CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Accessori
Galleria

ancora sul navigatore

Nuovo
Cerca
Berger Camping
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 16
17
mytos
mytos
01/10/2008 29
Inserito il 02/03/2009 alle: 16:28:36
Sul mio camper ho installato un navigatore della garmin con cartografia europea. Come navigatore va bene, ho un unico problema, a volte mi "manda" per certe stradine che non farei nemmeno in bicicletta. L'ho programmato per strade provinciali e statali, ma mi capita di tanto in tanto di trovarmi incasinato in qualche "buco" di strada. Voi come avete risolto ?. Ciao e grazie. Mario
Marcellof
Marcellof
-
Inserito il 02/03/2009 alle: 16:32:20
con l'intuito, una cosa che manca ancora ai computer Marcello
19
mauring
mauring
23/02/2006 4957
Inserito il 02/03/2009 alle: 16:35:49
Anch'io ho il Garmin (Nuvi 350), e per aver meno problemi imposto come veicolo "Autobus". Anche questo, pero', non sempre mi ha evitato di inerpicarmi su stradine da motocross, mio malgrado. [:0][xx(][V]
21
paolino1
paolino1
16/06/2004 372
Inserito il 02/03/2009 alle: 17:12:12
pure io ho un garmin street pilot 320 e come voi ho gli stessi problemi ha volte fa fare dei giriin tondo.qualcuno sa come si fa per aggiornare la cartografia per vedere se megliora qualcosa io ho cartografia europa aggiornata al 2008 grazie
19
mauring
mauring
23/02/2006 4957
Inserito il 02/03/2009 alle: 17:21:56
quote:Originally posted by paolino1
pure io ho un garmin street pilot 320 e come voi ho gli stessi problemi ha volte fa fare dei giriin tondo.qualcuno sa come si fa per aggiornare la cartografia per vedere se megliora qualcosa io ho cartografia europa aggiornata al 2008 grazie >
> La cartografia si puo' aggiornare solo a pagamento (circa 80 euro, credo).
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
21
auta
auta
19/12/2004 2060
Inserito il 02/03/2009 alle: 17:52:31
Spesso anche il mio navigatore mi fa questi scherzi. Io naturalmente consulto sempre prima la guida cartacea ed ho ovviato a questo inconveniente dandogli un punto dove passare ( passa da....) che ovviamente si trova sulla strada che voglio fare. In ogni caso lo tengo d'occhio perchè tende a fare strade poco veloci. Ciao Aura
17
fuori rotta
fuori rotta
01/12/2008 5094
Inserito il 02/03/2009 alle: 17:53:58
anche a me hanno regalato il GARMIN NUVI 255 con cartina d'Europa ma sono DISPERATO perchè mi sono trovato più di una volta in situazioni veramente critiche[:0][:0][:0] ALL'ATTENZIONE DI CHI SE NE INTENDE PIU' DI ME: (AIUTO per evitare di trovarmi in stradine impossibili per un camper): nel NUVI 255 ho come modo d'uso solo AUTOMOBILE o BICICLETTA o PEDONALE, come navigazione ho MINOR TEMPO o DISTANZA PIU' BREVE o LINEA RETTA, come elementi da evitare ho tolto solo INVERSIONI A U, CORSIE CARPOOL (non so cos'è e nel dubbio..l'ho tolto..), STRADE STERRATE. COME POSSO EVITARE CHE MI FACCIA ANDARE IN LUOGHI IMPOSSIBILI[?][?] chi ne sa più di me (e ce ne vuole poco) mi dia una mano. "COMMOSSO" ringrazio anticipatamente e vi saluto ..ciao, ciao Giorgio&Marica
18
Lady Oscar (Mudra)
Lady Oscar (...
rating

14/12/2007 7718
Inserito il 02/03/2009 alle: 17:57:41
quote:Originally posted by fuori rotta
anche a me hanno regalato il GARMIN NUVI 255 con cartina d'Europa ma sono DISPERATO perchè mi sono trovato più di una volta in situazioni veramente critiche[:0][:0][:0] ALL'ATTENZIONE DI CHI SE NE INTENDE PIU' DI ME: (AIUTO per evitare di trovarmi in stradine impossibili per un camper): nel NUVI 255 ho come modo d'uso solo AUTOMOBILE o BICICLETTA o PEDONALE, come navigazione ho MINOR TEMPO o DISTANZA PIU' BREVE o LINEA RETTA, come elementi da evitare ho tolto solo INVERSIONI A U, CORSIE CARPOOL (non so cos'è e nel dubbio..l'ho tolto..), STRADE STERRATE. COME POSSO EVITARE CHE MI FACCIA ANDARE IN LUOGHI IMPOSSIBILI[?][?] chi ne sa più di me (e ce ne vuole poco) mi dia una mano. "COMMOSSO" ringrazio anticipatamente e vi saluto ..ciao, ciao Giorgio&Marica >
> Scusa ma mi sa che con un nik cosi hai poca speranza! [:D][:D]
17
mytos
mytos
01/10/2008 29
Inserito il 02/03/2009 alle: 17:59:19
Anch'io ho la cartografia europea aggiornata 2008, ma tante rotonde nuove per esempio non le "vede" , credevo che impostando strade provinciali e statali, mi evitasse delle sorprese, e invece un paio di volte mi sono trovato davvero in seria difficoltà. Ho visto che ci sono dei navigatori appositamente per i camper, ma mi sembra che oltre al costo spropositato abbiano caricati solo i punti sosta e non la possibilità di settaggio come camper, cosa che sarebbe di molto più utile. Più che di intuito credo ci voglia un pò di esperienza, e aspettare che esca qualche nuovo prodotto, che ci dia quello che ci serve (delle foto del punto sosta non so che farmene) ad un costo ragionevole. Ciao e "maifermi". Mario
18
Lady Oscar (Mudra)
Lady Oscar (...
rating

14/12/2007 7718
Inserito il 02/03/2009 alle: 18:01:24
A parte gli scherzi io spesso il navigatore lo lascio chiaccherare è molto utile, ma sono io che prima guardando una cartina gli imposto la strada e sempre tenendo d'occhio i cartelli stradali che spesso ti fanno evitare i centri citta proseguo il viaggio. [;)]
17
mytos
mytos
01/10/2008 29
Inserito il 02/03/2009 alle: 18:09:00
quote:Originally posted by Mudra
A parte gli scherzi io spesso il navigatore lo lascio chiaccherare è molto utile, ma sono io che prima guardando una cartina gli imposto la strada e sempre tenendo d'occhio i cartelli stradali che spesso ti fanno evitare i centri citta proseguo il viaggio. [;)] >
> Hai perfettamente ragione, anchio che per venticinque anni sono andato a vela, facevo prima carteggio e poi confrontavo i dati con quelli del gps cartografico. Seguendo solo lo strumento, se vai per mare, ti perdi sicuramente (per esempio, davanti a rimini segnale gps inesistente e strumento impazzito), è che ho scoperto da qualche mese il camper, come mezzo per "andare a spasso e lo trovo molto meno stressante dell'andare per mare, a parte qualche inconveniente dovuto appunto all'affidarsi troppo agli strumenti elettronici che facilitano la vita e impigriscono la mente. Ciao
17
fuori rotta
fuori rotta
01/12/2008 5094
Inserito il 02/03/2009 alle: 18:15:31
quote:Originally posted by Mudra Scusa ma mi sa che con un nik cosi hai poca speranza! [:D][:D] >
> [:D][:D][:D]HAI RAGIONE Mudra[:D][:D] pensa che questo nik (FUORI ROTTA) l'ho dato al camper perchè il navigatore "vecchio" appena (secondo LUI) sbagliavo strada me lo ripeteva all'infinito[}:)][}:)] Questo di adesso è più "gentile" ma mi sa tanto che se giro l'Italia adopero quello vecchio perchè mi "incasina" di meno!! il Garmin lo adopererò all'estero....o no..se qualcuno nel frattempo non mi risolve il "problema" delle stradine x coppiette...[:I][:I] ciao, Giorgio&Marica
18
eiger
eiger
25/09/2007 931
Inserito il 02/03/2009 alle: 18:49:16
Stesso tuo problema con garmin 255 europa.Sai come ho risolto?Lo lascio spento e lo accendo solo in prossimità della città dove decido di fermarmi per vedere le aree sosta in zona.Da quando ho il navigatore ho iniziato a litigare con la moglie che prima con la cartina in mano non mi faceva mai sbagliare strade.Credo che siano solo giocattolini,e quindi li uso come tali,servendomene solo per sapere dove sono aree sosta, campeggi, o quant'altro possa servirmi per il camper.
quote:Originally posted by fuori rotta
quote:Originally posted by Mudra Scusa ma mi sa che con un nik cosi hai poca speranza! [:D][:D] >
> [:D][:D][:D]HAI RAGIONE Mudra[:D][:D] pensa che questo nik (FUORI ROTTA) l'ho dato al camper perchè il navigatore "vecchio" appena (secondo LUI) sbagliavo strada me lo ripeteva all'infinito[}:)][}:)] Questo di adesso è più "gentile" ma mi sa tanto che se giro l'Italia adopero quello vecchio perchè mi "incasina" di meno!! il Garmin lo adopererò all'estero....o no..se qualcuno nel frattempo non mi risolve il "problema" delle stradine x coppiette...[:I][:I] ciao, Giorgio&Marica
>
>
17
alexbio
alexbio
24/12/2007 2897
Inserito il 02/03/2009 alle: 18:50:44
Io ho il c320 da qualche anno e consiglierei di: 1) scegliere autobus come veicolo 2) lascerei inversioni ad U perchè altrimenti se sbagli strada o decidi di non girare dove ti dice corri il rischio di fare un lungo giro per poi ritrovarti allo stesso posto. 3) togliere carpool (sono corsie riservate che non esistono in Italia) 4) scegliere strada più veloce e non la più breve. Con queste configurazioni va abbastanza bene anche se può succedere che ti indichi di passare su strade impossibili. Ad esempio quella stradina pedonale che unisce Corvara a Colfosco che passa dietro al campeggio. Sono stato invece a Capo Nord attraverso mezza Europa senza alcun problema salvo a Malmo (S) dove a seguito della chiusura di una rotonda per lavori l'ho dovuto spengere, perchè mi riportava sempre lì; ovviamente per fare una strada a mia scelta gli imponevo di passare in un determinato paese. Per quanto riguarda le carte bisogna purtroppo rilevare che sono aggiornate in media per l'Italia a due anni precedenti semprechè gli enti comunichino a Navteq le variazioni. Cordialmente
18
frantis
frantis
14/09/2007 1146
Inserito il 02/03/2009 alle: 19:42:26
io ho da vari anni un tomtom 700 e devo dirvi per esperienza fatta che fondamentalmente "il navigatore ci mette la memoria ma noi dobbiamo metterci il cervello" che lui ovviamente non ha. questo significa che al di là delle giuste note a proposito della programmazione più opportuna dell'apparecchio, a noi tocca comunque sempre seguire con attenzione i percorsi stradali sulla carta(come del resto si è sempre fatto per lunghi anni). ciò invece in cui il navigatore è pressochè insostituibile è nella guida in città, soprattutto all'estero, e soprattutto in paesi dove la difficoltà con la lingua è notevole (polonia, cekia, ungheria, ecc...) e soprattutto di sera, quando anche una consultazione rapida della carta diventa ardua. saluti, franco
17
fuori rotta
fuori rotta
01/12/2008 5094
Inserito il 02/03/2009 alle: 20:42:43
quote:Originally posted by alexbio
Io ho il c320 da qualche anno e consiglierei di: 1) scegliere autobus come veicolo 2) lascerei inversioni ad U perchè altrimenti se sbagli strada o decidi di non girare dove ti dice corri il rischio di fare un lungo giro per poi ritrovarti allo stesso posto. 3) togliere carpool (sono corsie riservate che non esistono in Italia) 4) scegliere strada più veloce e non la più breve. Con queste configurazioni va abbastanza bene anche se può succedere che ti indichi di passare su strade impossibili. Ad esempio quella stradina pedonale che unisce Corvara a Colfosco che passa dietro al campeggio. Sono stato invece a Capo Nord attraverso mezza Europa senza alcun problema salvo a Malmo (S) dove a seguito della chiusura di una rotonda per lavori l'ho dovuto spengere, perchè mi riportava sempre lì; ovviamente per fare una strada a mia scelta gli imponevo di passare in un determinato paese. Per quanto riguarda le carte bisogna purtroppo rilevare che sono aggiornate in media per l'Italia a due anni precedenti semprechè gli enti comunichino a Navteq le variazioni. Cordialmente >
> grazie Alexbio per le dritte[;)] peccato che nel Garmin 255 non ci sia la scelta del veicolo AUTOBUS[:(] comunque x il resto provo con le tue soluzioni poi vedremo...come al solito come dicono tanti: cartina in mano e via[:D] (ho presente la stradina pedonale tra Corvara e Colfosco)[;)] come mai non sei riuscito a passare con il camper[?][?][^][^] ciao Giorgio&Marica
17
fuori rotta
fuori rotta
01/12/2008 5094
Inserito il 02/03/2009 alle: 20:55:55
[quote]Originally posted by eiger
Stesso tuo problema con garmin 255 europa.Sai come ho risolto?Lo lascio spento e lo accendo solo in prossimità della città dove decido di fermarmi per vedere le aree sosta in zona.Da quando ho il navigatore ho iniziato a litigare con la moglie che prima con la cartina in mano non mi faceva mai sbagliare strade.Credo che siano solo giocattolini,e quindi li uso come tali,servendomene solo per sapere dove sono aree sosta, campeggi, o quant'altro possa servirmi per il camper. [;)][;)]GRANDE EIGER[;)][;)] Hai dato la miglior risposta che esista sul "mercato"...!!! Ogni tanto bisogna fare un po' dietro-front alla tecnologia e affidarci ai nostri occhi e soprattutto al "navigatore" che sta alla nostra destra con in mano una bella e sana cartina. Con la tecnologia le mogli si stanno abituando troppo bene a guardare solo il panorama[:)][;)] ciao Giorgio&Marica
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link