CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Accessori
Galleria

Antenna Alden

Rispondi
Cerca
Berger Camping
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
2 20 48
15
menegh
menegh
24/01/2010 238
Rispondi Abuso
Inserito il 01/05/2018 alle: 19:20:18
In risposta al messaggio di Roby964 del 01/05/2018 alle 13:15:05

Io non spengo l'SSC della Alden, altrimenti mi si abbassa l'antenna; e con l'antenna abbassata e spenta non capisco come riuscirebbe a ricevere il segnale dal satellite
ciao Roby io spengo dal telecomando non il tasto del decoder adesso ho collegato una tv con integrato il decoder sat e uso  lo stesso sistema e vedo lo stesso 
per abbassare la antenna devo utilizzare il tasto motore sul telecomando
sarà che la mia antenna è più vecchia della tua 

ciao mimmo
9
Roby964
Roby964
01/10/2016 330
Rispondi Abuso
Inserito il 01/05/2018 alle: 23:28:34
In risposta al messaggio di menegh del 01/05/2018 alle 19:20:18

ciao Roby io spengo dal telecomando non il tasto del decoder adesso ho collegato una tv con integrato il decoder sat e uso  lo stesso sistema e vedo lo stesso  per abbassare la antenna devo utilizzare il tasto motore sul telecomando sarà che la mia antenna è più vecchia della tua  ciao mimmo
Mi sa che appena dopo aver  comprato il camper devo aver buttato via il telecomando, non sapendo a cosa fosse associato smiley
15
adingr
adingr
04/01/2010 153
Rispondi Abuso
Inserito il 02/05/2018 alle: 11:36:02
Voi parlate di collegare un altro decoder sat a quello della Alden, ma il mio problema è che l'antenna non riesce a trovare il satellite perché è il decoder che comanda l'antenna...Comunque se mi inviate l'indirizzo tedesco e possibilmente il N° tel. della ALDEN vi ringrazio...adingr@tin.it
9
Roby964
Roby964
01/10/2016 330
Rispondi Abuso
Inserito il 02/05/2018 alle: 13:00:33
In risposta al messaggio di adingr del 02/05/2018 alle 11:36:02

Voi parlate di collegare un altro decoder sat a quello della Alden, ma il mio problema è che l'antenna non riesce a trovare il satellite perché è il decoder che comanda l'antenna...Comunque se mi inviate l'indirizzo tedesco e possibilmente il N° tel. della ALDEN vi ringrazio...adingr@tin.it
che io sappia...il decoder è una cosa, l'SSC (Alden) è un'altra. Quest'ultimo serve a cercare il satellite dirigendovi l'antenna per riceverne il segnale; il decoder (xy tvsat), invece, serve a decodificare il segnale proveniente dal satellite e permetterti di vedere i canali tv. Poi, se ci sono sistemi SSC con decoder incorporato...non lo so.  Se tu hai il tv con il decoder incorporato...non so nemmeno questo wink
Se hai bisogno di una mano per scrivere loro in inglese posso aiutarti, in tedesco...proprio non ce la faccio smiley

Modificato da Roby964 il 02/05/2018 alle 13:02:41
Spagna del Nord e Portogallo
Spagna del Nord e Portogallo
Marocco
Marocco
Valle d'Aosta e Francia  in camper - Ago
Valle d'Aosta e Francia in camper - Ago
Marche d’ottobre: viaggio in camper
Marche d’ottobre: viaggio in camper
Francia in camper: Loira Atlantica e un
Francia in camper: Loira Atlantica e un
Previous Next
15
adingr
adingr
04/01/2010 153
Rispondi Abuso
Inserito il 02/05/2018 alle: 14:38:25
Infatti io non ho SSC ma il decoder con incorporato il puntatore che comanda l'antenna, l'indirizzo della ditta l'ho trovato e credo che invierò una mail, forse me la cavo con 70 euro inviandolo in germania...
9
Roby964
Roby964
01/10/2016 330
Rispondi Abuso
Inserito il 02/05/2018 alle: 19:45:56
In risposta al messaggio di adingr del 02/05/2018 alle 14:38:25

Infatti io non ho SSC ma il decoder con incorporato il puntatore che comanda l'antenna, l'indirizzo della ditta l'ho trovato e credo che invierò una mail, forse me la cavo con 70 euro inviandolo in germania...
Ti avevo mandato la mail ma è tornata indietro perché non accettata dalla blacklist indecision
15
menegh
menegh
24/01/2010 238
Rispondi Abuso
Inserito il 02/05/2018 alle: 21:34:55
In risposta al messaggio di Roby964 del 02/05/2018 alle 19:45:56

Ti avevo mandato la mail ma è tornata indietro perché non accettata dalla blacklist 
scusa Roby come fai a puntare il satellite 
io non ci ho mai capito bene qual;è il giusto procedimento
io accendo il decoder cerco il canalerai tg 24 clicco search e aspetto che punta il satellite se per caso sono su un canale mediaset non cè verso di trovare il satellite 
cè stato una volta che non prendeva anche se in spazio aperto ho provato a mettere un cavo volante da lnb a decoder e tutto riprese a funzionare il cavo coassiale si era spezzato internamente il suo potrebbe essere un problema del genere
9
Roby964
Roby964
01/10/2016 330
Rispondi Abuso
Inserito il 02/05/2018 alle: 22:40:58
In risposta al messaggio di menegh del 02/05/2018 alle 21:34:55

scusa Roby come fai a puntare il satellite  io non ci ho mai capito bene qual;è il giusto procedimento io accendo il decoder cerco il canalerai tg 24 clicco search e aspetto che punta il satellite se per caso sono su un
canale mediaset non cè verso di trovare il satellite  cè stato una volta che non prendeva anche se in spazio aperto ho provato a mettere un cavo volante da lnb a decoder e tutto riprese a funzionare il cavo coassiale si era spezzato internamente il suo potrebbe essere un problema del genere
...
Ti dirò...non so che attrezzatura tu abbia; con la mia, disco elettromeccanico Alden, SSC (satellite search control) della Alden e decoder satellitare Tvsat di non ricorco quale marca, prima accendo l’SSC e poi il decoder satellitare. Una volta che l’SSC ha trovato il satellite rivelgendovi il disco satellitare e bloccandolo in quella posizione, il decoder satellitare sintonizza i canali. Finita la procedura di sintonizzazione accendo la TV e scelgo tra una miriade di canali, italiani (praticamente tutti) e stranieri. Può capitare che il disco continui a girare a vuoto senza fermarsi, ciò mi è capitato quando avevo posteggiato sotto alberi di alto fusto con fogliame rigoglioso oppure quando mi sono trovato nella parte alta della Scozia, per ragioni di latitudine oltre la quale il disco da 60 non riceve il segnale dal satellite
Mi risulta vi siano due categorie di satelliti, l’hotbird e l’astra. Per quanto ne so il mio si sintonizza su hotbird, che trasmette tutti i canali di cui sopra, ma in realtà credo che funzioni anche l’Astra.
Di più...non so wink
15
adingr
adingr
04/01/2010 153
Rispondi Abuso
Inserito il 03/05/2018 alle: 18:00:55
Ho contattato via e-mail la ditta Alden in Germania e vi dirò che sin ora sono stati molto cortesi e veloci, mi hanno subito risposto che potevo inviare il decoder da loro e me lo avrebbero sistemato, il costo non lo conosco, alla fine mi diranno...e oggi ho inviato il decoder (spese di spedizione €30)...speriamo bene...
9
Roby964
Roby964
01/10/2016 330
Rispondi Abuso
Inserito il 03/05/2018 alle: 23:55:00
In risposta al messaggio di adingr del 03/05/2018 alle 18:00:55

Ho contattato via e-mail la ditta Alden in Germania e vi dirò che sin ora sono stati molto cortesi e veloci, mi hanno subito risposto che potevo inviare il decoder da loro e me lo avrebbero sistemato, il costo non lo conosco, alla fine mi diranno...e oggi ho inviato il decoder (spese di spedizione €30)...speriamo bene...
Ottimo smiley
Mi pare altri 50 o 60 Euro e hai risolto wink
15
adingr
adingr
04/01/2010 153
Rispondi Abuso
Inserito il 05/05/2018 alle: 18:54:36
Speriamo che sia quella la cifra....dai concessionari mi son o messo paura chi cerca 400€ che 500 non si capisce quanto vogliono guadagnare...

9
Roby964
Roby964
01/10/2016 330
Rispondi Abuso
Inserito il 05/05/2018 alle: 23:14:21
In risposta al messaggio di adingr del 05/05/2018 alle 18:54:36

Speriamo che sia quella la cifra....dai concessionari mi son o messo paura chi cerca 400€ che 500 non si capisce quanto vogliono guadagnare...  
A me è capitato di raccontare la mia esperienza a un concessionario ed è davvero rimasto sorpreso, dal  momento che l’importatore italiano ha riferito loro che i modelli non erano più aggiornabili. Voglio non pensare male e credere che l’importatore, essendo appunto importatore, ovvero commerciante, non quindi un tecnico, non avesse le capacità tecniche per poter aggiornare gli strumenti. 
Peccato però che l’offerta ragionalmente conveniente per la sostituzione dell’SSC con uno nuovo fosse limitata a solo un paio di mesi
15
adingr
adingr
04/01/2010 153
Rispondi Abuso
Inserito il 07/05/2018 alle: 15:32:45
offerta dell'SSC mi sembra con poco sconto...comunque io vorrei saper se qualche produttore o ditta può fornire un apparecchio SSC anche di altra marca e se poi l'attacco dei cavi dell'antenna andrebbero collegati a tale SSC...
15
adingr
adingr
04/01/2010 153
Rispondi Abuso
Inserito il 11/05/2018 alle: 08:55:49
X Roby 964...sai qualcosa circa quello che ho scritto precedentemente? Grazie...
9
Roby964
Roby964
01/10/2016 330
Rispondi Abuso
Inserito il 11/05/2018 alle: 11:04:48
In risposta al messaggio di adingr del 11/05/2018 alle 08:55:49

X Roby 964...sai qualcosa circa quello che ho scritto precedentemente? Grazie...
Se ti riferisci allo sconto dell’SSC della Alden, come avevo mi pare detto in uno dei primi messaggi, l’importatore italiano aveva offerto un prodotto scontato (forse un 25%, ora non ricordo) per un periodo di tempo limitato, mi sembra fino alla fine di aprile dello scorso anno.
Per quanto riguarda, invece, la possibilità di installare un SSC di altra marca, proprio non so dirti nulla, ma, a naso, penso proprio che non sia una cosa facilmente fattibile.
Hai inviato lo strumento in germania?
15
adingr
adingr
04/01/2010 153
Rispondi Abuso
Inserito il 13/05/2018 alle: 08:59:31
Sì, ho inviato il decoder in Germania e credo che lo stiano aggiornando, sono stati abbastanza disponibili, mentre "aziende" italiane mi hanno detto che bisognava solo sostituire con uno nuovo....vai a capire le leggi commerciali..
9
Roby964
Roby964
01/10/2016 330
Rispondi Abuso
Inserito il 13/05/2018 alle: 15:01:38
In risposta al messaggio di adingr del 13/05/2018 alle 08:59:31

Sì, ho inviato il decoder in Germania e credo che lo stiano aggiornando, sono stati abbastanza disponibili, mentre aziende italiane mi hanno detto che bisognava solo sostituire con uno nuovo....vai a capire le leggi commerciali..
“Abbstanza”!? Io direi che sono stati molto disponibili...ci hanno fatto risparmiare sicuramente 300 Eurozzi smiley
Come detto, credo che gli importatori non siano in possesso degli strumenti e conoscenze tecniche per poterlo fare wink
15
adingr
adingr
04/01/2010 153
Rispondi Abuso
Inserito il 15/05/2018 alle: 14:17:22
ma se anche non fossero competenti e non avessero gli strumenti adatti la regola sull'assistenza tecnica e sul farsi voler bene dai clienti vuole che potrebbero inviare i decoder in germania e farseli aggiornare anche un ricarico di spese...ma è meglio guadagnare senza fastidi....
15
adingr
adingr
04/01/2010 153
Rispondi Abuso
Inserito il 19/05/2018 alle: 11:23:25
Ho ricevuto il decoder già aggiornato, loro mi assicurano che tutto ok  ma l'antenna gira e non si ferma senza trovare il satellite...cosa può essere successo?

Modificato da adingr il 19/05/2018 alle 11:25:34
18
odnan
odnan
27/09/2007 1
Rispondi Abuso
Inserito il 25/05/2018 alle: 12:37:39
In risposta al messaggio di adingr del 15/05/2018 alle 14:17:22

ma se anche non fossero competenti e non avessero gli strumenti adatti la regola sull'assistenza tecnica e sul farsi voler bene dai clienti vuole che potrebbero inviare i decoder in germania e farseli aggiornare anche un ricarico di spese...ma è meglio guadagnare senza fastidi....
Anche io ho il problema relativamente al demodulatore v4/v5 della Alden.
Dapprima mi sono rivolto alla Vecam che mi ha fornito i dati relativi al trasponder, successivamente ho inviato una e_mail alla Alden Deutschland GmbH -Germania - chiedendo l'aggiornamento dell'apparato con nuovo software per l'adeguamento al sistema s2 HD (pensavo fosse un'operazione normalissima  cosi come altri produttori italiani fanno normalmente sui loro apparati) (sono sempre convinto che sia possibile)
Mi  hanno risposto che potevano sostituire il mio apparato alla modica cifra di 399 € contro 649€ + le spese di spedizione di 20€ rimamdando indietro il mio demodulatore.
Va da se che è assurda  la  soluzione proposta e il prezzo  proposto  perché in commercio il demodulatore ssc  si trova ad un prezzo inferiore - spedizione inclusa
Oggi, dopo  questa risposta mi sento preso in giro  e mi pento per non aver comprato un valido prodotto italiano ad un prezzo nettamente inferiore a quello da me speso nel 2008 e per il fatto che l'importatore italiano "VECAM" non interviene direttamente; non sono brustolini  in questi giorni.

In giro
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link