http://www.camperfaidate.it/fai...
Gianlucaquote:Originally posted by sport15> Grazie, ho dato un occhiata e mi è stato utile, quindi proverò a far fermare in posizione l'antenna con delle viti. Ma volevo provare a ridurre il 12V per rallentarlo e quindi fargli perdere un pelo di forza, ma non saprei da che parte partire. Dite che se ho modificato solo il supporto dell'antenna e non ho toccato dove è saldato il filo dovrò far tarare nuovamente l'antenna? Grazie Saluti Claudio
Diverse informazioni probabilmente puoi trovarle qua:http://www.camperfaidate.it/fai...
Gianluca >
quote:Originally posted by Claudio81> Per rallentare il motore ... basta solo che , invece dell'interruttore/pulsante , monti un potenziometro ... tipo quello che abbassa la luce del quadro strumenti . Se non hai toccato il filo ... non serve ritarare l'antenna , ma se non provoca grande fastidio ... una controllata falla dare lo stesso . Gianfranco
Ma volevo provare a ridurre il 12V per rallentarlo e quindi fargli perdere un pelo di forza, ma non saprei da che parte partire. Dite che se ho modificato solo il supporto dell'antenna e non ho toccato dove è saldato il filo dovrò far tarare nuovamente l'antenna? Grazie Saluti Claudio >
quote:Originally posted by sport15> L'antenna era già montata sul tetto del camper quando l'ho comperato e a dire la verità pure "Le vitamine"...[:)] Sto facendo questo sbattimento perchè dato che è montata sul lato destro del camper questa estate su di alcuni viali alberati dove non avevo la possibilità di stare in centro alla strada sono stato costretto a grattare i rami con l'antenna. Saluti Claudio
Non uso più il cb da oltre venti anni,ma se non ricordo male l'antenna necessita oltre al paino riflettente,di una massa che normalmente sul tetto dei camper non c'è.Quindi devi crearla tu. Forse prima di impazzire con motorini,riduzioni ed ammennicoli vari io avrei optato per l'antenna posizionata anteriormente sul bordo del cofano. La posizione non è il massimo,ma per fare due parole con gli amici in colonna dovrebbe bastare,magari ci si aiuta con un linerino.... Gianluca >
quote:Originally posted by soundmachine> Ottima idea quella del potenziometro, se riesco oggi recupero qualche cosa che ho in giro e faccio delle prove. Grazie Claudio
quote:Originally posted by Claudio81> Per rallentare il motore ... basta solo che , invece dell'interruttore/pulsante , monti un potenziometro ... tipo quello che abbassa la luce del quadro strumenti . Se non hai toccato il filo ... non serve ritarare l'antenna , ma se non provoca grande fastidio ... una controllata falla dare lo stesso . Gianfranco
Ma volevo provare a ridurre il 12V per rallentarlo e quindi fargli perdere un pelo di forza, ma non saprei da che parte partire. Dite che se ho modificato solo il supporto dell'antenna e non ho toccato dove è saldato il filo dovrò far tarare nuovamente l'antenna? Grazie Saluti Claudio >
>