quote:Risposta al messaggio di alva.it inserito in data 26/06/2011 22:44:31 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>
quote:Risposta al messaggio di ecovip 2 inserito in data 01/07/2011 10:22:47 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>Non disperare. Controlla la calza del cavo, che sia saldata al corpo del connettore Pl. il 90% dei "guai" arriva da li. Si salda i, centrale ma la canza, di solito, si lascia appena collegata. Il ros 3 fisso è segno che c'è un errore nella linea di alimenmtazione dell'antenna (cavo coassiale). L'errore non è il cavo, ma il suo schermo, ossia l'altro polo. Non ho mai misurato un cavo, e di radio ne ho montate. Pensa che dalla radio che uso come radioamatore e l'amtenna che ho sul tetto di casa ci sono 40 metri. [;)]alvaro P.S. una cosa importante: controlla che il cavo antenna non sia arrotolato. Deve partire dalla radio e arrivare all'antenna il più lineare possibile. Poche spire possono bloccare il segnale, e dare errori nella misurazione del ROS.
quote:Risposta al messaggio di ecovip 2 inserito in data 04/07/2011 12:22:45 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ciao Ecovip,tempo fa ho avuto un problema simile.Ros alto come te e stavo impazzendo poi alla fine mi sono acoorto che dipendeva dal rosmetro,aveva una pista interna interrotta. Magari,potresti fare delle prove utilizzandone un'altro,chissa....
quote:Risposta al messaggio di meda inserito in data 10/07/2011 17:12:49 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>Ciao Marco, non ho mai misurato un cavo antenna. Il coassiale deve partire dalla radio e arrivare all'antenna il più diretto possibile, sensa giri strani, e accumuli arrotolati. [;)]alvaro
quote:Risposta al messaggio di meda inserito in data 13/07/2011 22:21:06 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>Ciao Marco, arrotolando un cavo coassiale si va a costruire involontariamente un adattatore di impedenza. Bastano 10 spire per attenuare il segnale fino a bloccarlo. Se non riesci ad eliminate il cavo il eccesso, accomodalo sotto il cruscotto in pochissime spire il più ampie possibile. [;)]alvaro