quote:Risposta al messaggio di alva.it inserito in data 19/12/2009 23:42:33 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>
quote:Risposta al messaggio di Panzer inserito in data 20/12/2009 08:34:58 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> ma che fai il ruffiano?id="brown">
quote:Risposta al messaggio di Panzer inserito in data 19/12/2009 22:51:27 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> ... ignoravo tutto ciò! Orca paletta... [:I] Quindi dici che se la parabolica sta puntando Hot Bird, i decoder sky e il decoder tv sat prendono contemporaneamente il segnale relativo e si vedono cose diverse sulle due tv? Che rospo che sono io!![V]
quote:Risposta al messaggio di Etj inserito in data 20/12/2009 09:09:11 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>
quote:Risposta al messaggio di buttalo inserito in data 20/12/2009 09:11:01 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>
quote:Risposta al messaggio di Panzer inserito in data 20/12/2009 09:16:04 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> ... comunque ormai è tardi: la groviera è stata consumata! Ti ringrazio, anche perchè a Gianfranco devo andarlo a trovare, prima o poi!!
butt@loid="Times New Roman">id="size3"> quote:Risposta al messaggio di Panzer inserito in data 20/12/2009 09:14:35 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Sono peggio di voi! Credetemi...[:o)][:I] Infatti sono l'unico che sta lavorando dutamente[:0]! Oggi è l'ultimo giorno... mi rivedranno il 5 gennaio... se la panza non schiatta prima[8)][:p] Fate i bravi, e buone feste alvaro
quote:Risposta al messaggio di alva.it inserito in data 20/12/2009 10:39:04 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>
quote:Risposta al messaggio di Panzer inserito in data 20/12/2009 10:41:42 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> « Io ne ho viste cose che voi umani non potreste immaginarvi. Navi da combattimento in fiamme al largo dei bastioni di Orione, E ho visto i raggi B balenare nel buio vicino alle porte di Tannhäuser. E tutti quei momenti andranno perduti nel tempo... come lacrime nella pioggia. È tempo... di morire. » "Mi mangiai il suo fegato con un bel piatto di fave e un buon Chianti" Ho fatto tutto questo... alvaroid="blue">
quote:Risposta al messaggio di scott40 inserito in data 20/12/2009 18:29:24 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Puoi utilizzare qualsiasi conduttore, quindi anche il filo di ferro (che però fà ruggine). Ciao Antonio
quote:Risposta al messaggio di Panzer inserito in data 19/12/2009 22:51:27 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Prova a metterti sotto un albero in agosto per trovare un pò di ombra, oppure a ridosso di un qualunque ostacolo che ti copre il sud e poi dicci cosa ci fai della tua antenna sat. Oppure prova a vedere un gran premio o una trasmissione criptata. Ciao. Claudio
quote:Risposta al messaggio di faboulos inserito in data 20/12/2009 20:16:54 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>
quote:Risposta al messaggio di antriva inserito in data 20/12/2009 18:39:53 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> ANTRIVA grazie della precisazione.. un'altra cosa che nel forum non ho trovato risposta è: I cosiddetti "raggi" dell'antenna devono avere forzatamente una conformazione a croce oppure? (ho spazio solo sul lato sn del tetto- tutto occupato tra antenna SAT, 2 pannelli solari, per non dire delle varie aperture..)ed ancora : è determinante lo spessore del "filo"? (mi pare 2,5 mm)e da ultimo il filo dell'antenna (RG 58 mi pare) può essere aggiunto?se si come? p.s. ho pensato a quel materiale proprio perchè usato dalle massaie per il loro bucato non arrugginisce nel tempo...ciao e... grazie ancora della disponibilità. Franco
quote:Risposta al messaggio di scott40 inserito in data 21/12/2009 09:23:56 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> La configurazione perfetta sarebbe un disco con raggio pari all'altezza dell'antenna, da lì si scende e si creano i compromessi, 4 è buono, 3 e discreto (disposti a 120°) 2 o 1 sono quasi inutili. La sezione dei radiali non è particolarmente importante, anche in funzione delle basse potenze utilizzate.
quote:e da ultimo il filo dell'antenna (RG 58 mi pare) può essere aggiunto?>> Se per aggiunto, intendi "creare una giunzione", ti rispondo che è normalmente sconsigliato, però in caso di necessità lo si può fare utilizzando i PL ( i classici connettori per l'antenna CB)e un raccordo doppia femmina (doppio SO239). Ciao Antonio
quote:Risposta al messaggio di scott40 inserito in data 21/12/2009 09:23:56 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> I radiali è bene che siano a + o a x per il miglior rendimento. Però se ti accontenti di non avere il lobo completo sotto l'antenna verticale, puoi fate come l'amico Etj: non avendo spazio da un lato ha messo i radiali paralleli alla parete del camper con un'ottima resa. Se hai più ostacoli per migliorare tutto puoi mettere più radiali (non è detto che siano per forza 4) anche più corti e numerosi. Non conosco la conduttività del filo per stendere, e non sapendola preferosco usare il cavo elettrico, che può essere anche da 1,5mmq. Isola bene i terminali. Non è facile giuntare l'RG58, come tutti i cavi coassiali. La miglior cosa è saldare i due conduttori (centrale e calza) stando attento ai filetti della calza che non vadano a far corti circuiti, ed isolare tutto con guaina termorestringente. Oppure usare due bocchettoni PL, quello dietro il baracchino, maschio e femmina volante, attenzione i bocchettoni non sono impermeabili. Non ci devono essere ricchezze di cavo arrotolato. Buone feste alvaro
quote:Risposta al messaggio di Panzer inserito in data 20/12/2009 20:31:03 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Scusa la mia ignoranza, ma non ho la palla di vetro per sapere che hai la tessera. Io mi riferivo a quelli che in Italia non avendo l'abbonamento dovessero avere l'antenna terrestre in aggiunta al sat. Per quanto riguarda gli alberi a me, purtroppo, non mi sono mai capitati quelli trasparenti, in quanto sotto il sole di agosto se sono trasparenti li scarto perchè non mi fanno ombra! Ciao da Claudio che non ha tessera alcuna.
https://forum.camperonline.it/#...
se non fossi stato chiaro , chiedi a soundmachine , lui li vende e ti può spiegare meglio di me il funzionamento... ciao michele Risposta al messaggio di faboulos