CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Occasioni camper di privati
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te Fai da te
    • Occasioni accessori di privati
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • I vostri video
    • Check list
    • Traghetti Traghetto
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento Regolamento
    • Attivi Attivi
    • Preferiti Preferiti
    • Cerca Cerca
  • Community
    • Area Utenti
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Accessori
Galleria

Ancora sul telo copricamper Fiamma

Nuovo
Rispondi
Attivi
Preferiti
Aggiungi
Cerca
App Camperonline
Guarda-il-nuovo-video-CamperOnTest
Cataloghi
Le-prove-di-CamperOnLIne
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltro Extra
1 20 8
luke66PN
luke66PN
16/05/2008 2271
Inserito il 16/11/2008 alle: 10:56:15
Ciao, stamattina, con l'intento di realizzare una struttura che tenga sollevato il telo e evitare il formarsi di pozze d'acqua (ho provato con i cubi di polistirolo e l' unico risultato è stato quello di frammentare le pozze), sono entrato nel camper e ho trovato l' amara sorpesa di avere tutta la mansarda (che all' esterno è a contatto col telo) piena di condensa! [:(!] al di là delle piogge monsoniche di questi ultimi giorni, devo diventare martire a vuotare pozze d'acqua e arieggiare il camper ogni volta che piove? ma a voi non succede?
gratta88
gratta88
24/10/2008 123
Inserito il 16/11/2008 alle: 18:00:01
IO PERSONALMENTE HO IL TELO COPRI CAMPER DELLA EUROTELI E MI TROVO UN GRAN BENE NON HO,NESSUN PROBLEMA DI CONDENSA MI HANNO DATO ANCHE DUE TIPI DI CUSCINI DA METTERE SOTTO IL TELO X LA GRANDINE IL PREZZO UN PO ALTO PAGATO 600 EURO PERO NE VALE LA PENA CIAO[:)]
Nuvola2
Nuvola2
12/04/2005 4960
Inserito il 16/11/2008 alle: 19:19:55
Anch'io ho un telo dell Euroteli dal lontano 2003 e ne sono molto soddisfatto,anche se ora,quando piove fortissimo,trafila un po' di acqua.A detta del titolare della ditta passa dalle cuciture che sono sul tetto a causa del filo particolare usato per la cucitura che si è seccato. Comunque io per tenerlo sollevato poggio sul portapacchi delle cassettine di plastica,quelle che si usano nell'orto frutta per capirci
luke66PN
luke66PN
16/05/2008 2271
Inserito il 16/11/2008 alle: 20:27:31
anche io lo tengo sollevato, anche perchè con il portapacchi la pozza raggiungerebbe i 10 cm, e, come scritto in un precedente post, il peso dell'acqua su 6 metriquadri arriverebbe a 600 kg! roba da sfondare il tetto. C'è da dire che la geometria dell'adriatik, con la mansarda piatta, non favorisce lo sgrondo dell'acqua. Alla prima pioggia la pozza si è formata, ovviamente, sulla parte col portapacchi e all'interno il tetto era pieno di condensa (l'acqua fredda favorisce la formazione di condensa), poi l'ho sollevata con un bidone di plastica ed un pallone tipo nivea infilato nel bidone per "arrotondarne" il punto di contatto e la pozza, più piccola, si è formata lo stesso, poi ho usato alcune scatole di plastica e un paio di cubi di polistirolo e stesso risultato, solo che la parte del telo che copre la mansarda rimane a contatto con la stessa e la condensa ora si forma lì [8][8] (anche se non piove da 2 giorni). Per ora ho tolto e reimballato il telo, in attesa di un'idea che mi aiuti a risolvere il problema,.....meglio con qualche riga nera in più che marcio!! Intanto domani verifico se la condensa si forma anche senza telo.....in questi giorni c'è un rapido e notevole sbalzo termico tra giorno e notte e inevitabilmente l' aria all' interno si scalda prima di pareti e tetto, quindi il fenomeno della condensazione è sicuramente favorito. Però mi rode aver "buttato" 340 eurozzi.... ...... a nessuno interessa???[:D]
oreste26
oreste26
28/11/2007 1118
Inserito il 16/11/2008 alle: 22:23:22
Anch'io ho dibattuto il problema con mio cognato, (lui propendeva per il telo) alla fine l'ho convinto che il sistema migliore per evitare il ristagno di acqua sul tetto è sistemare il camper con le ruote anteriori su due pedane in modo tale che la pendenza creatasi favorisce il deflusso. Inoltre, cosa altrettanto importante, non si inibisce il funzionamento del pannello!!! Saluti
qwertyz
qwertyz
03/11/2007 3959
Inserito il 16/11/2008 alle: 22:42:08
se me lo cedi a meta' prezzo a me interessa...
Adria ADRIA CORAL 660 SP 40.900€, Anno: 2010
Adria ADRIA CORAL 660 SP 40.900€, Anno: 2010
Font Vendome Forty Van 4x4 68.000€, Anno: 2022
Font Vendome Forty Van 4x4 68.000€, Anno: 2022
Benimar TESSORO 497 63.525€, Nuovo
Benimar TESSORO 497 63.525€, Nuovo
-Altro- ALLCAR NABILIA 590 19.900€, Anno: 1991
-Altro- ALLCAR NABILIA 590 19.900€, Anno: 1991
Adria Twin Sports 600 SPB 79.100€, Nuovo
Adria Twin Sports 600 SPB 79.100€, Nuovo
Previous Next
luke66PN
luke66PN
16/05/2008 2271
Inserito il 17/11/2008 alle: 20:30:04
@ qwertyz
quote:Originally posted by qwertyz
se me lo cedi a meta' prezzo a me interessa... >
> Hai posta.... ciao Luca
sergio-to
sergio-to
12/01/2007 298
Inserito il 02/02/2009 alle: 21:34:13
per luke66PN per evitare che il telo tocchi il tetto del camper che produce condensa potresti mettere uno o de palloni gonfiabili come quelli da spiaggia al centro del tetto, cosi facendo il telo resta sollevato facendo passare anche l'aria e eviti la condensa. Ciao sergio_toid="size2">
memar99
memar99
01/11/2006 994
Inserito il 02/02/2009 alle: 22:15:54
ciao,posseggo il telo fiamma cover premium da circa 1 anno e mi trovo benissimo.all'inizio ho avuto problemi di condensa legati al fatto che io lasciavo leggermente aperti sia gli oblò sia le finestre;poi da quando ho chiuso tutto la condensa è magicamente scomparsa;in piu' uso anche quei famosi raccogli condensa che si usano in casa. per il problema delle pozze sopra al tetto, ho risolto acquistando al brico un cavalletto in legno dal costo di 9 euro (2 pezzi),ed una volta sistemato al centro rende il telo bello alto e spiovente da tutti i lati.dalle mie parti ultimamente ci sono state violente pioggie,ma il telo con questo sistema è riuscito a far defluire tutta l'acqua. ti ricordo pero' che la mia misura è quella piu' grande. cordiali saluti. mario
Nuovo
Rispondi
Attivi
Preferiti
Aggiungi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltro Extra
Guarda sul nostro canale YouTube.
Mestic
changedecors
TRUMA-Gas
Come-scegliere-il-camper
2
CamperOnLine - Copyright © 1998-2023 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
>
Loading...

Accedi

Help!

Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.