CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Accessori
Galleria

Ancora sui clima

Nuovo
Cerca
Berger Camping
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra Attivi
1 20 9
Ludwig
Ludwig
-
Inserito il 28/05/2007 alle: 16:54:00
Scusate se torno su un argomento già più volte dibattuto. Oggi ho fatto una figura di c... I giorni scorsi faceva piuttosto caldo, per cui ho messo a palla il clima del mio Adria 3way, van su Renault Trafic. Risultato; entrava l'aria alla temperatura esterna. Mi reco oggi presso l'assistenza Renault, lascio il mezzo, e dopo un paio d'ore mi telefonano dicendomi che il clima non può funzionare, in quanto non esiste. Preciso che: - a me il clima interessa ovviamente solo per viaggiare, date le ridotte dimensioni del mezzo - il concessionario aveva il mezzo in casa e me l'ha venduto "sulla parola" come dotato di clima - sono un fesso perché continuo a fidarmi della parola altrui - il concessionario sostiene che solo un 3% dei camperisti vuole il clima - ritengo che il concessionario avrebbe dovuto farmi presente l'assenza del clima, disponibile come optional. Non avrei mai acquistato quel mezzo e l'avrei ordinato con climatizzatore Un veloce sopralluogo presso un installatore mi ha fruttato un preventivo di 1500 euro + IVA [:(] Al di là del fatto che da oggi la mia missione sarà quella di sputtanare il concessionario Adria di Trento, mi piacerebbe conoscere la vostra opinione. Accetto conferme sul fatto che sono un fesso [:D] (con moderazione), consigli e/o opinioni. Grazie
Cascione Laika
Cascione Laika
-
Inserito il 28/05/2007 alle: 16:58:44
Ciao, purtroppo l'unico tuo sbaglia è stato quello di non farti scrivere che il mezzo aveva il clima in cabina...sulla parola non è che puoi fare nulla..però se hai testimoni di quello che ti ha detto (non tua moglie che non può testimoniare) forse qualcosa puoi fare. Nicola P.S. cerca altre soluzioni per il condizionatore..
19
tdtmed2
tdtmed2
28/11/2006 670
Inserito il 28/05/2007 alle: 17:01:27
Nessuno ti da del fesso. Il problema è che "sulla parola" la prendi in quel posto. Esiste nel contratto la voce relativa all'accessorio in questione o ad un pack che conterrebbe anche quello ? Se la risposta è no, credo che non ci siano molte alternative : o spendi i 1500€ + iva o ti tieni il mezzo così. Anche a me quando ho acq il primo camper il concessionario ha detto che il clima non lo vuole nessuno ed infatti mi ha spinto ad acq il mezzo senza. Ho percorso 10000km con il finestrino aperto ed un caldo mostruoso !!! Dopo un anno l'ho cambiato ed ho acq un mezzo con il pack contenente il clima....andare in giro tutta un'altra cosa !! alla facciazza loro. Purtroppo riescono spesso a convincerti e a farti acq quello che hanno in casa.. Ciao Alberto [;)]
20
mauring
mauring
23/02/2006 4957
Inserito il 28/05/2007 alle: 17:06:58
Se ti sei fidato della parola, ormai frittata e' fatta. Archivia il caso senza roderti il fegato, spendi i 1500+IVA e goditi il mezzo. [;)]
Ludwig
Ludwig
-
Inserito il 28/05/2007 alle: 17:07:40
Purtroppo avete ragione. Il mezzo è assimilabile a un Westfalia, quindi immagino sia difficile trovare altre alternative. Se non quella di andare in Norvegia invece che in Grecia.[:D]
Alla scoperta della Polonia, in camper
Alla scoperta della Polonia, in camper
Pirenei Verdon in camper - settembre 202
Pirenei Verdon in camper - settembre 202
Normandia in camper: là dove la Natura
Normandia in camper: là dove la Natura
Pasqua in Costa Azzurra
Pasqua in Costa Azzurra
A spasso per la Germania del Nord in cam
A spasso per la Germania del Nord in cam
Previous Next
19
fedego
fedego
10/01/2007 14
Inserito il 28/05/2007 alle: 18:26:48
Io ho optato per il clima a tetto così oltre che in viaggio me lo godo anche in sosta.
oldman
oldman
-
Inserito il 28/05/2007 alle: 22:48:21
quote:Originally posted by Cascione Laika
Ciao, purtroppo l'unico tuo sbaglia è stato quello di non farti scrivere che il mezzo aveva il clima in cabina...sulla parola non è che puoi fare nulla..però se hai testimoni di quello che ti ha detto (non tua moglie che non può testimoniare) forse qualcosa puoi fare. Nicola >
> Come, "qualcosa si può fare"... Altro che qualcosa! Un contratto di compravendita mica richiede la forma scritta... Se il concessionare ha promesso chiaramente il condizionatore (pardon, climatizzatore, io parlo all' antica) e ci sono validi testimoni, quella promessa, anche se solo verbale, vale quanto un pezzo di carta firmato. Dico bene, avvocati & affini? saluti
Ludwig
Ludwig
-
Inserito il 28/05/2007 alle: 22:55:44
Ahimè, ho svolto la trattativa da solo. Io e lui, la mia parola contro la sua.[:(]
fiordox1
fiordox1
-
Inserito il 07/07/2007 alle: 19:24:33
quote:Originally posted by Ludwig
Ahimè, ho svolto la trattativa da solo. Io e lui, la mia parola contro la sua.[:(] >
> Scusa approfitto del fatto che possiedi il van 3way per farti una domanda. Ho visto il mezzo in internet e mi sembra ben costruito e molto compatto, tra l'altro si presta anche come furgone per trasportare merci, ma non ho capito questo. Possiede anche un vano toilette se pur ridotta? Grazie fiordox
attila76
attila76
-
Inserito il 07/07/2007 alle: 19:57:38
Se avete la possibilità fatevelo montare il clima cabina, questo accessorio è utile sia in estate che d'inverno, l'estate vi tiene freschi ed elimina l'umidità, l'inverno spostando la leva sulla temperatura desiderata vi eliminerà l'umidità interna ed eviterà che i vetri si appannino
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra Attivi
Argomenti recenti dal forum
Aree di sosta e campeggi
Gattina Persa Equi Terme - 02 Maggio 2026
Scusate il post, vi prego ti lasciarlo su, per qualche giorno/settimana, dopo cancello. ...
Coros
Oggi alle 17:44
Accessori
Celle EVE LF334
Ecco QUI una pagina che spiega cosa sono queste LF334 della EVE. Durano 4000 cicli invece ...
Emme48
Oggi alle 15:49
Accessori
Quale Power station?
Buongiorno a tutti, Chiedo consigli sull'acquisto di una Power Station. Ho due desideri: ...
GR23
Oggi alle 14:57
Viaggi in Italia
Equi Terme (Toscana, Monzone, Aulla)
Questo gatto potrebbe essere nascosto nel vostro camper. Se avete lasciato da poco l'area...
Coros
Oggi alle 14:56
Viaggi all'estero
Galles
Prossima settimana partiro' per il Galles per chi c'e' gia stato mi puo consigliare un iti...
paolo135
Oggi alle 12:33
Accessori
Aiuto installazione turbovent
Ciao a tutti vorrei installare un turbovent sul mio laika ecovip 3L quasi sicuramente sull...
Alex86rm
Oggi alle 11:40
Altro non sui camper
Ringraziamenti per elettroclima
Desidero ringraziare pubblicamente elettroclima (Giovanni) per la sua preziosa disponibili...
pablito62
Ieri alle: 21:22
Marchi
Ecovip 2.1 2006 Laika oblo centrale
Qualcuno ha esperienza con IL ricambio Della zanzariera dell'oblo centrale con casse E luc...
ClaudioBaldo
Ieri alle: 15:54
Meccanica
Sospensioni van
Buongiorno sono un possessore di un van Roller Team Livingstone 5, lunghezza 5,99 m., del ...
daniletto
Ieri alle: 14:43
Accessori
Interruttori sconosciuti
Premesso che possiedo un camper Mobilvetta Opera Etoile, dopo 20 anni ho aperto il vano ch...
costalup
Ieri alle: 12:14
Meccanica
Sostituzione presa USB
Ciao a tutti sto cercando di sostituire la presa USB sotto il portabicchiere del mio Duca...
Glp69
Ieri alle: 11:40
Comportamenti
Verbale per luci irregolari
Un saluto al gruppo, ieri mentre rientravo, in una superstrada piena di traffico con moto ...
Ivano73
Ieri alle: 10:55
168k Facebook
343k Instagram
42,6k TikTok
73,6K Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link