quote:Risposta al messaggio di pimpotta inserito in data 14/11/2009 18:07:40 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> ma cosa state dicendo!!!!!!!!!!!!! se si vede con il portapacchi ¨¨ solo perche vi arriva un segnale approssimativo di 75 ohm id="red"> ma non ¨¨ che il portapacchi fa da antenna.dove ci sono buoni db id="red"> si vede anche senza niente,poiche il segnale analogico arriva anche a condizioni pessime, maltempo,antenne pessime,cavi guasti,assenza di partitori ec ecc ,comunque arriva e si vede la tv.se non arriva perche non c'¨¨ il segnale il portapacchi non fa niente,percio per antenna potete mettere anche un una griglia della bistecchiera.in digitale finche non ci sara lo switch off tutto ok anche cosi poi ........ suprema lezione di elettrotecica e radiotecnica..... 1)mai saputo che l'intensita' di un segnale radioelettrico si misurasse in ohm....... 2)non sapevo nemmeno dell'esistenza di db buoni e db cattivi....... tralascerei sulle altre amenita'........ con simpatia......Gianni 73 alvaro.!
quote:Risposta al messaggio di ik1jlj inserito in data 20/11/2009 19:50:38 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> [;)] 73 Gianni
quote:Risposta al messaggio di irenegia inserito in data 20/11/2009 19:37:45 (> Qualcosa ho trovato,Visualizza messaggio in nuova finestra
)>
https://forum.camperonline.it/#...
https://forum.camperonline.it/t...
nessun cavo gira attorno al portapacchi, il cavo TV e' composto da un centrale rigido e la calza di filini di rame. Il cetrale rigido e solo quello lo colleghi ad una vite del potrapacchi. Tutto qui. Entra ne camper e collega il cavo al bocchettone del TV al solito modo usando centrale e calza. N.B. se il portapacci e' verniciato o plastificato gratta un centimetro quadrato attorno alla vite che utilizzerai. alvaroquote:Risposta al messaggio di alva.it inserito in data 21/11/2009 14:32:14 (Visualizza messaggio in nuova finest[quote][i]Risposta al messaggio di alva.it inserito in data 21/11/2009 14:32:14 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> ho provato anche io qualche tempo fa ma con scarsa fortuna. forse perchè il protapacchi e' verniciato e di alluminio. mi ero attaccatto ad un rivetto. Nel frattempo ho montato la TV e uso un antennina da interni con amplficatore regolabile. Qualche suggerimento? Ciao, Marco
quote:Risposta al messaggio di sicce inserito in data 21/11/2009 21:08:35 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ciao Marco, la vernice va tolta, altrimenti che contatto si fa con l'alluminio. E' l'alluminio del portapacchi che fa da antenna. I rivetto può essere isolato. Possibile che da qualche parte non ci sia una vite? Se la trovi gratta un centimetro quadrato di vernice attorno ad essa e fissa il cavo. Se proprio non c'è uoi sempre mettere una vite autofilettante. Alvaro