CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Accessori
Galleria

ancora su piedini stazionamento

Nuovo
Cerca
Berger Camping
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
2 20 205
17
andrea 4851
andrea 4851
27/10/2008 10441
Inserito il 23/01/2009 alle: 12:00:50
quote:Originally posted by terranova
qualcuno mi sa dire dove trovare i cric della walker sono mesi che li cerco non riesco a trovarli se qualcuno ne ha 2 in + li compro immediatamente saluti a tutti e buoni km[:D][:D][:D] >
> Ho gà risposto a Rudolf64, comunque li ho comprati direttamente alla Wslker:

http://www.walkerpowertools.com...

ciao Andrea
18
laika9
laika9
26/07/2007 18
Inserito il 23/01/2009 alle: 12:02:47
Comprati settimana scorsa direttamente alla Walker al costo di euro 59,00 cad. comprensivi di contrassegno e spedizione.
17
andrea 4851
andrea 4851
27/10/2008 10441
Inserito il 23/01/2009 alle: 12:07:00
quote:Originally posted by kalimera
i crick elettrici della Walker costano pochissimo e sono eccellenti per l'uso che ci interessa. Io li ho montati togliendo la testina mobile e imbullonandoli con tre perni filettati in acciaio inox nel supporto che normalmente accoglie il sollevatore originale del mezzo. Ogni crick supporta un peso di 1500 kili quindi piu che sufficente per l'occasione. Il controllo lo effettuo sia con il comando meccanico originale sia con un radiocomando che ho installato all'uso. E una "FIGATA". Tre o quattro ore di manodopera faidate e ti togli la paura spendendo meno di trecento euro per 4 crick piu l'attuatore radio. salutoniid="size3">id="blue"> >
> Ciao ti chiedo una informazione, dato che ne ho acquistato 4 e sto modificandoli per montarli, su un dislivello si appaggiano bene a terra o ci vorrebbe uno snodo, ho visto che altri amici li hanno montati al contrario e saldato uno snodo sotto, grazie ciao Andrea
17
andrea 4851
andrea 4851
27/10/2008 10441
Inserito il 23/01/2009 alle: 21:35:04
quote:Originally posted by il barby
salve penso di potrti aiutare ma dovresti darmi l'e mail perche non so aggiungere foto in questo sito. >
> Ciao ti chiedo troppo se mandi anche a me le foto e spiegazioni del tuo lavoro dato che sto incontrando difficoltaà sul montaggio dei piedini sotto i longheroni in quanto alcune parti dei piedini sono in plastica, inoltre necessitano di prolunghe che obligatoriamente devono essre saldate sul lato dove non è di plastica per cui alla fine bisognerebbe montare i crik sotto sopra, ma come ancorarli bene dato che comunque hanno un certo peso e il motore è fuori baricentro, ti sarei grado per una risposta, saluti Andrea
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
17
andrea 4851
andrea 4851
27/10/2008 10441
Inserito il 24/01/2009 alle: 08:44:13
quote:Originally posted by shiraz1
chi ha provato i sollevatori elettrici della WALKER PROTOOLS ?id="blue">id="size2"> >
> Ciao Enzo li sto' approntando per montarne 4, appena fatto posto il lavoro, a te li faccio vedere da vicino appena usciamo insieme. Per adesso sto' osservando le varie soluzioni fatte dai colleghi camperisti e stamane vado a fornirmi del materiale occorrente per poi iniziare, ti saluto Andreaid="size2">id="blue">
19
kalimera
kalimera
04/12/2006 466
Inserito il 24/01/2009 alle: 17:32:10
quote:Originally posted by andrea 4851
i crick elettrici della Walker costano pochissimo e sono eccellenti per l'uso che ci interessa. Io li ho montati togliendo la testina mobile e imbullonandoli con tre perni filettati in acciaio inox nel supporto che normalmente accoglie il sollevatore originale del mezzo. Ogni crick supporta un peso di 1500 kili quindi piu che sufficente per l'occasione. Il controllo lo effettuo sia con il comando meccanico originale sia con un radiocomando che ho installato all'uso. E una "FIGATA". Tre o quattro ore di manodopera faidate e ti togli la paura spendendo meno di trecento euro per 4 crick piu l'attuatore radio. salutoniid="size3">id="blue"> >
> Ciao ti chiedo una informazione, dato che ne ho acquistato 4 e sto modificandoli per montarli, su un dislivello si appaggiano bene a terra o ci vorrebbe uno snodo, ho visto che altri amici li hanno montati al contrario e saldato uno snodo sotto, grazie ciao Andrea
>
> ognuno di noi interpreta il lavoro a modo suo. Io ritengo non ci sia la necessita' di prolungarli o di montarli al contrario e il montaggio da me effettuato risulta stabilissimo ed efficente, certo il mio telaio e un Alko ribassato ma li ho montati anche su di un VR di un mio amico che è normale ed ho soltanto utilizzato delle zeppe di legno piu alteid="size3">id="blue">
17
andrea 4851
andrea 4851
27/10/2008 10441
Inserito il 24/01/2009 alle: 20:48:52
quote:Originally posted by andrea 4851
[quote]Originally posted by kalimera
i crick elettrici della Walker costano pochissimo e sono eccellenti per l'uso che ci interessa. Io li ho montati togliendo la testina mobile. salutoniid="size3">id="blue"> Ciao ti chiedo una informazione, dato che ne ho acquistato 4 e sto modificandoli per montarli, su un dislivello si appaggiano bene a terra o ci vorrebbe uno snodo, ho visto che altri amici li hanno montati al contrario e saldato uno snodo sotto, grazie ciao Andrea >
> ognuno di noi interpreta il lavoro a modo suo. Io ritengo non ci sia la necessita' di prolungarli o di montarli al contrario e il montaggio da me effettuato risulta stabilissimo ed efficente, certo il mio telaio e un Alko ribassato ma li ho montati anche su di un VR di un mio amico che è normale ed ho soltanto utilizzato delle zeppe di legno piu alteid="size3">id="blue">
>
> Grazie delle preziosi informazioni appena completato il lavoro lo postero' anche per avere un tuo personale riscontro, saluti Andrea
Argonix
Argonix
-
Inserito il 25/01/2009 alle: 18:04:27
ciao a tutti, anch'io vorrei fare questo lavoretto, e sono gradite tutte le infor e le foto che vorrete postarmi e che possano aiutarmi. devo montarli su un ducato del 2004, mclouis tandy 610. grazie
17
andrea 4851
andrea 4851
27/10/2008 10441
Inserito il 26/01/2009 alle: 09:17:41
Buongiorno, a seguito consigli vari degli amici del forun posto in anteprima l'inizio del mio lavoro sui piedini elettrici, alla fine postero' il risultato finale insieme ad altri lavoretti gia fatti quali montaggio antenna sat sul portabici, come utilizzare la cabina come appendiabiti nella rubrica "fai da tè"id="size2">id="blue"> ho saldato tre staffette in quanto la terza serve a bilanciare il martinetto a 1/2 le staffette saldate sotto (essendo piu' pesante dalla parte del motore) di nuovo grazie ai lavori degli altri amici dai quali ho potuto prendere spunto, adesso passo al montaggio della prolunga con base di appoggio poi li vernicero', saluti Andreaid="size2">id="blue">
17
andrea 4851
andrea 4851
27/10/2008 10441
Inserito il 26/01/2009 alle: 21:34:10
Proseguendo il lavoro dei piedini vi posto la realizzazione delle prolunghe snodate, domani lo provo sotto il camper e poi se è tutto OK passero' alla realizzazione degli altri 3, verniciatura ed installazione completa anche della parte elettrica, saluti Andreaid="size2">id="blue">
19
Magoo66
Magoo66
14/06/2006 187
Inserito il 27/01/2009 alle: 10:57:57
Grande "andrea 4851" seguo con attenzione il Tuo lavoro. Giusto per aggiungere qualche idea: Perchè non aggiungi alla parte fissa del piedino una parte telescopica con dei perni per prolungarlo di quei 5-10 cm che potrebbero essere necessari. ciao e buon lavoro.
17
andrea 4851
andrea 4851
27/10/2008 10441
Inserito il 27/01/2009 alle: 14:01:27
quote:Originally posted by Magoo66
Grande "andrea 4851" seguo con attenzione il Tuo lavoro. Giusto per aggiungere qualche idea: Perchè non aggiungi alla parte fissa del piedino una parte telescopica con dei perni per prolungarlo di quei 5-10 cm che potrebbero essere necessari. ciao e buon lavoro. >
> voglio provarli prima per vedere bene l'altezza, già cosi dovrebbe essere la misura idonea anche per sollevare il camper in caso di sostituzione ruota, se ci sarà bisogno apportero' le dovute modifiche tenendo conto il tuo valido consiglio, grazie Andreaid="size2">id="blue">
17
stefanop
stefanop
30/09/2008 59
Inserito il 27/01/2009 alle: 21:01:41
Sto seguendo il lavoro di "andrea 4851" era ora che qualcuno ci facesse vedere un lavoro passo dopo passo, ma i due piattini che tengono le staffe le hai saldate direttamente sul piedino,perchè mi sembra un pò debole . Io ho in mente di eliminare i due perni e mettere due piattini dalle parti ,quando inizierò il lavoro metterò le foto. Ciao a tutti.
18
transitt
transitt
23/10/2007 424
Inserito il 27/01/2009 alle: 21:55:53
s/img84/4353/pb200060aj3.th.jpg"> [/URL]
21
volpe62
volpe62
31/10/2004 186
Inserito il 27/01/2009 alle: 22:04:47
ques

http://img101.imageshack.us/img...

questi sono imiei dopo 2 anni ciao
18
transitt
transitt
23/10/2007 424
Inserito il 27/01/2009 alle: 22:10:23
ciao a tutti i nuovi istallatori di cric elettrici a mio parere fate benissimo almeno quelli che ci speculano tanto denaro per quelli idraulici magari abbasseranno i prezzi e li porteranno alla portata di tutti comunque il nostro amico che ha postato le foto ha di certo fatto un ottimo lavoro io avrei solo un consiglio , e sarebbe di creare lo snodo che possa piegarsi in tutte le posizioni e non solo avanti e indietro ma anche in maniera circolare perche spesso si pogiano i piedini in maniera molto sconnessa e allora si piegherebbero io li ho montati sotto il mio superbrig da 4 anni e mi ci trovo benissimo premetto che in garage lo tengo appena che toccano le 6 ruote a terra per evitare ovalizzazzioni di gomme e anche per togliere il peso alle sospensioni io i miei li avevo presi aleclerc di qui dove abito a viterbo e in offerta li ho pagati 49 euro e hanno come portat 2,5 tonnellate garantisco che per sollevare tutto il davanti del camper non lo sentono neanche e anche per sostiure una posteriore del gemellato lo si fa con molta tranquillita il mio camper a pieno carico pesa molto molto molto 42 quintaletti [V][V] comunque per chi e' della zona di viterbo confermo che sono ancora disponibili i cric della walker allo stesso eleclerc di viterbo al prezzo di 64 euro
21
volpe62
volpe62
31/10/2004 186
Inserito il 27/01/2009 alle: 22:16:08
ecco ,l altra ciao
17
andrea 4851
andrea 4851
27/10/2008 10441
Inserito il 28/01/2009 alle: 08:22:25
quote:Originally posted by stefanop
Sto seguendo il lavoro di "andrea 4851" era ora che qualcuno ci facesse vedere un lavoro passo dopo passo, ma i due piattini che tengono le staffe le hai saldate direttamente sul piedino,perchè mi sembra un pò debole . Io ho in mente di eliminare i due perni e mettere due piattini dalle parti ,quando inizierò il lavoro metterò le foto. Ciao a tutti. >
> Già ho provato la loro resistenza è tutto OK anche perche il loro compito è solo quello di reggere il piedino quando è sollevato da terra, la tua idea non è male, l'avevo vista già realizzata nel "fai da te" ma secondo me mi è sembrato eccessivo, ciao Andreaid="size2">id="blue">
17
andrea 4851
andrea 4851
27/10/2008 10441
Inserito il 28/01/2009 alle: 08:30:18
quote:Originally posted by transitt
ciao a tutti i nuovi istallatori di cric elettrici a mio parere fate benissimo almeno quelli che ci speculano tanto denaro per quelli idraulici magari abbasseranno i prezzi e li porteranno alla portata di tutti comunque il nostro amico che ha postato le foto ha di certo fatto un ottimo lavoro io avrei solo un consiglio , e sarebbe di creare lo snodo che possa piegarsi in tutte le posizioni e non solo avanti e indietro ma anche in maniera circolare perche spesso si pogiano i piedini in maniera molto sconnessa e allora si piegherebbero io li ho montati sotto il mio superbrig da 4 anni e mi ci trovo benissimo premetto che in garage lo tengo appena che toccano le 6 ruote a terra per evitare ovalizzazzioni di gomme e anche per togliere il peso alle sospensioni io i miei li avevo presi aleclerc di qui dove abito a viterbo e in offerta li ho pagati 49 euro e hanno come portat 2,5 tonnellate garantisco che per sollevare tutto il davanti del camper non lo sentono neanche e anche per sostiure una posteriore del gemellato lo si fa con molta tranquillita il mio camper a pieno carico pesa molto molto molto 42 quintaletti [V][V] comunque per chi e' della zona di viterbo confermo che sono ancora disponibili i cric della walker allo stesso eleclerc di viterbo al prezzo di 64 euro >
> Effettivamente è come dici tu che sarebbe stato meglio un giunto a 360° purtroppo non trovando quello che tu hai utilizzato, ho realizzato altro tipo di giunto, cio' non toglie che se li trovassi potrei modificarli se per caso fosse necessario, nel frattempo se mi dai diritta dove li hai trovati, ti saluto grazie Andreaid="size2">id="blue">
17
andrea 4851
andrea 4851
27/10/2008 10441
Inserito il 28/01/2009 alle: 08:36:04
quote:Originally posted by volpe62
ecco ,l altra ciao >
> Già avevo visto la tua realizzazione ottima e complimenti per l'idea del cannocchiale a ribalta che non impegna spazio sotto il camper. Per me penso di farcela con lo spazio sotto altrimenti considerero' la tua diritta, ciao Andreaid="size2">id="blue">
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link