CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Accessori
Galleria

ancora su piedini stazionamento

Nuovo
Cerca
Berger Camping
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
3 20 205
18
transitt
transitt
23/10/2007 424
Inserito il 28/01/2009 alle: 10:46:40
per trovare uno snodo a 360 gradi basta andare da un meccanico o da un autodemoliziene e prendere i giunti delle macchine che hanno gia lo snodo fatto e la prolunga in acciao e saldarci una piastra tondo per appoggio atterra , poi per migliorare l'aspetto almeno come ho fatto io ho rivestito la prolunga con una canna di acciaio tagliata e divisa in 2 e riaccoppiata al piedino che sembra intera e piu grande saluti vincenzo
17
andrea 4851
andrea 4851
27/10/2008 10441
Inserito il 28/01/2009 alle: 21:07:32
quote:Originally posted by transitt
per trovare uno snodo a 360 gradi basta andare da un meccanico o da un autodemoliziene e prendere i giunti delle macchine che hanno gia lo snodo fatto e la prolunga in acciao e saldarci una piastra tondo per appoggio atterra , poi per migliorare l'aspetto almeno come ho fatto io ho rivestito la prolunga con una canna di acciaio tagliata e divisa in 2 e riaccoppiata al piedino che sembra intera e piu grande saluti vincenzo >
> Grazie per le utilissime informazioni, ho postato i piedini sotto il camper è tutto OK devo solo accorciare le prolunghe e poi passero' alla finitura e montaggio meccanico ed elettrico ciao Andreaid="size2">id="blue">
16
erry62
erry62
16/01/2009 1
Inserito il 30/01/2009 alle: 18:40:51
ciao kalimera ma li ai fissati? hai le foto da chiusi ed aperti ma un po piu d'insieme per vedere in che posizione precisa li hai fissati? Io ho un ducato ma sinceramente i due anteriori non saprei dove fissarli visto che abbasserebbero di molto e sarebbero troppo vicini a terra. Grazie ciao enrico
17
andrea 4851
andrea 4851
27/10/2008 10441
Inserito il 30/01/2009 alle: 20:10:46
quote:Originally posted by erry62
ciao kalimera ma li ai fissati? hai le foto da chiusi ed aperti ma un po piu d'insieme per vedere in che posizione precisa li hai fissati? Io ho un ducato ma sinceramente i due anteriori non saprei dove fissarli visto che abbasserebbero di molto e sarebbero troppo vicini a terra. Grazie ciao enrico >
> Anch'io ho un Ducato del 2003, ho verificato il montaggio direttamente dove si mette il crik, ma non c'è nessuna possibilita di avvitare dadi (è uno scatolato) quindi ho deciso di montarli sul montante a 1/2 staffe, forse l'amico Kalimera non ha il Ducsato e l'ha potuto fare. Per l'altezza ci sono 42cm dal montante fino a terra per cui calcolando 35cm. di apertura max piedino ci vuole una prolunga perlomeno di 15cm. per poter ottenere l'antirullio, poi se bisogna sostituire una ruota basta metterci un pezzo di legno già pronto nel gavone. Buon lavoro a tutti, Andreaid="size2">id="blue">

Modificato da andrea 4851 il 30/01/2009 alle 20:12:25
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
19
kalimera
kalimera
04/12/2006 466
Inserito il 30/01/2009 alle: 21:44:02
quote:Originally posted by andrea 4851
quote:Originally posted by erry62
ciao kalimera ma li ai fissati? hai le foto da chiusi ed aperti ma un po piu d'insieme per vedere in che posizione precisa li hai fissati? Io ho un ducato ma sinceramente i due anteriori non saprei dove fissarli visto che abbasserebbero di molto e sarebbero troppo vicini a terra. Grazie ciao enrico >
> Anch'io ho un Ducato del 2003, ho verificato il montaggio direttamente dove si mette il crik, ma non c'è nessuna possibilita di avvitare dadi (è uno scatolato) quindi ho deciso di montarli sul montante a 1/2 staffe, forse l'amico Kalimera non ha il Ducsato e l'ha potuto fare. Per l'altezza ci sono 42cm dal montante fino a terra per cui calcolando 35cm. di apertura max piedino ci vuole una prolunga perlomeno di 15cm. per poter ottenere l'antirullio, poi se bisogna sostituire una ruota basta metterci un pezzo di legno già pronto nel gavone. Buon lavoro a tutti, Andreaid="size2">id="blue">
>
> io ho un ducato 160 cv 3000 con telaio ribassato e carreggiata allargata, e vi assicuro che sono riuscito a posizionare i crick vicino al supporto del sollevatore originale e la loro altezza da terra è sicuramente in sicurezza. Domani se riesco vado a fare delle foto ravvicinate e ve le posto. Dopo l'installazione ho gia percorso 15.000 km. in tutte le condizioni favorevoli e non di tragitto senza mai aver notato alcun difetto. ciao a tuttiid="size3">id="blue">
17
andrea 4851
andrea 4851
27/10/2008 10441
Inserito il 01/02/2009 alle: 19:31:33
Buonasera a tutti gli amici torno adesso da una uscita con il camper, sagra a Ciorani (SA), nell'occasione ho fotografato gli attacchi per il crik del mio Ducato, è tutto scatolato e non c'è possibilità di imbullonare ma solo di saldare, per cui come già detto montero' i miei pidini sotto i montanti subito vicino a questi attacchi naturalmente facendo le prolunghe, ciao Andreaid="size2">id="blue">

Modificato da andrea 4851 il 01/02/2009 alle 19:34:11
18
rudolf64
rudolf64
21/03/2007 1342
Inserito il 02/02/2009 alle: 07:40:27
sto seguendo con molto interesse [:p][:p][:p] qualcuno ha esperienze sul daily 35/170, come attacco e posizionamento sotto il telaio [;)]
19
Magoo66
Magoo66
14/06/2006 187
Inserito il 04/02/2009 alle: 19:06:05
Qualcuno che ha già smontato i cavi del motore mi sa dire i colori, quanti sono e la funzione? grazie.
19
Magoo66
Magoo66
14/06/2006 187
Inserito il 06/02/2009 alle: 08:46:43
"andrea 4851" il lavoro procede, io ho comprato i sollevatori intanto, ma di meccanica ne so poco, e mi interessano i tuoi spunti. Ciao. Alex
17
andrea 4851
andrea 4851
27/10/2008 10441
Inserito il 06/02/2009 alle: 19:23:29
quote:Originally posted by Magoo66
"andrea 4851" il lavoro procede, io ho comprato i sollevatori intanto, ma di meccanica ne so poco, e mi interessano i tuoi spunti. Ciao. Alex >
> Chiedo scusa a tutti gli amici con i quali si discuteva sull'argomento, purtroppo per motivi familiari non ho piu' postato. Comunque i piedini li ho terminati nella parte meccanica, li devo solo verniciare, poi ho parlato con un amico per l'esecuzione di un radiocomando (come ha fatto l'amico Kalimera) e lo realizzeremo al suo rientro dal Trentino, poi montaggio che si puo' ipotizzare per fine mese. Postero' le foto appena montati, nel frattempo posto quelle attuali un saluto a tutti Andreaid="size2">id="blue">
17
stefanop
stefanop
30/09/2008 59
Inserito il 07/02/2009 alle: 20:11:32
Per ANDREA e tutti gli amici interessati ho iniziato solo oggi non mi piaceva il montaggio di ANDREA,un pò fragilino l'attacco da inserire sotto il camper. Io ho inziato cosi': eliminato i due perni e messo delle viti in due piattini forati e saldati su un piatto dove poi salderò l'attacco per attaccarmi sotto il camper. intanto insrisco queste foto le prossime quando potrò lavorarci. Ciao a tutti

Modificato da stefanop il 07/02/2009 alle 20:13:49
18
jericho
jericho
21/10/2007 672
Inserito il 08/02/2009 alle: 10:24:12
Quanto pesa il tutto? Saluti: Francesco
17
stefanop
stefanop
30/09/2008 59
Inserito il 08/02/2009 alle: 19:47:39
[:(!]DELUSIONE TOTALEid="red"> Oggi pomeriggio insieme a mio cognato abbiamo provato i crick prima di inziare al montaggio definitivo sui nostri camper. Sia io che lui abbiamo constatato che nei due camper non riuscivamo a ottenere il risultato prefissato. Anzi l'effetto migliore ,l'avevamo già belle pronto,basta gonfiare le sospensione ad aria al massimo è il camper è più fermo che con i crik. Quindi adesso io e lui abbiamo due crik che metteremo nel baule della macchina. Comunque buon lavoro a tutti
16
giorgiozeta
giorgiozeta
17/01/2009 14
Inserito il 08/02/2009 alle: 22:19:39
Per Stefanop: Se non usi i tuoi cric elettrici li compro io se vuoi. Se decidi di venderli contattami che ci mettiamo d'accordo. ciao.
18
transitt
transitt
23/10/2007 424
Inserito il 09/02/2009 alle: 07:24:14
BE' SCAMBIARE LE SOSPENSIONI AD ARIA PER I CRIC CHE SOLLEVANO IL CAMPER MI SEMBRA UN PO TROPPO[:D][:D][:D] SE FATTI BENE E MESSI NEI PUNTI GIUSTI SONO UN ACCESSORIO INDISCUTIBILE E EFFICIENTISSIMO NON CREDO CHE LE SOSPENSIONI AD ARIA TOLGANO IL PESO DALLE GOME DURANTE IL PERIODO DI FERMO0 DEL CAMPER [:D]? O SBAGLIO[:0] SALUTI A TUTTI E FIDATEVI SERVONO ECCOME CIAO A TUTTI VINCENZO
18
rudolf64
rudolf64
21/03/2007 1342
Inserito il 09/02/2009 alle: 18:12:33
quote:Originally posted by stefanop
[:(!]DELUSIONE TOTALEid="red"> Oggi pomeriggio insieme a mio cognato abbiamo provato i crick prima di inziare al montaggio definitivo sui nostri camper. Sia io che lui abbiamo constatato che nei due camper non riuscivamo a ottenere il risultato prefissato. Anzi l'effetto migliore ,l'avevamo già belle pronto,basta gonfiare le sospensione ad aria al massimo è il camper è più fermo che con i crik. Quindi adesso io e lui abbiamo due crik che metteremo nel baule della macchina. Comunque buon lavoro a tutti >
> Scusa puoi specificare meglio non ce la fanno ad alzarlo (quanto pesa il tuo camper?) non hai trovato la posizione giusta hanno un'escursione troppo corta erudiscici[:)]
18
transitt
transitt
23/10/2007 424
Inserito il 09/02/2009 alle: 19:01:57
posso assicurare che alzano perfettamente un camper i famosi cric walker il mio lo ripeto pesa appena 42 quintali e vanno da 4 anni perfettamente transit 137hp cellula rimor superbrig 678 ci sono gia molti post sul montaggio e gia discussi in altri foromun corredati di foto e istruzione su staffe fori e altro basta cercare un po' saluti vincenzo
18
the King
the King
02/10/2007 1229
Inserito il 09/02/2009 alle: 19:50:34
Su un Transit nuovo modello trazione anteriore qual'è la posizione migliore dove agganciare i cric?id="Comic Sans MS">id="size2">id="green">
17
donnie brasco
donnie brasco
13/04/2008 542
Inserito il 09/02/2009 alle: 20:35:56
quote:Originally posted by rudolf64
[quote]Originally posted by stefanop
[:(!]DELUSIONE TOTALEid="red"> Oggi pomeriggio insieme a mio cognato abbiamo provato i crick prima di inziare al montaggio definitivo sui nostri camper. Sia io che lui abbiamo constatato che nei due camper non riuscivamo a ottenere il risultato prefissato. Anzi l'effetto migliore ,l'avevamo già belle pronto,basta gonfiare le sospensione ad aria al massimo è il camper è più fermo che con i crik. Quindi adesso io e lui abbiamo due crik che metteremo nel baule della macchina. Comunque buon lavoro a tutti >
> Scusa puoi specificare meglio non ce la fanno ad alzarlo (quanto pesa il tuo camper?) non hai trovato la posizione giusta hanno un'escursione troppo corta erudiscici[:)] tutti ne parlano bene....cosa è successo?
16
lobal
lobal
09/02/2009 245
Inserito il 01/03/2009 alle: 15:46:01
vorrei montare anchio i cric di cui si parla mavedo che alcuni anno problemi dopo il montaggio ma il sistema funziona o nò
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link