quote:Risposta al messaggio di Panzer inserito in data 21/12/2009 21:23:42 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ti ringrazio della risposta molto chiara, anche se mi sembra che parliamo la stessa lingua dal momento che mi confermi che a volte basta spostarsi e si riceve tutto. Il brutto è che a volte quello spostarsi non è di poco, per cui una terrestre come quella consigliata da Alvaro potrebbe aiutare molto in punti coperti dal digitale. Il canone lo pago da sempre, ma per ora non ho tessere, uso il mini ricevitore Teleco fissato sul retro del tv tramite velcro. Ti saluto e ti ringrazio di nuovo delle delucidazioni. Claudio. P.S. Buon Natale!
quote:Risposta al messaggio di Panzer inserito in data 20/12/2009 08:34:58 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> esatto panzer, deve dare info solo ai concordini,che lui snobba costantemente,scambiandoli per cartaginesi ,che siamo tut altra cosa noi. ciao sandro
quote:Risposta al messaggio di Etj inserito in data 23/12/2009 17:31:56 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> E sul canale 1 quant'è il ROS? Visto l'antamento dovrebbe essere molto basso sui canali bassi. Che vuol dire antenna leggermente lunga. Accorciala di un paio di millimentri e vedi di spostare il ROS basso verso il centro banda (canale 20). alvaro
quote:Risposta al messaggio di Panzer inserito in data 23/12/2009 17:55:46 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Mich, ROS 1,1 su tutti i canali non è il massimo... ricontrollerei c'è qualcosa che non va. Non puoi avere lo stesso valore per tutta la banda CB. [:D][:D][:D] E poi: le acciughe in Marocco sono ottime; e il pesce in Tunisia no è da meno... Attento! sono i magrebini che si fanno sentire, non tu che arrivi fin là... Se ti interessa ho un collega che parla benissimo l'arabo. [;)][;)][;)] alvaro
quote:Risposta al messaggio di alva.it inserito in data 23/12/2009 18:21:45 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>
quote:Risposta al messaggio di buttalo inserito in data 23/12/2009 19:02:41 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>
quote:Risposta al messaggio di Etj inserito in data 09/01/2010 18:47:25 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Se più di uno ti sente male probabilmente esci male tu. Hai provato a cambiare microfono? Spesso la causa è li. Ricorda il "mike gain" al massimo. alvaro
quote:Risposta al messaggio di alva.it inserito in data 09/01/2010 18:53:31 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> io sentivo una carovana di camper davanti alla ns mentre nessun altro l'ha captata, parimenti io sento bene tutti e molti sentono a me, mentre altri li sento, ma loro no. Il mc-gain è sempre al massimo e l'apparato è nuovo alan 48 con modifica della casa.id="brown">
quote:Risposta al messaggio di Etj inserito in data 09/01/2010 19:06:00 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>
quote:Risposta al messaggio di Etj inserito in data 09/01/2010 19:06:00 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ora ho capito l'inghippo. Il tuo problema è... che hai un impianto a posto. Ricevi perfettamente (evidentemente lavori con lo squelch tutto a sinistra), alcuni non ti sentono per vari motivi: la posizione del loro squelch (per non sentire frusii si è portati a chiuderlo, se si è in carovana poi...), la posizione dell'antenna, il piano di massa, il cavo, le saldature su bocchettone...ecc. Non tutti vanno in giro nelle migliori condizioni e capita di non copiare chi è a un palmo dal naso. Purtroppo è difficile, se non impossibile, conoscere le condizioni di lavoro di tutti, si da per certo della bontà dei loro impianti, quando spesso si trovano condizioni miserevoli. Prima avevo capito che tutti ti sentivano male.[;)] Andrei fiero di un impianto così. Complimenti! alvaro
quote:Risposta al messaggio di alva.it inserito in data 09/01/2010 19:28:55 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>
quote:Risposta al messaggio di Panzer inserito in data 09/01/2010 19:34:52 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ciao mich, ora si spiega il secondo pulsante di fianco allo squelch. E' come il seggiolino eiettabile per gli aerei caccia. Però al contrario: eietta quelli vicino. Speriamo che cadendo non si facciano male. Hi, hi, hi! alvaro
quote:Risposta al messaggio di alva.it inserito in data 09/01/2010 20:37:33 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ciao Alvaro, scusate se mi inserisco a sproposito: ho un dubbio sul dipolo. Mi puoi rispondere sul post di questa mattina? Ciao e grazie. Scusate ancora, amici CB!![:I] Salutoni. Mauro.