CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Accessori
Galleria

antenna cb e navigatore autoradio

Nuovo
Cerca
Berger Camping
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 8
17
joecastax
joecastax
14/01/2008 324
Inserito il 03/03/2008 alle: 09:20:06
Sul mio camper, preso usato, c'è l'antenna CB, già montata e con il suo cablaggio che arriva in plancia. E' possibile secondo voi utilizzare quel cablaggio per collegarci una autoradio tipo DIN che faccia anche da navigatore, tipo le Blaupunkt o le Becker? Inoltre ho guardato sul manuale istruzione del mezzo (MB sprinter) ma non c'è il minimo accenno ai cablaggi che arrivano in plancia e all'impianto elettrico. Qualcuno ha uno schema o qualcosa di simile per riferimento dell'impianto elettrico e per capire come connettere le autoradio? Grazie Gipo
17
lele77
lele77
02/02/2008 411
Inserito il 03/03/2008 alle: 13:24:07
Io so che la zetagi fa dei miscelatori per utilizzare la normale antenna cb anche come antenna da autoradio, dovresti provare a sentire loro se fanno il prodotto che ti puo' interessare.... A presto Lele
17
joecastax
joecastax
14/01/2008 324
Inserito il 03/03/2008 alle: 14:35:01
Grazie Lele provo a rintracciare questa "zetagi". Buona giornata Gipo
18
Soundmachine
Soundmachine
rating

18/10/2007 8646
Inserito il 03/03/2008 alle: 16:03:40
quote:Originally posted by joecastax
Sul mio camper, preso usato, c'è l'antenna CB, già montata e con il suo cablaggio che arriva in plancia. E' possibile secondo voi utilizzare quel cablaggio per collegarci una autoradio tipo DIN che faccia anche da navigatore, tipo le Blaupunkt o le Becker? Inoltre ho guardato sul manuale istruzione del mezzo (MB sprinter) ma non c'è il minimo accenno ai cablaggi che arrivano in plancia e all'impianto elettrico. Qualcuno ha uno schema o qualcosa di simile per riferimento dell'impianto elettrico e per capire come connettere le autoradio? Grazie Gipo >
> L'antenna da cb ... con l'adattatore va abbastanza bene . Per il resto ... dimmi di preciso , perchè non si capisce quale schema ti serve . Gianfranco
17
lele77
lele77
02/02/2008 411
Inserito il 03/03/2008 alle: 16:43:33
ciao sound, da quello che ho capito il nostro amico sta cercando il modo di utilizzare una sola antenna per il gps e per il cb...... spero di aver capito bene....
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
18
Soundmachine
Soundmachine
rating

18/10/2007 8646
Inserito il 03/03/2008 alle: 17:08:17
Se così fosse ... non può utilizzare quello gia esistente. L'antenna GPS è una cosa a se ... non viaggia via radio .
17
joecastax
joecastax
14/01/2008 324
Inserito il 03/03/2008 alle: 17:25:10
No...l'intento è quello di utilizzare l'antenna esistente per far funzionare l'autoradio/navigatore. Il baracchino (CB) non ce l'ho e non lo installo, quindi quello che desideravo sapere è se il segnale captato dall'antenna cb andava bene anche per far funzionare l'autoradio/navigatore e di conseguenza sfruttare la navigazione. Ma mi sembra di capire che esistono antenne diverse per i diversi scopi.....probabilmente dovrei sostituire l'antenna cb e, sfruttando la cablatura esistente, metterci l'antennina gps. Ma a questo punto...il cavo andrà bene? Oltretutto l'antenna cb è posizionata sul paraurti anteriore, a dx, e corre verso l'alto infilandosi in un anello fissato alla mansarda per finire più o meno all'altezza della mansarda stessa. Quindi ricezione segnale all'optimum, ma applicabilità....scarsa mi pare... Cosa mi consigliate?? Grazie Gipo
17
lele77
lele77
02/02/2008 411
Inserito il 03/03/2008 alle: 21:00:50
penso sia uguale.... e il discorso si riprende alla risposta di sound... Radio e satellite credo proprio non si possano mettere sotto la stessa antenna....
18
Soundmachine
Soundmachine
rating

18/10/2007 8646
Inserito il 03/03/2008 alle: 21:11:40
No ... non puoi recuperare il cavo . Ma poi che ti interessa di recuperare ? Quando acquisti la Radio/ Navigatore ... nell'imballo e gia esistente come accessorio l'antenna GPS . Quando la fai passare ... non fargli fare angoli troppo stretti causa la perdita di segnale . Uguale per l'antenna radio . Ti conviene prendere un'antenna gia cablata per evitare di fare delle giunture che tante volte sono più un danno che un guadagno . Ciao e grazie per la considerazione . Gianfranco
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link