CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Accessori
Galleria

Ancora televisione

Nuovo
Cerca
Berger Camping
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 24
11
pino1957
pino1957
02/12/2014 104
Inserito il 08/02/2015 alle: 09:18:29
buon giorno a tutti, sul camper ho aggiunto alla omnidirezionale una semplice logaritmica che ho messo su un palo attaccato alla scaletta e questa prende il doppio dei canali di quell'altra ma ugualmente non il 4 5 6 . a questo punto penso che sia anche un problema di televisore perchè anche in casa con due prendo mediaset con gli altri due no,sono attaccati alla stessa antenna. sapreste indicarmi un tv per il camper,anche a 220 (ho l'inverter) che possa ricevere mediaset ? grazie.
12
papero66
papero66
24/12/2013 70
Inserito il 08/02/2015 alle: 11:41:55
non saprei risponderti ma vorrei usare il tuo post per rilanciare la discussione sulle tv perché vedo che sono tutte molto vecchie… perché lo vuoi a 220 il televisore ? io invece cercavo un buon televisore con USb e eventualmente dvd che mi dite ? papero
19
alva.it
alva.it
rating

16/02/2006 13380
Inserito il 08/02/2015 alle: 12:21:47
Se non si prende un determinato canale è colpa del tv... o bella... Al tv non è forse collegata un'antenna? Da che mondo è mondo è questa che manda i segnali al tv, e non viceversa... Se nell'aria attorno all'antenna non sono presenti quei canali a te molto cari, nessuna antenna crea il segnale dal nulla. Può essere un problema di cavo di scarsa qualità, di connessioni malfatte che perdono segnale, di curve a gomito fatte con il cavo, livello troppo basso del segnale e il decoder non aggancia... insomma ci sono tante cause se il segnale non arriva al tv. E sicuramente non è colpa del tv. _____________ [;)]73 de

alvaro IZ2MHT

Non rispondo in M.P.
12
papero66
papero66
24/12/2013 70
Inserito il 08/02/2015 alle: 12:35:20
ha ragione: il problema dell'antenna è ampissimamnete discusso in una sezione recente m invece che mi consigliate come TV per famiglie numerose ! e quindi non tutti di fronte ... papero
12
Eco58
Eco58
28/05/2013 164
Inserito il 08/02/2015 alle: 13:27:29
Ciao a tutti, sostanzialmente ho lo stesso problema: canali mediaset spariti da un paio di mesi. Possiedo una satellitare automatica Glomex Explorer...contattata l'assistenza, inizialmente si attribuiva un guasto a qualche componente dell'antenna. Ho provveduto ad inviare la scheda della parabola con lnb e pannello di controllo alla casa madre,che ha riscontrato un guasto sul' LNB, aggiornata poi, centralina e software ma una volta rimontato il tutto e dopo aver ricodificato i canali, tutto come prima... Ho così portato a casa il decoder, (FUBA) riprogrammato il tutto, compresi i canali mediaset. Rimontato anche il decoder, ora i canali sono nel giusto elenco e presenti ma i mediaset non vengono trasmessi in quanto mi appare la schermata di segnale debole... Pensate che riprogrammarli manualmente con le frequenze giuste possa cambiare qualcosa? Purtroppo non sono molto afferrato in materia... non so davvero più cosa poter fare... Grazie per vs eventuali consigli Eco58
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
12
papero66
papero66
24/12/2013 70
Inserito il 08/02/2015 alle: 13:38:38
trovato questa su amazon

http://www.amazon.it/TV-22-PER-...

che dite ? papero
22
Giovanni
Giovanni
rating

28/08/2003 13166
Inserito il 08/02/2015 alle: 14:06:35
quote:Risposta al messaggio di alva.it inserito in data 08/02/2015  12:21:47 Al tv non è forse collegata un'antenna? Da che mondo è mondo è questa che manda i segnali al tv, e non viceversa... Se nell'aria attorno all'antenna non sono presenti quei canali a te molto cari, nessuna antenna crea il segnale dal nulla. Può essere un problema di cavo di scarsa qualità, di connessioni malfatte che perdono segnale, di curve a gomito fatte con il cavo, livello troppo basso del segnale e il decoder non aggancia... insomma ci sono tante cause se il segnale non arriva al tv. E sicuramente non è colpa del tv.>
>Come sai, Alvaro, sono ignorante anche nel campo della trasmissione dei segnali televisivi. Ho qualche perplessità, però, su quello che scrivi. Alla stessa presa d'antenna, alcuni televisori funzionano bene, altri potrebbero funzionare meno bene. Stessa presa d'antenna. Io credo che i gruppi sintonizzatori all'interno dei televisori non siano tutti uguali ma alcuni siano più sensibili ed altri meno. Con il bianco e nero si vedeva benissimo la differenza tra televisore e televisore. Non potrebbe essere? A Pino1957, autore della discussione: i quattro televisori sono uguali? Nel senso di tutti con decoder digitale terrestre interno? Stessa marca? Giovanni
12
gandalf61
gandalf61
13/06/2013 438
Inserito il 08/02/2015 alle: 14:25:06
In varie vallate di montagna i vari segnali delle emittenti risultano più o meno giusti alla ricezione, con antenna direzionale terrestre. Anche risintonizzando il tv non cambiava niente. Parlo di un tv low cost che per il camper va più che bene. In conclusione secondo me, dove il segnale è sufficiente un tv moderno con decoder incorporato non dovrebbe aver problemi. tiziano
11
pino1957
pino1957
02/12/2014 104
Inserito il 08/02/2015 alle: 15:42:26
il sony ed il telefunken funzionano,lg no,tutti con decoder interno.
12
gandalf61
gandalf61
13/06/2013 438
Inserito il 08/02/2015 alle: 16:01:04
United 15", centro commerciale funziona. tiziano
19
alva.it
alva.it
rating

16/02/2006 13380
Inserito il 08/02/2015 alle: 16:53:30
quote:Risposta al messaggio di Giovanni inserito in data 08/02/2015  14:06:35 (

Visualizza messaggio in nuova finestra

)
>
> Giovanni, tu saresti ignorante? posso ridere? [:D][:D] Trovare due decoder (non ci sono più sintonizzatori con il digitale), con la sensibilità identica è un'impresa, anche con apparecchi "identici". Già le tolleranze dei componenti elettronici portano differenze. Per questo da sempre cerco di non far perdere il livello del segnale lungo la linea tra l'antenna e il ricevitore. Come sai, il livello del segnale fa la differenza tra il vedere e il non vedere nel digitale terrestre. [:)][;)] _____________ [;)]73 de

alvaro IZ2MHT

Non rispondo in M.P.
10
himmer80
himmer80
24/01/2015 2876
Inserito il 08/02/2015 alle: 17:38:06
buonasera,cosciente che con una omnidirezione sul tetto devo accontentarmi di quello che passa l'onda ma mi volevo togliere un dubbio amletico ,una volta memorizzati tutti i canali tramite la ricerca automatica in zona milano dove si vedono quasi tutti poi se mi sposto sucessivamente ad esempio a bologna devo rimemorizzare tutti i canali sul digitale terretsre per avere la massima resa o le frequenze rimango quelle su tutto il territorio nazionale [?]

Modificato da himmer80 il 08/02/2015 alle 17:40:48
11
pino1957
pino1957
02/12/2014 104
Inserito il 08/02/2015 alle: 17:57:25
le frequenze cambiano.
10
himmer80
himmer80
24/01/2015 2876
Inserito il 08/02/2015 alle: 18:28:49
quote:Risposta al messaggio di pino1957 inserito in data 08/02/2015  17:57:25 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> sono in molti convinti che cambiano ma a me non sembra io parlo dei principali canali nazionali rai 1-2-(3)- mediaset 4-5-6 (credo che solo rai 3 cambi da regione a regione ma non ne sono sicuro) ,premetto che io non rifaccio mai la risintonizzazione pechè avendoli memorizzati in zona buona dove li prendevo tutti se mi trovo anche a roma in zona buona vedo questi canali sintonizzati a milano ,come si spiega [?] quindi ne deduco che i rai e mediaset una volta memorizzati in zona buona dove si vedono perfettamente quelle frequenze vanno bene per buona parte dell'italia a parte zone estreme o particolari.

Modificato da himmer80 il 08/02/2015 alle 18:34:01
22
Giovanni
Giovanni
rating

28/08/2003 13166
Inserito il 09/02/2015 alle: 09:10:47
quote:Risposta al messaggio di himmer80 inserito in data 08/02/2015  18:28:49 sono in molti convinti che cambiano ma a me non sembra io parlo dei principali canali nazionali rai 1-2-(3)- mediaset 4-5-6 (credo che solo rai 3 cambi da regione a regione ma non ne sono sicuro) ,premetto che io non rifaccio mai la risintonizzazione pechè avendoli memorizzati in zona buona dove li prendevo tutti se mi trovo anche a roma in zona buona vedo questi canali sintonizzati a milano ,come si spiega quindi ne deduco che i rai e mediaset una volta memorizzati in zona buona dove si vedono perfettamente quelle frequenze vanno bene per buona parte dell'italia a parte zone estreme o particolari.>
>Secondo le convenzioni generali: una volta è una coincidenza, due volte un'eccezione, tre volte c'è qualcosa che non va. Forse parli di parabola e non di digitale terrestre. Con la parabola una volta sintonizzati i canali, tali restano in tutta Europa; il trasmettitore è sempre lo stesso. Con il digitale terrestre ogni trasmettitore del singolo canale trasmette ad una 'frequenza' diversa per evitare il sovrapporsi del segnale. E' ovvio che, sul territorio nazionale la stessa frequenza possa essere usata da un ripetitore sopra Torino e da uno sopra Firenze: i due segnali non si sovrapporrebbero. O sei stato fortunato a capitare tre volte proprio su punti i cui trasmettitori casualmente trasmettevano alla stessa frequenza ma, sarebbe oltre l'eccezione. Anche perché le stesse frequenze ripetute esattamente per Rai e Mediaset, che spesso non trasmettono neanche dalla stessa posizione, sembra (sembra) poco probabile. Giovanni
10
himmer80
himmer80
24/01/2015 2876
Inserito il 09/02/2015 alle: 09:28:25
quote:Risposta al messaggio di Giovanni inserito in data 09/02/2015  09:10:47 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> ti ringrazio della precisazione ,si io intendevo il digitale terrestre tramite antenna omnidirezione complice anche il fatto di vedere con la stessa sintonizazzione da milano,bolzano,roma gli stessi canali ma da altre parte mai nulla a questo punto mi si apre un mondo nuovo tutto da riesplorare perchè ero convinto di poter ricevere il DT con la prima sintonizzazione fatta nella zona di milano credendo che le frequenze erano uguali su tutto il terriorio nazionale (anche un po confuso dal fatto che in casa la sintonizzazione la si fa la prima volta ma la casa effettivamente non si sposta da zona a zona [:D][:D])quindi davo la colpa al fatto che nn vedevo mai nulla e alla cattiva ricezione dei canali quando ero in giro all'antenna sul tetto[:D][:D]sono proprio curioso rifacendo la risintonizzazione dei canali ogni volta se la situazione migliora .

Modificato da himmer80 il 09/02/2015 alle 09:34:14
19
alva.it
alva.it
rating

16/02/2006 13380
Inserito il 09/02/2015 alle: 10:20:12
quote:Risposta al messaggio di himmer80 inserito in data 09/02/2015  09:28:25 (

)
>
> Ciao, le scansioni che vedi sotto riguardano i ripetitori RAI della sola Lombardia: ti pare possibile fare solo una scansione? In zona montana se tisposti di poco cambia il ripetitore, e la ferquenza di ricezione. Se ai ripetitori RAI aggiungi quelli delle altre emittenti, capisci la grandezza numerica delle antenne TV trasmittenti... tutte su frequenza diversa. _____________ [;)]73 de

alvaro IZ2MHT

Non rispondo in M.P.
10
himmer80
himmer80
24/01/2015 2876
Inserito il 09/02/2015 alle: 10:40:56
quote:Risposta al messaggio di alva.it inserito in data 09/02/2015  10:20:12 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> molto chiaro ,quindi praticamente ogni volta che ci si sposta conviene sempre fare la risintonizzazione dei canali,una curisoità sai se anche con il vecchio analogico prima che uscisse il DT le frequenze variavano da zona a zona .
19
alva.it
alva.it
rating

16/02/2006 13380
Inserito il 09/02/2015 alle: 10:48:00
quote:Risposta al messaggio di himmer80 inserito in data 09/02/2015  10:40:56 (

)
>
> Le scansioni che hai visto sopra riguardano i vecchi ripetitori analogici, che non sono cambiati di numero e posizione quando è entrato il digitale. Alcuni (pochi), hanno cambiato frequenza per non creare battimenti tra un trasmettitore e l'altro. Infatti, se ricordi, quando c'è stato lo switch-out tra l'analogico e il digitale si è consigliato di rifare la scansione sui ricevitori con decoder incorporato. _____________ [;)]73 de

alvaro IZ2MHT

Non rispondo in M.P.
21
Laikone
Laikone
rating

31/03/2004 19263
Inserito il 09/02/2015 alle: 11:39:42
quote:Risposta al messaggio di pino1957 inserito in data 08/02/2015  15:42:26 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> ciao pino1957, ti sei già dato la risposta da solo... Se a parità di antenna due TV su 3 funzionano è chiaro che, almeno in quel frangente è la TV a fare la differenza. Ciò non toglie che in condizioni ottimali possano funzionare bene tutte e 3 pur avendo l'antenna che nella condizione precedente non permetteva di funzionare alla 3^. Io ho notato la stessa cosa. All'inizio avevo un decoder Cobra esterno, passato a TV con decoder incorporato, è tutta un'altra storia. Ora decidi tu in tutta tranquillità cosa fare.[;)] www.susezzapasa.it
10
himmer80
himmer80
24/01/2015 2876
Inserito il 09/02/2015 alle: 11:49:08
entrando nel merito della discussione mi sono sempre chiesto quale sia un ottimo tv in relazione al consumo di corrente ,con l'avvento delle tv a led i consumi sono scesi drasticamente la mia ad esempio consuma 2 ampere come vi sembra ?siamo nella media o si può fare di meglio[?]
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link