quote:Risposta al messaggio di Skypper66 inserito in data 07/03/2011 12:53:24 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> L'alloggiamento che tu dici è quello previsto già da FIAT per il posizionamento della ruota...credo sia quello e se cerci sul fai da te vedrai anche realizzazioni con barre filettate in quel punto...credo sia OK...per quanto mi riguarda quello spazio è già occupato dal secondo serbatoio acqua potabile quindi devo trovare altre posizioni, per questo pensavo al "centro tra ruote anteriori e ruote posteriori... Paolo Fuoti O.T. ti ho appena provocato sul tuo argomento "canoa/cayak" con una proposta che da Skipper non puoi non valutare favorevolmente[;)][;)]
quote:Risposta al messaggio di McOscar inserito in data 07/03/2011 14:12:00 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> ma il tuo è un ducato normale x250? se affermativo sarebbe interessante vedere sotto kome hai sistemato il tutto, se nel caso metti qualke altra foto dettagliata, ti ringrazio in anticipo. cordialmente skypper66.
quote:Risposta al messaggio di McOscar inserito in data 07/03/2011 14:12:00 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Scusa ma non capisco...la traversa a cui hai fissato la ruota è sagomata?? Cioè sembra già predisposta per l'inserimento della ruota[?][?]...ma non si tratta della posizione subito dopo l'assale posteriore?? Dove è previsto il meccanismo FIAT per alloggiare la ruota?? Se così fosse nel mio caso è occupato dal 2° serbatoio acqua potabile...altrimenti devo purtroppo dire che la traversa esistente nel mio X250 posta tra le ruote anteriori e quelle posteriori non ha nessuna sagomatura e per questo che se posiziono la ruota li "calerebbe" un pochino verso terra...Comunque per il fissaggio è quello che avevo in mente e visto anche io. Paolo
quote:Risposta al messaggio di giuseppe14 inserito in data 07/03/2011 15:43:51 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Quoto per il fissaggio, peccato che, mi ripeto, quel posto nel mio X250 è già occupato dal 2° serbatoio acqua potabile. Per questo motivo cercavo posti alternativi, individuati nello spazio tra le ruote anteriori e quelle posteriori. Forse...se qualche altro camperista mi conferma la possibilità[:)][:)][:)] Paolo
quote:Risposta al messaggio di McOscar inserito in data 08/03/2011 17:40:28 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Già, perchè no!...il mio dubbio è che la staffa non è sagomata come quella "dietro" e quindi la ruota cala parecchio, circa all'altezza dei punti di aggancio delle balestre. Questo mi può causare problemi durante l'attraversamento di dossi e/o buchi? Ame piace fare molta libera, quindi non vorrei avere problemi di strisciamento (se va bene) o peggio (strappo completo della ruota con danni alla staffa di sotegno e quindi telaio)...ecco il mio dubbio, quindi chiedevo se qualche persona aveva già fatto e nel caso come si era trovato. Paolo
quote:Risposta al messaggio di McOscar inserito in data 08/03/2011 17:54:40 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Beh, direi....giusta osservazione sul motocross[:D][:D]...ma sai il mio VR è lungo 7,40...quindi un minimo di proccupazione c'è.... Paolo
quote:Risposta al messaggio di pierba inserito in data 09/03/2011 00:50:52 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> appunto lo avevo detto anke io a MCOSCAR, per altre foto si vede ke nn nè è in possesso. cordialmente skypper66.