CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Accessori
Galleria

ancora su piedini stazionamento

Nuovo
Cerca
Berger Camping
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
9 20 205
19
Magoo66
Magoo66
14/06/2006 187
Inserito il 05/05/2009 alle: 14:03:01
Tuono, secondo me è solo questione di collegamento. Butta giù uno schema che poi si vede. P.S. aspettiamo con impazienza le foto... Ciao. Alex
17
Tuonomotori
Tuonomotori
28/05/2008 1540
Inserito il 05/05/2009 alle: 14:25:51
le foto vedro' prima possibile,fino ad ora non ho avuto modo di farle. no,purtroppo non e' questione di collegamenti. per far funzionare insieme tutti e 4 cric ho dovuto ponticellare i rele' sulla centralina,facendo cosi' pero' si va' ad annullare gli switch di fine corsa,PERCHE' RESTANO SEMPRE IN CONTATTO. appena mi aVAVNZANO 80,00€ ordino la centralina ad interruttore e risolvo il problema. anzi la seccatura di uscire dal camper e controllare visivamente la chiusura dei cric. x transitt ti ha mandato le istruzioni ?????? se pero' vuoi ridurre la portata di ricezione fai una cosa semplicissima,stacchi l'antenna dal ricevitore e hai fatto. all'esterno il segnale lo riceve bene solo con l'antenna del radiocomando completamente estratta e senza allontanarti troppi metri. a me' si e' staccata a forza di maneggiare la centralina,e successo per caso ma alla fine per la sicurezza e' andata bene. luca
18
transitt
transitt
23/10/2007 424
Inserito il 05/05/2009 alle: 14:38:33
ciao tuonomotori ,il nostro amico sig RUSSO mi ha mandato per posta prioritaria le istruzioni per la centralina , ma ancora non ho provato a cambiare la frequenza comunque per tutti gli amici del forum che vogliono montare i cric e la centralina per comandare il sollevamento tramite telecomando lo facciano che va benissimo io li uso da quasi 4 anni e anche alcuni miei amici , confermo che sono perfetti e premetto che il mio superbrig 678 pesa 42 quintali comunque riguardo il montaggio ci sono gia dei post precedenti che si spiega il montaggio , e se non sbaglio devo aver messo anche foto su staffe e misure riguardo la centralina se si ordina bisogna richiedre quella ad interruttori che fa uso dei finecorsa originali dei cric i collegamenti sono abbastanza facili si usano 2 contatti di ogni rele' che servono a ponticellare i fili per la salita e la discesa dei cric sempre contando sull'aiuto dei finecorsa originali si consiglia di lasciare sempre i comandi originali dei cric , tanto non danno fastidio assolutamete e poi in caso di pile del telecomando scarico si posso sempre usare buon lavoro a tutti ciao ciao vincenzo
19
Magoo66
Magoo66
14/06/2006 187
Inserito il 05/05/2009 alle: 15:33:08
Ma scusa, visto che siete così in contatto con il produttore della centralina, perchè non Vi fate programmare il micro che la gestisce per comandare gli 8 relè che ci servono. Mi spiego meglio, vogliamo che premendo il pulsante 1 si attivino tutti i 4 relè di salita, pulsante 2 i relè di discesa e così via. Questo tipo di approccio eviterebbe ponticelli. Credo infatti che si tratti solo di interpretare i pulsanti da parte della ricevente.
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
Mizar 140
Mizar 140
-
Inserito il 05/05/2009 alle: 15:33:31
Complimenti a tutti, una domanda sui Walker... rimanendo fissi in esterno, la parte elettrica è a tenuta ?? la pioggia, gli schizzi ecc...id="blue">
17
Tuonomotori
Tuonomotori
28/05/2008 1540
Inserito il 05/05/2009 alle: 15:54:17
ciao transitt me le mandi anche a me??? che ci do' un'occhiata?? poi fidati,togli l'antenna,cosi' ci si mette al riparo da interferenze. oggi ordino la centralina ad interuttore e nel week la monto,tanto i cablaggi son gia' fatti e in 10 minuti e' fatto. in teoria sono stagni,abbiamo la conferma di transitt che li ha su da 4 anni. luca p.s. presa,e mi ha fatto un superprezzone.[:D][:D][:D]

Modificato da Tuonomotori il 05/05/2009 alle 16:58:57
17
Tuonomotori
Tuonomotori
28/05/2008 1540
Inserito il 05/05/2009 alle: 17:01:07
quote:Originally posted by Magoo66
Ma scusa, visto che siete così in contatto con il produttore della centralina, perchè non Vi fate programmare il micro che la gestisce per comandare gli 8 relè che ci servono. Mi spiego meglio, vogliamo che premendo il pulsante 1 si attivino tutti i 4 relè di salita, pulsante 2 i relè di discesa e così via. Questo tipo di approccio eviterebbe ponticelli. Credo infatti che si tratti solo di interpretare i pulsanti da parte della ricevente. >
> e lo so'. ma se ci sono volute piu' di 2 settimane per avere le istruzioni di modifica frequenza................ [;)][;)][;)][;)][;)][;)] adesso che ho preso quella ad interuttore il problema non sussiste piu'. luca
21
attila71
attila71
28/05/2004 303
Inserito il 05/05/2009 alle: 17:29:08
ciao, si puo' avere il link e modello di tale centralina ad interruttore? grazie
17
Tuonomotori
Tuonomotori
28/05/2008 1540
Inserito il 05/05/2009 alle: 18:17:51
quote:Originally posted by attila71
ciao, si puo' avere il link e modello di tale centralina ad interruttore? grazie >
>

http://cgi.ebay.it/CENTRALINA-1...

prendi quella ad interruttore,non fare il mio errore che ho preso ad impulsi. luca
18
transitt
transitt
23/10/2007 424
Inserito il 05/05/2009 alle: 21:19:36
il fatto di comandare tutti e 4 cric con un solo tasto e' da sconsigliare, perche per fare cio' ci vorrebbe unaltra centralina autolivellante e la spesa sarebbe esagerata se spingiamo un tasto e tutti 4 giu , non si puo' stabilire quando fermare l'uno o l'altro --------mentre singolarmente puoi fare spingi 4 tasti e tutti giu se sei in un terreno in piano altrimenti rischi una caduta laterale del mezzo e la rottura di un cric poi scusate ,,,,, 4 cric costano circa 250 euro una centralina x telecomandare 80 euro 10 20 euro tra staffe bulloni cablaggi vari, quindi non andiamo a complicarci troppo la vita altrimenti se fa tutto da solo noi che faciamo[:D][:D][:D] per quanto riguarda la tenuta a umidita' acqua e neve andate tranquilli ,sono motori identici a quelli dei tergicristalli delle auto , quindi anche se li immergi nell'acqua vanno sempre io assicuro che i miei da un po' di anni che sono fissi sotto al camper , la neve di arabba , di livigno etc etc e piogge varie non hanno mai fatto nulla ai cric , premetto che a volte ci gioca anche mio figlio di 11 anni che si diverte a fare scendere giu e poi su il camper per tuonomotori : se mi mandi per favore la tua mail ti scannerizzo quello che russo mi ha mandato, la tua mail non so come mi e' andata persa ciao vincenzo
215038
215038
-
Inserito il 17/06/2009 alle: 23:20:27
Salve, volevo una conferma riguardo ai piedini Walker che ho acquistato direttamente da loro... si possono fissare senza nessuna particolare precauzione riguardo all'acqua? nelle istruzioni è scritto di non esporli ad umidità o acqua. Grazie
17
Tuonomotori
Tuonomotori
28/05/2008 1540
Inserito il 18/06/2009 alle: 09:15:05
quote:Originally posted by transitt
il fatto di comandare tutti e 4 cric con un solo tasto e' da sconsigliare, perche per fare cio' ci vorrebbe unaltra centralina autolivellante e la spesa sarebbe esagerata se spingiamo un tasto e tutti 4 giu , non si puo' stabilire quando fermare l'uno o l'altro --------mentre singolarmente puoi fare spingi 4 tasti e tutti giu se sei in un terreno in piano altrimenti rischi una caduta laterale del mezzo e la rottura di un cric poi scusate ,,,,, 4 cric costano circa 250 euro una centralina x telecomandare 80 euro 10 20 euro tra staffe bulloni cablaggi vari, quindi non andiamo a complicarci troppo la vita altrimenti se fa tutto da solo noi che faciamo[:D][:D][:D] per quanto riguarda la tenuta a umidita' acqua e neve andate tranquilli ,sono motori identici a quelli dei tergicristalli delle auto , quindi anche se li immergi nell'acqua vanno sempre io assicuro che i miei da un po' di anni che sono fissi sotto al camper , la neve di arabba , di livigno etc etc e piogge varie non hanno mai fatto nulla ai cric , premetto che a volte ci gioca anche mio figlio di 11 anni che si diverte a fare scendere giu e poi su il camper per tuonomotori : se mi mandi per favore la tua mail ti scannerizzo quello che russo mi ha mandato, la tua mail non so come mi e' andata persa ciao vincenzo >
> fatto. luca
17
leguf
leguf
11/09/2008 28
Inserito il 23/06/2009 alle: 21:31:24
Qualche anima pia può indicarmi dove collocare i piedini sul Transit traz. anteriore? I piedini originali (i soliti estensibili manuali) sul posteriore sono posizionati esattamente sotto al paraurti qundi in fondo al camper, va bene se quelli elettrici li piazzo lì, o sarebbe meglio vicino alle ruote? Grazie a tutti. ciao - leguf
21
orni
orni
09/09/2004 242
Inserito il 23/06/2009 alle: 23:45:33
Ciao li devi montare sul telaio posteriore del furgone non necessariamente vicino alle ruote,pero se hai lo spazio sarebbe meglio ciao italo
17
leguf
leguf
11/09/2008 28
Inserito il 24/06/2009 alle: 22:58:56
Per transitt: ho appena ordinato tutto il necessario, potresti cortesemente inviarmi lo schema dei cablaggi e la sezione dei cavi che hai adottato? Grazie ciao - leguf
18
transitt
transitt
23/10/2007 424
Inserito il 24/06/2009 alle: 23:21:21
CIAO leguf MI FA PIACERE CHE ANCORA QUALCUNO VOGLIA MONTARE I CRIC ELETTRICI COMUNQUE PER IL CABLAGGIO IO HO USATO UN CAVO 6X1MM CHE POI SE NN SBAGLIO NE USI SOLO 5 COMUNQUE DEVI TAGLIARE I CAVI DEI CRIC IN CORRISPONDENZA DEL MOTORE --- POCO PIU --. METTERCI UNA MORSETTIERA PER FARE LA GIUNTA PORTI I CAVI DENTRO LA CABINA E MONTI UNA SCATOLA STAGNA DIETRO IL SEDILE GUIDATORE E LI METTI ALTRE MORSETTIERE PER FARE LE GIUNTE DEI CRIC AI COMANDI ORIGINALI POI SE VUOI MONTI ANCHE LA CENTRALINA PER IL COMANDO A TELECOMANDO PRIMA MONTA IL TUTTO SENZA TELECOMANDO CHE LI METTERAI IN UN SECONDO MOMENTO DOPO CHE TUTTO FUNZIONI ALLA PERFEZIONE RIGUARDO LE POSIZIONI DA MONTARE I CRIC --- DAVANTI SOTTO I LONGHERONI IN CORRISPONDENZA DELLE PORTIERE E DIETRO ALLA FINE DELLO SCATOLATO DEL PIANALE DELLO SCHASSY COMUNQUE SE GUARDI IN GIRO HO MESSO FOTO MISURE ETANTO ALTRO ANCORA PER IL MONATGGIO IO LI USO DA TANTO ELI HO MONATATI ANCHE ALTRI SU ALTRI CAMPER E NN PERDONO UN COLPO PER QUALSIASI CHIARIMENTO A DISPOSIZIONE CIAO VINCENZO
17
leguf
leguf
11/09/2008 28
Inserito il 25/06/2009 alle: 18:19:33
Ancora una domanda: i relè della centralina sono in grado di sopportare lo sforzo dei cric? Grazie ciao - leguf
18
transitt
transitt
23/10/2007 424
Inserito il 25/06/2009 alle: 20:26:55
ciao i rele' della centralina aggiuntiva per i comandi a distanza sopporta tranquillamente lo sforzo [:D], perche loro devono solo fare da pulsanti per i comandi originali quindi un assorbimento irrisorio ricorda i comandi originali devono restare assolutamente [^] ciao vincenzo
18
arva
arva
24/10/2007 1060
Inserito il 27/06/2009 alle: 23:11:56
qualcuno ha fatto delle foto durante e a motaggio finito?Ciao Alberto
17
leguf
leguf
11/09/2008 28
Inserito il 08/07/2009 alle: 18:24:04
Il materiale è arrivato tutto, devo solo verificare che la centralina sia effettivamente del tipo ad interruttore. ciao - leguf
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link