e ha fa fotto, come pensavi tu, in 3 pezzi. In effetti è monto pratica da pulire. Lei la toglie e riesce a scuoterla a mano (in caso di sabbia ecc.) Io te lo consiglio. M.S.
18
Rikardo
Rikardo
17/12/2007 615
Inserito il 17/11/2009 alle: 21:42:57
Anch'io l'ho fatta in tre pezzi l'ho scelta bella spessa in modo che si accosti bene un pezzo con l'altro e non si vedono le aggiunte e non serve bordarla, noi andiamo spesso a sciare è molto comoda e isola bene dal freddo. P.S. la mia ha la gommatura sotto nera ne ho viste molte gommate di bianco ma se sfreghi con il dito si sbriciola. Ciao Rikardo
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Spagna del Nord e Portogallo
Spagna del Nord e Portogallo
Previous Next
18
nonnoegi
nonnoegi
13/07/2007 379
Inserito il 17/11/2009 alle: 21:45:47
Ciao a tutti, io ho messo una moquette con gomma sotto di colore blu con chiazze gialle. Passo spesso l'aspirapolvere durante il soggiorno invernale ,ed in primavera la tolgo e metto il PVC per l'estate. La stendo nel giardino la lavo con i prodotti per per moquette e la lascio asciugare. Ho fatto un pezzo unico e mi trovo benissimo. E non credo che dia da sporco basta solo P......a Saluti Egidio
16
rudy cotti
rudy cotti
13/03/2009 84
Inserito il 17/11/2009 alle: 22:34:44
ciao io l'ho prese gia fatte per il mio kentucky estro2 e con il colore che mi piaceva di piu' in base al mobilio le ho pagate 180€ della mieco e alex
17
Giaky
Giaky
28/08/2008 2880
Inserito il 19/11/2009 alle: 13:43:04
Ieri ho fatto un giro in un negozio che vende moquette , ed ho trovato solo un tipo di spessore circa 7mm ( 16euro mq ) e mi sembra poco spesso , quindi ancora sono indeciso . Ne vorrei trovare un tipodi piu' spessore .
17
Pippo5951
Pippo5951
24/09/2008 2891
Inserito il 19/11/2009 alle: 13:54:33
nel mio Hymer c'è di serie, ma o provveduto a toglierla perchè specie d'inverno e facile sporcarla. Questa estate con il bel tempo farò un tentativo d'uso, ma sinceramente sono scettico per quanto riguarda l'igiene. Cordialmente Pippo
16
polperro
polperro
14/09/2009 50
Inserito il 19/11/2009 alle: 14:54:25
la sto preparando anche io, al negozio specializzato mi hanno consigliato gli serbini a metraggio o la moquette per luoghi pubblici. Entrambi piu "crudi" della moquette domestica , e piu' che altro con la fibra senza ricciolo chiuso. sono pulibili con aspirapolvere e schiuma dedicata, mi hanno sconsigliato l'acqua che non fareebe altro che infilare ancora di piu lo sporco nella fibra. ne hanno di 40 colori diversi , e non necessitano di rifinitura al taglio. per aumentare spessore e morbidezza mi hanno offerto un sottofondo di gomma, per un totale di circa 13 mm, lo si incolla con semplice Bostik e farebbe anche da supporto per le inevitabili giunture. moquette 15€ mt2 gomma 9€ mt2 per il mio camper con garage, e dinette normale 5 mt dovrebbero bastare. [:X]
18
spagna1
spagna1
05/08/2007 130
Inserito il 19/11/2009 alle: 16:37:36
Certo che va usata solo in inverno, io non ne potrei fare a meno , in montagna serve parecchio. D' estate che te ne fai ? Io la tiro via ai primi caldi e la pulisco a dovere , poi la metto via al riparo da polvere. Ciao
quote:Risposta al messaggio di Pippo5951 inserito in data 19/11/2009  13:54:33 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link