quote:Risposta al messaggio di alva.it inserito in data 01/06/2011 14:23:44 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> ....magari un tono leggermente più amichevole e meno minaccioso verso un'azienda che sta rispondendo direttamente cercando di risolvere il problema sarebbe più appropriato....Piergiorgioid="blue">
quote:Risposta al messaggio di Ettorino inserito in data 05/06/2011 20:25:07 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>Ciao Pergiorgio, vedi, mi muovo a termini di legge. Conosco le direttive riguardo le interferenze elettromagnetiche, e quello che ho scritto riguarda questo problema. L'Azienda sa bene quali sono gli obblighi, li ho solo resi pubblici. Ho anche messo in evidenza gli sforzi che alcuni modesti camperisti stanno facendo in favore all'Azienda. Si sta facendo sperimentazione sul campo mettendo a disposizione il nostro tempo. Un "grazie" può essere gradito. Se un'apparecchiatura è fonte di emissioni elettromagnetiche tali da essere disturbo, l'Azienda produttrice deve prendere i dovuti provvedimenti. Comunque ringrazio la Helios, caso unico, che si interfaccia con noi per un problema ad un'apparecchatura. Immagina cosa possa succedere se un'apparecchiatura qualsiasi, sicuramente non della Helios, crei interferenze elettromagnetiche con la centralina del motore dei nostri mezzi mentre stiamo andando in vacanza con le nostre famiglie. [;)]alvaro P.S. proverò ad inserire il Jumper C4 nel regolatore Genius montato sul mio mezzo. Farò sapere.
quote:Risposta al messaggio di antonio 48 inserito in data 06/06/2011 19:16:36 ... e domani mattina sono lì a provare questo jumper C4. Renzo se ci sei anche tu batti un colpo.id="blue">>>Ciao, penso di esserci...ma speriamo che non esploda [:D] Renzo.
quote:Risposta al messaggio di renzo07 inserito in data 07/06/2011 16:59:07 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> ....letto e riletto ....ma non lo trovo tanto chiaro sarà l'età [:D] ti prego sopportami e spiega meglio .... id="blue">
quote:Risposta al messaggio di Ettorino inserito in data 07/06/2011 21:26:44 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>Ciao Ettorino, bella la foto nel profilo [:D] non ti preoccupare...Non hai ancora raggiunto l'eta', ma dall'anno prossimo...sei in pista. Va beh, battute a parte, piu' o meno e' andata cosi: in origine c'era un forte ronzio marcato con dei "toc..toc..toc.." di circa 1/2 secondo di cadenza. Mettendo il cavo schermato il ronzio si e' attenuato notevolmente, accorciando poi il suo cavo piatto a 20-30 cm, la stessa cosa ancora meglio, il ronzio non c'era piu' ma e' rimasto il toc-toc. La famosa bobina l'aveva provata Antonio, solo che l'ha fatta alla fine e non all'inizio. Non avendola provata all'inizio, non posso dire che non funzioni, anche se rimango scettico, tanto e' vero che prima di provare con il cavo schermato, ho provato con qualche spira all'inizio su ferrite, ma non cambiava niente. Non rispiego tutto ma sostanzialmente il toc-toc non veniva generato dal regolatore del pannello solare ma (probabilmente) dalla centralina del vr collegata al solito pannello di controllo, perche' e' bastato alimentare il ricetrans con la BM e staccando la BS. Tutto qua. Ciao, Renzo.
quote:Risposta al messaggio di renzo07 inserito in data 07/06/2011 21:48:30 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> ....ehehehehe pensa che ci vado in giro con quel naso e quei capelli....seriamente prova a togliere la batteria tampone sul pannello di comando del camper è quella che mantiene la memoria all'orologio alle volte è li il problema. Ho ricevuto in questi giorni due bobine dalla helios ma non avendo più il problema le ho portate alla tecnocaravan di Roma concessionaria e assistenza Laika. Sicuramente alla Helios saranno così gentili da inviarle anche a voi come hanno fatto con me basta una telefonata. [:D]id="blue">
www.heliostechnology.com
quote:Risposta al messaggio di meda inserito in data 07/06/2011 21:42:38 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ciao Meda, allora il diametro interno della bobina è pari a 22 mm. L'ho appena misurata. Penso che, se hai cavo sufficiente, potresti addirittura a fare le spire sullo stesso cavo, cosi elimini le giunture. Antonio
quote:Risposta al messaggio di antonio 48 inserito in data 15/06/2011 15:54:26 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> ... bene buone nuove ...adesso prova a togliere la batteria tampone dal quadro sulla porta poi elimina corrente al camper usando lo stacca batteria e vedi che succede[:D]id="blue">
quote:Risposta al messaggio di antonio 48 inserito in data 17/06/2011 14:21:03 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>Grazie Antonio, la batteria tampone tiene la memorizzazione delle opzioni, nulla di più. Non alimenta il modulo. Infatti non hai disturbi solo in "programmazione", quando il modulo è disabilitato in attesa di input. Vediamo se Anna prende la dritta[:)] [;)]alvaro
quote:Risposta al messaggio di alva.it inserito in data 17/06/2011 17:23:30 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>Ciao Alva, Antonio sta senz'altro parlando del pannello di controllo del camper, non penso che Anna c'entri...O sbaglio qualcosa? Renzo.
quote:Risposta al messaggio di renzo07 inserito in data 17/06/2011 20:26:46 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>Ops, ho preso un abbaglio. Non avendo il dispay maestro, ho pensato che fosse provvisto di una batteria tampone. Mi scuso con Anna e la Helios. [;)]alvaro