quote:Risposta al messaggio di Reludwig inserito in data 07/09/2009 10:13:54 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Aspetta la fiera di Rimini perché pare che usciranno delle novità interessanti. Ormai è questione di una settimana! Confermo che per la zona living (ma anche per la zona notte) i LED da 5 w. (equivalenti) sono deboli. Consiglio quelli da 10 w. (Equivalenti) e più. Ti consiglio quelli a LED unico (pare ne stiano uscendo a due LED) della Tecnoled che usa il potente "Powerled". Ora, almeno da fotografie viste su riviste di settore, li producano con attacco G4 orizzontale e anche verticale (ottime per essere usate al posto delle lampade alogene dicroiche. Questi sono a luce calda (circa 3400/3500 K°) quasi come quella delle alogene (3200 K°). Ho anche preso un paio di strisce da 60 LED (Tecnoled) che insieme fanno la stessa quantità di luce di un neon da 21 w. (io ne ho uno da circa 100 cm che non ho smontato e i LED li ho solo affiancati). Ne sono soddisfattissimo. Ho anche un paio di LED attacco G4 verticale della Domoled. Questi hanno parecchi (non ricordo il numero) LED tipo SMD PLUS. Fanno una bella luce ma scaldano di più dei Powerled della Tecnoled. Li presi perché fanno parecchia più luce di un solo Powerled. Ora che (PARE) usciranno quelli a doppio Powerled della Tecnoled forse faccio la sostituzione (e i due della Domoled li porto a casa per sistituire le ultime due lampadine alogene di casa). Per la plafoniera a al neon tieni presente che la Tecnoled produce un "aggeggio" con tre powerled che sostituisce un neon circolare, oppure per plafoniere lineari puoi usare le strisce da 60 LED. Queste sono sezionabili a gruppi di tre LED e quindi offrono una enorme versatilità. Ciao
quote:Risposta al messaggio di Reludwig inserito in data 07/09/2009 11:16:34 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> E' semplicissimo....basta effettuare la registrazione al sito per diventarne.."utente". A questo avrai a disposizione una pagina "personale" in cui saranno vidibili tutte le informazioni che ti serviranno. Per procedere all'acquisto vero e proprio di qualche oggetto, ti basterà "cliccare" sul "compralo subito" ( o fare offerte nel caso di asta on line) di ciò che ti interessa e seguendo passo passo le indicazioni che ti verranno fornite ( poche e semplici) potrai completare l'acquisto scegliendo la tipologia di pagamento tra quelle offerte dal venditore ( Pay Pal, bonifico, contrassegno, vaglia post. ecc,ecc, ). Tutte le fasi della procedura ti vengono confermate compresa la conferma di "spedizione avvenuta" e, a questo punto, non ti resta che ..."aspettare" che arrivi la merce! Spero di essere stato sufficientemente chiaro.[;)] Saluti Giuseppe
quote:Risposta al messaggio di sergiozh inserito in data 07/09/2009 11:14:59 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> @ Sergio: le misure dovrebbero essere queste: DIAMETRO 25 mm SPESSORE 9mm e dovrebbero entrare tranquillamente nei faretti da 40 mm ....VEDREMO! Personalmente, quelli a LED singolo, ammettendo anche che facciano un pò più di luce, non mi piacevano per il fatto che il circuito resterebbe ben in vista attraverso il vetrino trasparente del faretto. Saluti Giuseppe
quote:Risposta al messaggio di nanett0 inserito in data 07/09/2009 10:53:49 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ciao, io li ho comperati ormai un'anno fa... tranquillo... vanno benissimo e la luce è buona. Ciao Davide
http://www.domoled.com/index.ph...
made in italy (brescia), che danno, con un assorbimento circa doppio2,3/0.95, una resa in lumen piu che tripla 325/75 un alogena 10 W dovrebbe darne 230 (http://www.arditi.com/info_tecn...
il prezzo pero è di conseguenza, il vantaggio maggiore si ha con quelle da 4W che costano poco in piu di quelle da 2. qualcuno in zona li ha gia provati? byby robertoquote:Risposta al messaggio di roblungh inserito in data 09/10/2009 08:30:42 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ciao Rob, ti confermo il discorso della luminosità un pò scarsa rispetto ai 10 W ad incandescenza. E' proprio perchè avevo questo dubbio che ne ho comprati solo 2. Li ho sostituiti nei due faretti della cappa che sono da 5 W con OTTIMI risultati. Tenendo presente che nel nostro mezzo ci sono 15 FARETTI [:0][:0]....la sostituzione con quelli "un pò più costosi"......va fatta con cautela!![:D] Quanto costerebbero i 4 Watt che hai visto? Saluti Giuseppe