L'acquisto del primo camper è stato un parto abbastanza difficile, come credo lo sia per tutti.
E' quasi fatta,la testa è fuori, basta fare le ultime spinte!
quindi forza .... avrei alcune domande che vorrei condividere per raccogliere opinioni.
- cointestazione del camper: utile? senza senso? vantaggi e svantaggi (se ci sono)
- termoventola: è più utile montata nella zona notte (mansarda) o nella zona cucina?
- cinghia di distribuzione: se non la sostituiscono subito, è compresa nella garanzia di un anno del concessionario?
- Ritiro del mezzo: è bene spaccare abbondantemente le palle al concessionario per fare tutte le verifiche del caso?
Della serie mi metto in cortile e provo tutto: pompe dell'acqua, frigo, stufa, tutte le finestre, tutti gli sportelli, ... tutto???
grazie per le valutazioni e i suggerimenti
Modificato da camper75 il 05/11/2009 alle 12:43:30
- cointestazione del camper: se hai fatto la divisione dei beni sposandoti segui la stessa strada
- termoventola: cucina
- cinghia di distribuzione: no, al pari della batteria e delle gomme, se giri si consuma, se non giri si conuma....MENO!
- Ritiro del mezzo: usatelo tanto e divertitevi, se salta fuori qualcosa avete un anno di tempo per andare a bussare alla porta del conce
Se mi contatti in privato se vuoi ti giro le mie opinioni piu' personali.
Ciao e buon divertimento! Cagiva
Quoto in tutto quello detto da Cagiva e Diestego ed aggiungo:
-cinghia di distribuzione:bisogna vedere i km che ha, di norma se è prossimo ai km che prevedono il tagliando con la sostituzione, deve fartelo il conce e chiedi sempre la ricevuta dei lavori eseguiti.
Garanzia: a titolo informativo, se non ricordo male, la garanzia max è 24 mesi e non può essere inferiore ai 12 mesi. La durata della garanzia deve essere scritta sul contratto ed accettata da entranbe le parti. Leggiti la legge sul sito di adiconsum. Cordialmente SKYPPER66.
mancano pochi giorni al ritiro del mezzo
ha chiamato il concessionario ed è stato molto preciso
ricapitolando tutte le ns richieste di verifica e modifica sul mezzo
che bello
alla domanda "Dove vai in ferie a Natale"
prima sorrido a 32 denti e poi rispondo
"dove ne avrò voglia: mi metto alla guida e decido!!"
da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.