http://www.laracchetta.it
" si porta il tubo di ritorno in basso per evitare che le bolle d'aria generate dal flusso di ritorno nel serbatoio (quella però è acqua) vengano aspirate dalla pompa. Marco.quote:Originally posted by fedor1> In quel caso il pescaggio e' direttamente nel serbatoio, cmq non e' difficile da realizzare, togli il gruppo pescaggio galleggiante dal serbatoio, fai un foro dello stesso diametro del tubicino del webasto vicino al tubo di mandata motore, basta un foro di 4 mm piu' o meno, ci infili il tubicino del webasto che di solito e' di teflon, e lo fissi con un paio di fascette al tubo di mandata dentro il serbatoio, mi raccomando fallo 7-8 cm piu corto in modo da non rimanere senza gasolio, sarebbe piuttosto scocciante[:D], poi sigilla intorno al tibicino e sei a posto, meglio ancora se trovi un gommino passacavo, fai il foro piu grande, lo monti e poi ci fai un foro piu piccolo del tubicino in modo che lo stesso ci entri un po a forzato, almeno sei al riparo dalle perdite di gasolio Saluti Adelmo
chiedo scusa ...ma forse mi sono espresso male....... nel mezzo precedente, era installato dalla casa... e quindi non e' detto che fosse alimentato dalla tubazione di ritorno gasolio, magari aveva una sua presa indipendente sul serbatoio principale... anche perche se il mezzo andava in " RISERVA " veniva inibito il pescaggio gasolio dal serbatoio.....onde non restare ...a piedi. Io non so se le tubazioni all'interno del serbatoio, "pescano" in alto o in basso......ma figuriamoci se per avere acceso il riscaldamento notturno, accendo il motore ......mi CACCIANO (giustamente) da ogni area ........bye >
quote:Originally posted by Emme48> Vedi che vuol dire scrivere con un dito? che gli altri rispondono molto prima di me, ci ho messo 20 minuti a scrivere[}:)] cmq l'importante e' che qualcuno risponda, e correttamente[:D][:D]
Il pescaggio del Webasto deve essere fatto appositamente proprio per evitare di restare a secco col gasolio per il motore. Non è quindi corretto attaccarlo al tubo di ritorno ne tanto meno a quello di pescaggio proprio perché pesca fino in fondo. Si deve invece inserire un tubo apposito che pesca "quasi" in fondo lasciando comunque una certa quantità di gasolio disponibile per rimettere in moto e cercare un distributore. Questo secondo me è il montaggio corretto, ma non è detto che venga eseguito così. Marco. >