CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Accessori
Galleria

Antenna cb

Nuovo
Cerca
Berger Camping
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 6
14
snakebiker
snakebiker
04/10/2011 546
Inserito il 11/02/2012 alle: 16:19:43
Salve, in questi giorni, sto installando il cb. Ho acquistato un Midland Alan 48, usato pochissimo. Posizionato per bene in cabina, credevo di aver finito il lavoro peggiore e qui mi sa tanto che sbagliavo. Ho la predisposizione per l'antenna ed il cavo già in cabina, effettuato dal precedente proprietario. Mi ha lasciato anche l'antenna. Di questo tipo Su morsetto al cofano anteriore. L'antenna è lunga pressappoco un metro. Ho un secondo attacco piazzato sempre al lato del cofano ma senza l'antenna ed è per antenne di questo tipo. Leggendo un po' in giro, sembra che la mansarda mi creerebbe problemi con l'altezza limitata dell'antenna. Ora vorrei chiedervi, monto quello che ho e mi accontento, metto quella che ho, sul tetto, magari sul portapacchi, anche se è in alluminio e non so se può andar bene...che faccio? Aiutoooo, non ci capisco un cavolo di quest'argomento.
17
arca 50
arca 50
27/10/2008 1109
Inserito il 11/02/2012 alle: 16:27:04
penso che la puoi mettere sul tetto con una buona base attendi un attimo e ti arrriverà il nostro super tecnico voi avete gli orologi io ho il tempo
19
alva.it
alva.it
rating

16/02/2006 13376
Inserito il 11/02/2012 alle: 17:04:30
Nell'altro topic: https://forum.camperonline.it/#=152472 ti avevo consigliato di vedere prima la posizione dell'antenna. Mi hai risposto che era tutto a posto, i vecchio proprietario ti aveva lasciato l'antenna sul cofano messa con un morsetto. Ti andava bene e non ho più insistito. Inizia col dare un'occhiata a questo topic: https://forum.camperonline.it/#=122895 apri i messaggi archiviati. _____________ [;)]73 de alvaro IZ2MHT
14
snakebiker
snakebiker
04/10/2011 546
Inserito il 11/02/2012 alle: 17:25:24
Alva, ricordo. Osa ti ho risposto ma in effetti non conosco le diffenze fra le due posizioni ma conosco benissimo le difficoltà nel passare l'antenna sul tetto. Ho molti lavori da effettuare sul camper e quello dell'antenna sul tetto mi porterà via molto tempo. Sia chiaro che se l'antenna al cofano ha pessimi risultati, amen, mi rimbocco le maniche e faccio il lavoro ma se per ora posso arrangiare, è sicuramente meglio. Comunque nei prossimi giorni controllo un po' dove passano i cavi del fotovoltaico e se mi permette di passare anche l'antenna, tanto di guadagnato. Il portapacchi in alluminio può aiutarmi nella massa?
19
alva.it
alva.it
rating

16/02/2006 13376
Inserito il 11/02/2012 alle: 18:08:51
Se hai il pannello solare, hai anche un passacavi cellula-tetto. Di solito è sistemato nell'armadio, dai un'occhiata in alto. Da li puoi passare con il cavo coassiale della radio. Il portapacchi ti è sicuramente di aiuto per il piano di massa dell'antenna. Ora fai arrivare il cavo sul tetto, poi ti dico cosa fare.
quote:Risposta al messaggio di snakebiker inserito in data 11/02/2012  17:25:24 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> _____________ [;)]73 de alvaro IZ2MHT
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Spagna del Nord e Portogallo
Spagna del Nord e Portogallo
Marocco
Marocco
Valle d'Aosta e Francia  in camper - Ago
Valle d'Aosta e Francia in camper - Ago
Previous Next
14
snakebiker
snakebiker
04/10/2011 546
Inserito il 11/02/2012 alle: 18:21:47
Ooookkkk, mi hai convinto[;)] Magari appena avado al camper ti posto una foto dell'antenna in modo da renderti conto del modello. Ma la lunghezza del cavo è indifferente o c'è una lunghezza standard? Questa è la situazione del mio tetto. [URL=http://imageshack.us/photo/my-images/221/img0714as.jpg/] [/URL] Uploaded with [URL=http://imageshack.us]ImageShack.us[/URL]

Modificato da snakebiker il 11/02/2012 alle 18:31:21
19
alva.it
alva.it
rating

16/02/2006 13376
Inserito il 12/02/2012 alle: 00:54:03
Ciao, non ho mai misurato un cavo. E di impianti ne ho fatti. Non credere a chi dice che il cavo deve essere di 5,5 metri o multipli. Se il cavo è troppo lungo, di solito, viene arrotolato... ed è un grosso errore. Se lo arrotoli crei involontariamente un adattatore di impedenza, starando tutta la catena che alimenta l'antenna. Parti con il cavo dalla radio e arriva all'antenna senza accumuli e giri strani. Secondo me la posizione migliore è in centro tetto fissata sulla traversa tra l'oblò, penso del bagno, e il baule portaoggetti. Facendo così tutto il portapacchi funge da piano di massa. Controlla che le guunture delle traverse del portapacchi non siano in plastica. Per far passate il cavo, segui i due cavi che escono dal pannello solare e si infilano in cellula.
quote:Risposta al messaggio di snakebiker inserito in data 11/02/2012  18:21:47 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> _____________ [;)]73 de alvaro IZ2MHT
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link