quote:Originally posted by transitt> Grazie per le utilissime informazioni, ho postato i piedini sotto il camper è tutto OK devo solo accorciare le prolunghe e poi passero' alla finitura e montaggio meccanico ed elettrico ciao Andreaid="size2">id="blue">
per trovare uno snodo a 360 gradi basta andare da un meccanico o da un autodemoliziene e prendere i giunti delle macchine che hanno gia lo snodo fatto e la prolunga in acciao e saldarci una piastra tondo per appoggio atterra , poi per migliorare l'aspetto almeno come ho fatto io ho rivestito la prolunga con una canna di acciaio tagliata e divisa in 2 e riaccoppiata al piedino che sembra intera e piu grande saluti vincenzo >
quote:Originally posted by erry62> Anch'io ho un Ducato del 2003, ho verificato il montaggio direttamente dove si mette il crik, ma non c'è nessuna possibilita di avvitare dadi (è uno scatolato) quindi ho deciso di montarli sul montante a 1/2 staffe, forse l'amico Kalimera non ha il Ducsato e l'ha potuto fare. Per l'altezza ci sono 42cm dal montante fino a terra per cui calcolando 35cm. di apertura max piedino ci vuole una prolunga perlomeno di 15cm. per poter ottenere l'antirullio, poi se bisogna sostituire una ruota basta metterci un pezzo di legno già pronto nel gavone. Buon lavoro a tutti, Andreaid="size2">id="blue">
ciao kalimera ma li ai fissati? hai le foto da chiusi ed aperti ma un po piu d'insieme per vedere in che posizione precisa li hai fissati? Io ho un ducato ma sinceramente i due anteriori non saprei dove fissarli visto che abbasserebbero di molto e sarebbero troppo vicini a terra. Grazie ciao enrico >
quote:Originally posted by andrea 4851> io ho un ducato 160 cv 3000 con telaio ribassato e carreggiata allargata, e vi assicuro che sono riuscito a posizionare i crick vicino al supporto del sollevatore originale e la loro altezza da terra è sicuramente in sicurezza. Domani se riesco vado a fare delle foto ravvicinate e ve le posto. Dopo l'installazione ho gia percorso 15.000 km. in tutte le condizioni favorevoli e non di tragitto senza mai aver notato alcun difetto. ciao a tuttiid="size3">id="blue">
quote:Originally posted by erry62> Anch'io ho un Ducato del 2003, ho verificato il montaggio direttamente dove si mette il crik, ma non c'è nessuna possibilita di avvitare dadi (è uno scatolato) quindi ho deciso di montarli sul montante a 1/2 staffe, forse l'amico Kalimera non ha il Ducsato e l'ha potuto fare. Per l'altezza ci sono 42cm dal montante fino a terra per cui calcolando 35cm. di apertura max piedino ci vuole una prolunga perlomeno di 15cm. per poter ottenere l'antirullio, poi se bisogna sostituire una ruota basta metterci un pezzo di legno già pronto nel gavone. Buon lavoro a tutti, Andreaid="size2">id="blue">
ciao kalimera ma li ai fissati? hai le foto da chiusi ed aperti ma un po piu d'insieme per vedere in che posizione precisa li hai fissati? Io ho un ducato ma sinceramente i due anteriori non saprei dove fissarli visto che abbasserebbero di molto e sarebbero troppo vicini a terra. Grazie ciao enrico >
>
quote:Originally posted by Magoo66> Chiedo scusa a tutti gli amici con i quali si discuteva sull'argomento, purtroppo per motivi familiari non ho piu' postato. Comunque i piedini li ho terminati nella parte meccanica, li devo solo verniciare, poi ho parlato con un amico per l'esecuzione di un radiocomando (come ha fatto l'amico Kalimera) e lo realizzeremo al suo rientro dal Trentino, poi montaggio che si puo' ipotizzare per fine mese. Postero' le foto appena montati, nel frattempo posto quelle attuali
"andrea 4851" il lavoro procede, io ho comprato i sollevatori intanto, ma di meccanica ne so poco, e mi interessano i tuoi spunti. Ciao. Alex >
un saluto a tutti
Andreaid="size2">id="blue">
Ciao a tutti quote:Originally posted by stefanop> Scusa puoi specificare meglio non ce la fanno ad alzarlo (quanto pesa il tuo camper?) non hai trovato la posizione giusta hanno un'escursione troppo corta erudiscici[:)]
[:(!]DELUSIONE TOTALEid="red"> Oggi pomeriggio insieme a mio cognato abbiamo provato i crick prima di inziare al montaggio definitivo sui nostri camper. Sia io che lui abbiamo constatato che nei due camper non riuscivamo a ottenere il risultato prefissato. Anzi l'effetto migliore ,l'avevamo già belle pronto,basta gonfiare le sospensione ad aria al massimo è il camper è più fermo che con i crik. Quindi adesso io e lui abbiamo due crik che metteremo nel baule della macchina. Comunque buon lavoro a tutti >
quote:Originally posted by rudolf64> Scusa puoi specificare meglio non ce la fanno ad alzarlo (quanto pesa il tuo camper?) non hai trovato la posizione giusta hanno un'escursione troppo corta erudiscici[:)] tutti ne parlano bene....cosa è successo?
[quote]Originally posted by stefanop
[:(!]DELUSIONE TOTALEid="red"> Oggi pomeriggio insieme a mio cognato abbiamo provato i crick prima di inziare al montaggio definitivo sui nostri camper. Sia io che lui abbiamo constatato che nei due camper non riuscivamo a ottenere il risultato prefissato. Anzi l'effetto migliore ,l'avevamo già belle pronto,basta gonfiare le sospensione ad aria al massimo è il camper è più fermo che con i crik. Quindi adesso io e lui abbiamo due crik che metteremo nel baule della macchina. Comunque buon lavoro a tutti >