CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Accessori
Galleria

Antenna Alden

Rispondi
Cerca
Berger Camping
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
3 20 48
9
Roby964
Roby964
01/10/2016 330
Rispondi Abuso
Inserito il 26/05/2018 alle: 09:07:00
In risposta al messaggio di adingr del 19/05/2018 alle 11:23:25

Ho ricevuto il decoder già aggiornato, loro mi assicurano che tutto ok  ma l'antenna gira e non si ferma senza trovare il satellite...cosa può essere successo?
Scusa la domanda banale...lo spazio intorno al camper era libero da ostacoli quali edifici o alberi d’alto fusto?
Hai provato a ricontattarli? 
9
Roby964
Roby964
01/10/2016 330
Rispondi Abuso
Inserito il 26/05/2018 alle: 09:12:26
In risposta al messaggio di odnan del 25/05/2018 alle 12:37:39

Anche io ho il problema relativamente al demodulatore v4/v5 della Alden. Dapprima mi sono rivolto alla Vecam che mi ha fornito i dati relativi al trasponder, successivamente ho inviato una e_mail alla Alden Deutschland GmbH
-Germania - chiedendo l'aggiornamento dell'apparato con nuovo software per l'adeguamento al sistema s2 HD (pensavo fosse un'operazione normalissima  cosi come altri produttori italiani fanno normalmente sui loro apparati) (sono sempre convinto che sia possibile) Mi  hanno risposto che potevano sostituire il mio apparato alla modica cifra di 399 € contro 649€ + le spese di spedizione di 20€ rimamdando indietro il mio demodulatore. Va da se che è assurda  la  soluzione proposta e il prezzo  proposto  perché in commercio il demodulatore ssc  si trova ad un prezzo inferiore - spedizione inclusa Oggi, dopo  questa risposta mi sento preso in giro  e mi pento per non aver comprato un valido prodotto italiano ad un prezzo nettamente inferiore a quello da me speso nel 2008 e per il fatto che l'importatore italiano VECAM non interviene direttamente; non sono brustolini  in questi giorni. In giro
...
Accidenti...mi sembra così strano...
Credo ci sia magari stato un problema di incomprensione o che qualcuno sia andato a riferire alla Vecam della possibilità di ottenere il favore da parte della Alden e che l’importatore italiano abbia poi preteso la “chiusura” della disponibilità da parte del produttore perché altrimenti non avrebbero venduto i nuovi SSC
7
Martins76
Martins76
21/06/2018 2
Rispondi Abuso
Inserito il 21/06/2018 alle: 22:39:55
In risposta al messaggio di adingr del 03/05/2018 alle 18:00:55

Ho contattato via e-mail la ditta Alden in Germania e vi dirò che sin ora sono stati molto cortesi e veloci, mi hanno subito risposto che potevo inviare il decoder da loro e me lo avrebbero sistemato, il costo non lo conosco, alla fine mi diranno...e oggi ho inviato il decoder (spese di spedizione €30)...speriamo bene...
Ciao ho il tuo identico problema con la mia vee sat automatica che non è altro che una alden, per favore mi puoi dire come posso fare a sentire alden, quanto costa e qual è la procedura? Mi hanno chiesto 500€ per aggiornare! Il mio indirizzo mail è mmartinicchia@gmail.com
grazie 
Martins76

Modificato da Martins76 il 21/06/2018 alle 22:41:12
6
laika200
laika200
17/01/2019 2
Rispondi Abuso
Inserito il 12/03/2019 alle: 14:22:36
Ciao A tutti allora avete risolto con questa cxxxx di antenna satellitare vee sat?
  la mia antenna,  gira a vuoto e mi ha detto l'assistenza, che devo cambiare il puntatore  prenderne uno SSCHD
- DVB-S2  al costo di 500 euro

Spagna del Nord e Portogallo
Spagna del Nord e Portogallo
Marocco
Marocco
Valle d'Aosta e Francia  in camper - Ago
Valle d'Aosta e Francia in camper - Ago
Marche d’ottobre: viaggio in camper
Marche d’ottobre: viaggio in camper
Francia in camper: Loira Atlantica e un
Francia in camper: Loira Atlantica e un
Previous Next
6
laika200
laika200
17/01/2019 2
Rispondi Abuso
Inserito il 12/03/2019 alle: 14:47:37
In risposta al messaggio di laika200 del 12/03/2019 alle 14:22:36

Ciao A tutti allora avete risolto con questa cxxxx di antenna satellitare vee sat?   la mia antenna,  gira a vuoto e mi ha detto l'assistenza, che devo cambiare il puntatore  prenderne uno SSCHD - DVB-S2  al costo di 500 euro  
ciao hai risolto allora?
8
mattiac
mattiac
06/11/2017 63
Rispondi Abuso
Inserito il 17/02/2021 alle: 21:35:50
In risposta al messaggio di menegh del 02/05/2018 alle 21:34:55

scusa Roby come fai a puntare il satellite  io non ci ho mai capito bene qual;è il giusto procedimento io accendo il decoder cerco il canalerai tg 24 clicco search e aspetto che punta il satellite se per caso sono su un
canale mediaset non cè verso di trovare il satellite  cè stato una volta che non prendeva anche se in spazio aperto ho provato a mettere un cavo volante da lnb a decoder e tutto riprese a funzionare il cavo coassiale si era spezzato internamente il suo potrebbe essere un problema del genere
...
Scusate continua capitare anche a me che non si ferma, oppure giorni in cui 2 secondi e becca il satellite, ma allora devo mettere sul un canale Rai? Non capisco
MattiaC
14
judi
judi
15/07/2011 67
Rispondi Abuso
Inserito il 27/12/2021 alle: 23:19:55
Buona sera ..anche la mia "veesat gemini"è da novembre che non trova più hotbird...Astra si....come avete risolto....
Judy
14
probo1953
probo1953
12/10/2011 19
Rispondi Abuso
Inserito il 18/01/2022 alle: 21:35:19
In risposta al messaggio di Roby964 del 01/05/2018 alle 13:12:53

Ho collegato il decoder tvsat al cavo satellitare che arriva dall'SSC della Alden (quello da aggiornare, per intendersi). Ho attivato la scheda tvsat trovata in bundle con il decoder e...funziona tutto perfettamente.
Buonasera, abbiamo installato anche noi antenna SATELLITARE ORBITER CON RICEVITORE DIGITALE E ricevitore satellitare SATMATIC

Messaggio:

BUONGIORNO, abbiamo la sopracitata antenna satellitare installata sul tetto di un camper e fino a questa estate si alzava e si riusciva a captare i segnali TV SAT, ora l'antenna satellitare continua a girare senza fermarsi e , quindi, non localizza il satellite HOTBIRD.

Illustro , qui di seguito, la successione delle operazioni che svolgevo per captare segnali TV del satellite HOTBIRD alla televisione TELESYSTEM:

1) accensione televisione TELESYSTEM, pollici 19" , acquistata nel 2012,

2) accensione ricevitore satellitare satellitare SATMATIC , marca ALDEN, con inserito nel retro del ricevitore satellitare sia la scart TV che proviene dalla televisione nella sede scart TV del ricevitore satellitare in oggetto  sia il filo del motore che fa ruotare l'antenna satellitare ALDEN sia il filo bianco dell'antenna satellitare dei segnali TV captati, che inserivo nelle sede del ricevitore satellitare  contrassegnata dalla sigla: LNB IN ;

3) a questo punto l'antenna satellitare si alzava e ruotava fino a fermarsi, sintonizzandosi con il satellite HOTBIRD  e, quindi, comparivano le immagini sulla televisione TELESYSTEM dei canali 1-2-3- RAI) etc,;

4)  a questo punto accendevo e facevo entrare in funzione il ricevitore digitale satellitare marca FUBA, modello ODE711 tivu/01, con smarcard TIVUSAT,  staccavo la scart TV del  ricevitore satellitare satellitare SATMATIC e  inserivo questa scart TV nel retro del ricevitore digitale satellitare marca FUBA nella sede SCART TV , nello stesso modo staccavo  il filo bianco segnali TV del ricevitore satellitare SATMATIC inserito nella sede con sigla: LNB IN e inserivo questo filo nel  ricevitore digitale satellitare marca FUBA, modello ODE711 tivu/01, con smarcard TIVUSAT nella sede contrassegnata da IF IN;

5) dopo queste operazioni comparivano le immagini sulla televisione TELESYSTEM dei canali 1-2-3-4-5-6-7- (mediaset  RAI) etc,; e, quindi, con il telecomando FUBA si cambiavano i canali TV e si vedevano i programmi desiderati.

Ora l'antenna satellitare ALDEN gira a vuoto e non sincronizza i segnali dal satellite HOTBIRD, per cui niente programmi TV sulla televisione TELESYSTEM.

ViSTO la discussione di questo post e dalle informazioni che ho recepito dovrei sostituire il ricevitore satellitare satellitare SATMATIC , marca ALDEN,  con uno nuovo , ppuoi dare una tua valutazione e consigliare per risolvere tale problematica se tutto cio'  e' dovuto ai nuovi cambiamenti di trasmissione , che sono in corso dal 20 ottobre c.a. , dei segnali TV. GRAZIE , 
probo1953
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link