CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Accessori
Galleria

ancora su piedini stazionamento

Nuovo
Cerca
Berger Camping
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
4 20 205
18
transitt
transitt
23/10/2007 424
Inserito il 01/03/2009 alle: 16:05:43
e' sicuro che funzionano , basta modificarli in maniera corretta e montarli in punti esatti qualsiasi cosa se fatta male o montata male da pessimi risultati ciao vincenzo
16
lobal
lobal
09/02/2009 245
Inserito il 01/03/2009 alle: 16:20:52
[quote]Originally posted by transitt
e' sicuro che funzionano , basta modificarli in maniera corretta e montarli in punti esatti qualsiasi cosa se fatta male o montata male da pessimi risultati ciao vincenzo [/quote ciao vincenzo ho visto che tu li monti su ford anchio dovrei montarli su ford gem mi puoi dire quanto li hai prolungati?e specialmente dove posizionarli d'avanti grazie
18
transitt
transitt
23/10/2007 424
Inserito il 01/03/2009 alle: 19:07:28
ciao lobal per ora tra le mani ho solo una foto che risale ai primi prototipi di cric che ora li ho perfezionani per lo espeticamnete sulla prolunga comunque ti metto la foto anche se la prolunga e' un po' bruttina ma fa capire abbastanza bene dove fissare i cric sulla parte anteriore del transit spero di esserti stato d'aiuto ciao vincenzo
16
lobal
lobal
09/02/2009 245
Inserito il 01/03/2009 alle: 19:57:48
grazie ma il fissaggio sotto la potrella è saldato o imbullonato [:0]
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
17
pao43
pao43
05/03/2008 329
Inserito il 01/03/2009 alle: 22:47:50
Ciao, anch'io li ho già montati da circa tre anni e posso dire che fanno il suo sporco lavoro, ottimi per livellarsi senza bisogno dei cunei. Un'accortezza da seguire è quella di non effettuare alcuna saldatura sul telaio, c'è il rischio di non passare il collaudo[B)] Al telaio vanno fissati con bulloni, dei fori si possono fare delle saldature no. La loro collocazione va fatta il piu' vicino possibile all'attacco delle sospensioni dove il telaio è progettato per resistere alle sollecitazioni. Ciao Paolo
16
lobal
lobal
09/02/2009 245
Inserito il 02/03/2009 alle: 11:47:26
quote:Originally posted by pao43
Ciao, anch'io li ho già montati da circa tre anni e posso dire che fanno il suo sporco lavoro, ottimi per livellarsi senza bisogno dei cunei. Un'accortezza da seguire è quella di non effettuare alcuna saldatura sul telaio, c'è il rischio di non passare il collaudo[B)] Al telaio vanno fissati con bulloni, dei fori si possono fare delle saldature no. La loro collocazione va fatta il piu' vicino possibile all'attacco delle sospensioni dove il telaio è progettato per resistere alle sollecitazioni. Ciao Paolo >
> ok immaginavo ma è meglio due posteriorfi o quattro? grazie lorenzo
17
pao43
pao43
05/03/2008 329
Inserito il 02/03/2009 alle: 15:05:33
Ciao, io li ho montati solo davanti, ma il mio camper ha il muso basso... Ciao Paolo
17
Tuonomotori
Tuonomotori
28/05/2008 1540
Inserito il 02/03/2009 alle: 17:04:35
quote:Originally posted by andrea 4851
quote:Originally posted by kalimera
i crick elettrici della Walker costano pochissimo e sono eccellenti per l'uso che ci interessa. Io li ho montati togliendo la testina mobile e imbullonandoli con tre perni filettati in acciaio inox nel supporto che normalmente accoglie il sollevatore originale del mezzo. Ogni crick supporta un peso di 1500 kili quindi piu che sufficente per l'occasione. Il controllo lo effettuo sia con il comando meccanico originale sia con un radiocomando che ho installato all'uso. E una "FIGATA". Tre o quattro ore di manodopera faidate e ti togli la paura spendendo meno di trecento euro per 4 crick piu l'attuatore radio. salutoniid="size3">id="blue"> >
> Ciao ti chiedo una informazione, dato che ne ho acquistato 4 e sto modificandoli per montarli, su un dislivello si appaggiano bene a terra o ci vorrebbe uno snodo, ho visto che altri amici li hanno montati al contrario e saldato uno snodo sotto, grazie ciao Andrea
>
> ciao, mi interesserebbe sapere come hai realizzato e cosa hai comprato per comandare i motori via telecomando. saluti luca
17
Tuonomotori
Tuonomotori
28/05/2008 1540
Inserito il 02/03/2009 alle: 19:51:11
domani posto lefoto dei miei. luca
16
lobal
lobal
09/02/2009 245
Inserito il 02/03/2009 alle: 20:34:40
oggi sono andato al brico e ho visto il cric identico ma di altra marca se non sbaglio feriodas sono identici cambia solo appoggio a terra portata 950KG compreso nella valigetta svita bulloni 12v.costo 79 euro qualcuno a montato questo tipo???
17
Tuonomotori
Tuonomotori
28/05/2008 1540
Inserito il 03/03/2009 alle: 09:50:46
la base che ha i 4 biedini in plastica si toglie con semplicita',resta poi sotto il ferro a c dove ho saldato la piastra 10cm x 10cm spessore 5 mm in inox,cosi' non arruginisce. l'altezza da chiuso si e' ridotta da 11 cm a 9 cm. tutto aperto mi fa' 36 cm. manca il coperchio che l'ho smontato,ovviamente. in testa ho tolto il supportino in allumino girevole visto che andra' saldato al telaio,esattamente dvoe c'e' il quadrato per il fissaggio del cric originale. intanto questi 2 sono per il sollevamento dell'anteriore. il mio mezzo e' molto puntato di muso,con il problema di dover sempre mettere le doppie zeppe . dopo un test di qualche settimana provvedero' a realizzare anche i 2 posteriori. saluti luca [url][URL=http://img102.imageshack.us/my.php?image=immagine002.jpg] [url][URL=http://img238.imageshack.us/my.php?image=immagine001.jpg] [url][URL=http://img238.imageshack.us/my.php?image=immagine003d.jpg] [url][URL=http://img3.imageshack.us/my.php?image=immagine004r.jpg] [/URL]

Modificato da Tuonomotori il 03/03/2009 alle 10:26:47
19
Magoo66
Magoo66
14/06/2006 187
Inserito il 03/03/2009 alle: 20:55:21
x tuono. Stavo cercando anche io, penso che questi vadano bene per le nostre esigenze.

http://www.fishprod.it/dettagli...

http://cgi.ebay.it/CENTRALINA-1...

l'unica cosa è accertarsi che il relè sia in funzione solo quando si preme il tasto.
18
transitt
transitt
23/10/2007 424
Inserito il 03/03/2009 alle: 21:29:36
credo che sia da preferire il comando con i rele' che chiudono e aprono al comando senza bisogno di tenere premuto credo che sia inutile tenere il dito a spingere se ilo puo fare la centralina tanto a bloccare il tutto ci sono i finecorsa gia dei cric e poi con il comando a interruttore si possono alzare 4 contenporaneamente senza stare a premere tanti tasti fino al livellamento desiderato
17
Tuonomotori
Tuonomotori
28/05/2008 1540
Inserito il 03/03/2009 alle: 23:41:36
ci stavo studiando prorpio stasera. per l'apertura bisogna procedere manualmente,piedino per piedino,non si puo' tutti insieme,non abbiamo ideato un autolivelamento[V][V][V]. per la chiusura sarebbe ottimo avere anche la funzione tutti i piedini in contemporanea. domani lo contanto e vediamo. il prezzo e' sicuramente buono. magari per un'acquisto di piu' pezzi ci fa' uno sconto. vediamo domani. luca
18
tigretigre
tigretigre
28/09/2007 28
Inserito il 04/03/2009 alle: 08:35:24
guardate un po quì !

http://www.kempingvilag.hu/kata...

17
Tuonomotori
Tuonomotori
28/05/2008 1540
Inserito il 04/03/2009 alle: 09:09:32
quote:Originally posted by tigretigre
guardate un po quì !

http://www.kempingvilag.hu/kata...

>
> e lo so'!!!! ma stiamo cercando di realizzare a basso costo. se per questo con 3.000€ ci sono gli idraulici da 29 q a piedino,telecomandati,garantiti,omologati,montati,ivati. ma sai ,visto che di manualita' e voglia ne ho,preferisco lavorarci 1 settimana e farmeli con 300,00€ piuttosto che spenderne 3.000€,anche perche' in questo momento gia' i 300,00€ mi pesano!![:(][:(][:(][:(] luca
17
Tuonomotori
Tuonomotori
28/05/2008 1540
Inserito il 04/03/2009 alle: 09:26:27
quote:Originally posted by Magoo66
x tuono. Stavo cercando anche io, penso che questi vadano bene per le nostre esigenze.

http://www.fishprod.it/dettagli...

http://cgi.ebay.it/CENTRALINA-1...

l'unica cosa è accertarsi che il relè sia in funzione solo quando si preme il tasto. >
> in attesa di risposta,ci ho studiato su'. converrebbe prendere il 12 comandi. 8 tasti vanno via per il comando discesa e salita separata dei 4 piedini. 1 tasto ponticellando tutte le alimentazioni per la discesa in contemporanea. 1 tasto per la risalita in contemporanea. ne avanzano 2 ma pazienza,non ho trovato una a 10 tasti. luca
CasinaConLeRuote
CasinaConLeR...
-
Inserito il 04/03/2009 alle: 11:00:35
quote: ne avanzano 2 ma pazienza,non ho trovato una a 10 tasti. luca >
> .... 9) tutto lato sx 10) tutto lato dx potrebbe essere utile
17
Tuonomotori
Tuonomotori
28/05/2008 1540
Inserito il 04/03/2009 alle: 11:29:39
bravo,hai ragione. pero' forse meglio giu' 2 anteriori giu' 2 posteriori e i 12 tasti sono occupati. pero' forse conviene prendere quello su ebay che ha 2 telecomandi. metti caso che uno ti si rompe hai il 2 di scorta. senza dover andare a trovarne un'altro in giro,con la sfiga che magari dopo 3-4 anni non li trovi piu'. aspetto le risposte dai venditori. luca
CasinaConLeRuote
CasinaConLeR...
-
Inserito il 04/03/2009 alle: 13:26:58
Si, ok. In questo modo servono anche per sostituire le ruote in caso di bisogno (corne facendo). PEr quanto riguarda e-bay, penso che tu abbia ragione, anche se, secondo me, conviene prevedere una centralina interno vettura con connessione diretta (metti che hai le batterie scariche del telecomando) da mettere in parallelo al ricevitore telecomandato, in questo modo si avrebbero le stesse funzioni. Trovo poco pratico utilizzare 4 telecomandi differenti. Qualcuno ha trovato in giro un kit di giroscopio elettronico? Sarebbe interessante sviluppare un sistema di autolivellamento ..[:p]
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link